consiglio acquisto Classe C W202 - segnalati difetti di fabbrica

salfed

MBenz Dilettante
18/1/13
1
0
0
REGGIO CALABRIA
Problemi centralina e fasci cablaggio classe C 180 WDB 202

Salve a tutti, mi chiamo Salvatore. Sono poco pratico di forum e mi scuso in anticipo se apro subito una discussione ma ho necessità di avere delle risposte in tempi brevi.
Vorrei infatti comprare una Classe C 180 del 1993 o C 200 del 1994 che ho trovato in zona dove abito. Sono entrambi a benzina : motore telaio WDB 202 e motore 111. Ero piuttosto contento in quanto avrei voluto montarci un impianto a gas e chiedere all'asi il riconoscimento di auto storica. Tuttavia la mia felicità è durata solo un attimo in quanto dopo aver interpellato un paio di officine autorizzate e di concessionarie mercedes, mi è stato sconsigliato vivamente l'acquisto di queste auto vista la frequenza con cui si sono verificate delle rotture della centralina e fusione dei fasci elettrici (cablaggi) del motore. Vorrei avere dei pareri o testimonianze da parte di chi possiede queste auto visto che l'eventuale riparazione avrebbe un costo di circa 3000 euro .:wall:
Grzie ancora
Salvatore

Io non so di questa problematica, comunque ci sono altri amici che hanno motorizzazioni che chiedi e ti potranno aiutare meglio.

Comunque per farla diventare storica devi aspettare 20 anni, quindi ci vuole aspettare almeno qualche mese; in alternativa considera che verso il '94/95 han cambiato la plancia, messo il doppio airbag di serie e modificato anche alcuni impianti di climatizzazione automatici.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
pare che i problemi di cablagi e centraline si avevano sulle w202 pre restyling pertanto dopo che ti sei informato meglio se cerchi una versione più recente che non credo costi poi molto di più.

è esattamente come ha descritto il poster, i problemi descritti esistono e relativamente frequenti.

bluebyte