consiglio acquisto Classe C W 204 usata

Fuser

MBenz Dilettante
27/4/13
1
0
0
37
Brescia
Classe C220 anno 2009 138000 km....sono troppi?

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum, questo è il mio primo post e quindi ringrazio tutti per i consigli e indicazioni che mi verranno postati.
Sono felice possessore di una classe A170 del 2003 con 173000 km , che non mi ha mai dato un problema in tutti questi anni.
Per lavoro (faccio il rappresentante) mi si presenta la possibilità e la necessità di avere più comfort e spazio.
Ho adocchiato una classe c del 2009 avantgard regolarmente tagliandata e tenuta bene con 138000 km al suo attivo ad un prezzo di 14000€.
Il mio dubbio sorge sul chilometraggio.
secondo Voi è eccessivo? mi conviene cambiare una macchina con 173000 per acquistarne una con 138000?
grazie mille
:D:D:D:D
 
il prezzo secondo me è da trattare,per i km invece se fai il rappresentante io opterei per una con meno km.
 
che siano macchine longeve d'accordissimo non ci piove , ma se questi riescono a vendere ste macchine con sti km a sti prezzi , mi mangio sto schermo che ho davanti...
 
concordo .... ps Teo , ti ricordi quando era solo tedesco autoscout ? Si trovavano robe allucinanti ..... serie 5 pre 2000 ( letto nel 2004/5) con 7/800 mila km unico motore .... cose da me mai viste ! :) Magiche strade dritte e lunghe , da me in Sicilia fai affaroni asciutti ma le scaffe non perdonano ! 100.000 km sono diversi se fatti di 2 o di 6 marcia questo é sicuro , quanto non lo so certo 500k sono tanti .
 
Io non discuto sulle quotazioni, non so nemmeno quanto vale la macchina che uso tutti i giorni.

I km a mio modo di vedere sono un parametro molto sopravvalutato per valutare l'usura di un'auto. A 300 mila puoi essere ancora in rodaggio o puoi avere grossi problemi a 100 mila.

Dipende dai tipi di percorsi, stile di guida, tipo di auto, fortuna, manutenzione etc etc etc...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vero , magari uno ha 150000 km e' quando piove nel box l'asciuga , un altro ne ha 100000 , e non gli ha mai cambiato l'olio , magari la lascia in strada in centro citta'
 
fate 50.000km nel centro di Padova e vendete l'auto.
Avete almeno 500€ di danni tra supporti motore, barra stabilizzatrice(anzi, meglio, silent block che non vendono più sfusi), tiranteria della barra (e probabilmente vi state giù fumando le testine di sterzo e i cuscinetti del braccio oscillante). Però avete acquirenti come pane.

Fate 150.000km in autostrada..tutto quello sopra elencato è ancora nuovo, il motore è perfetto ma di acquirenti non ne troverete uno che non dirà "hai tanti km"..

P.s Torno da un viaggio di 1080 km in 10 ore, e alla bella quota di 219.000km la mia 270 cdi mi ha fatto i 18.25km/l di media(alla pompa)..Ho cambio automatico e 17 e quasi 9 anni sul groppone....Quando l'ho comprata consumava di più..Alla faccia di tutti quelli che mi dicono che ha tanti km xD
 
fate 50.000km nel centro di Padova e vendete l'auto.
Avete almeno 500€ di danni tra supporti motore, barra stabilizzatrice(anzi, meglio, silent block che non vendono più sfusi), tiranteria della barra (e probabilmente vi state giù fumando le testine di sterzo e i cuscinetti del braccio oscillante). Però avete acquirenti come pane.

Fate 150.000km in autostrada..tutto quello sopra elencato è ancora nuovo, il motore è perfetto ma di acquirenti non ne troverete uno che non dirà "hai tanti km"..

P.s Torno da un viaggio di 1080 km in 10 ore, e alla bella quota di 219.000km la mia 270 cdi mi ha fatto i 18.25km/l di media(alla pompa)..Ho cambio automatico e 17 e quasi 9 anni sul groppone....Quando l'ho comprata consumava di più..Alla faccia di tutti quelli che mi dicono che ha tanti km xD

verissimo.

da dire anche che il 5 cil cdi, come certamente saprai, é il motore piu' longevo e robusto della recente produzione Mercedes o almeno uno dei piu' longevi. Insomma venderai la car perché sarai stufo, nella migliore tradizione Mercedes (di un tempo).

...il mio 270cdi verra' sicuramente venduto con nemmeno 90000km, praticamente non viene usato, ma quando le vendero' non varra' nulla, come nulla vale gia' ora. Verra' probabimente venduto e radiato per essere venduto all'Est dove o non crederanno sia vero oppure penseranno che in Italia gli han scalato quei 200000km
 
in verità il più longevo è il fratellino superiore OM646, (2.2litri), infatti il 150cv ha una durata paurosa..con il passaggio al CR2 sono stati corretti gli errori dei motori OM61x(1-2), soprattutto nel reparto inquinamento (la egr che sbucava così vicino al collettore non si poteva vedere, e il risultato era l'aspirazione a geometria variabile che dava problemi di bloccaggi, con annesse rotture all'm55)

sul mio per fortuna ho corretto almeno quella cavolata di egr, e ho notato che da quando ho fatto quel lavoro(esclusione egr+ collettore + motorino nuovo) i consumi sono picchiati verso il basso..

L'anno scorso, Padova-Praga, avevo tenuto la media dei 16km/l(diciamo sempre sui 130 tranne una bella tirata in autobahn e qualche tratto ai 110). quest'anno, Padova-Brastislava- Budapest ho tenuto all'andata la media dei 18.25km/l(120-125-130 km/h con cruise), al ritorno la media dei 17.5km/l(140-145 con cruise).
 
La verita' ragazzi e' che non importa come le trattiamo , tienila bene , tienila male ( io le macchine coma gia' dissi le tengo come cani o asini , mi ci affeziono non riesco a trattarle male ) ma ( qualsiasi macchina sia ) quando le compri sono fatte d'oro , quando le vendi ( anche dopo 2 giorni ) son fatte di mer....hemm non sono fatte d'oro....
 
Ultima modifica:
Se usi le auto come bene a consumo, cioè quando sono finite le butti e le cambi, ancora ancora ammortizzi la spesa, soprattutto quando sono un po' vecchiotte.. Dopo i 7-8 anni la svalutazione è veramente bassa, io ho fatto il conto che non perdo neanche 1000 euro all'anno..

Se le cambi quando ti sei stufato, sono un bagno di sangue.. Un'auto con 5 anni ha perso metà del suo prezzo d'acquisto..la compri a 50k dopo 5 anni hai già perso 25k.
 
in verità il più longevo è il fratellino superiore OM646, (2.2litri), infatti il 150cv ha una durata paurosa..con il passaggio al CR2 sono stati corretti gli errori dei motori OM61x(1-2), soprattutto nel reparto inquinamento (la egr che sbucava così vicino al collettore non si poteva vedere, e il risultato era l'aspirazione a geometria variabile che dava problemi di bloccaggi, con annesse rotture all'm55)

sul mio per fortuna ho corretto almeno quella cavolata di egr, e ho notato che da quando ho fatto quel lavoro(esclusione egr+ collettore + motorino nuovo) i consumi sono picchiati verso il basso..

L'anno scorso, Padova-Praga, avevo tenuto la media dei 16km/l(diciamo sempre sui 130 tranne una bella tirata in autobahn e qualche tratto ai 110). quest'anno, Padova-Brastislava- Budapest ho tenuto all'andata la media dei 18.25km/l(120-125-130 km/h con cruise), al ritorno la media dei 17.5km/l(140-145 con cruise).
fratellino superiore ????
 
fate 50.000km nel centro di Padova e vendete l'auto.
Avete almeno 500€ di danni tra supporti motore, barra stabilizzatrice(anzi, meglio, silent block che non vendono più sfusi), tiranteria della barra (e probabilmente vi state giù fumando le testine di sterzo e i cuscinetti del braccio oscillante). Però avete acquirenti come pane.

Fate 150.000km in autostrada..tutto quello sopra elencato è ancora nuovo, il motore è perfetto ma di acquirenti non ne troverete uno che non dirà "hai tanti km"..

Ci siamo capiti.

Io sarei per orientarmi su auto belle ma con tanti km in relazione all'età, piuttosto che auto con interni ed esterni più usurati ma molto meno kmetrate.
Nel primo caso è più probabile avere a che fare con auto che hanno vissuto in autostrada, magari usate da professionisti attenti alla meccanica e agli interni.
Almeno, io ho cercato un po' (mi piacerebbe una bella w211) ed è questa l'impressione che ho avuto.