Preventivi consiglio acquisto Classe C 220 W203

mauroutline

MBenz Dilettante
20/8/07
47
0
0
Trento, Italy.
Aiuto per acquisto MB 220

Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto e innanzitutto voglio fare i complimenti per il forum (oltre che per il sito) veramente utile e esaustivo.
E veniamo a me…
Sto finalmente coronando il mio sogno di acquistare una MB C 220 sw diesel automatica. Mi sto guardano intorno per trovare un usato con al massimo 2 anni di vita e pochi Km…
Volevo chiedere alcune cose ai “guru” del forum.
1. Dovendo utilizzare l’auto anche nei periodo di blocco del traffico, mi vorrei orientare su un modello con Filtro antiparticolato, per quanto se ne sa da problemi ?
2. Le versioni della C 220 sono divise in Classic – Elegance e Avantgard: a parte la Classic alla quale si dovrebbero per lo meno aggiungere i cerchi in lega, che differenza c’è tra la le tre versioni e soprattutto tra la Elegance e la Avantgarde (a parte i sedili in pelle?)
3. Ho notato che sulle vetture (di qualsiasi versione) di 1 o 2 anni è montata quasi sempre l’autoradio APS 20 che prevede solo radio e lettore CD, mentre solo su alcune si trova il sistema APS 50. Questo ultimo sistema audio prevede in più solo il sistema di navigazione (piuttosto semplificato a quanto ho potuto notare, perlomeno rispetto al più sofisticato COMAND APS) . In definitiva, vale la pena cercare un’auto con il sistema APS 50 (più difficile da trovare) o il sistema APS 20 è praticamente uguale (a parte il navigatore…) la resa sonora dei due sistemi è uguale?
4. ad entrambi i sistemi audio è possibile collegare un lettore MP3 ?
5. La versione Avantgard monta cerchi da 17” , questo significa un assetto più basso e rigido rispetto alle altre ? questo perché io preferisco gli assetti morbidi che prediligono il confort rispetto alla tenuta (già peraltro ottima)
6. per ultimo…. Effettuando l’acquisto di un’auto all’estero (Germania) le istruzioni sul computer e autoradio sono solo in tedesco? Sarebbe un bel problema…. E per la garanzia qui in Italia ?

Scusate se mi sono dilungato così tanto in dettagli, ma vorrei fare un acquisto oculato del quale poi non debba pentirmi….

Ciao e grazie Mauro


 
ciao mauro, provo a rispondere a quasi tutte le domande...
un'auto con 2 anni di vita e filtro antiparticolato mi sa che è proprio difficile trovarla..
la versione avantgarde è un poco più sportiva ma comunque sempre comoda, un pò meno rispetto alla classi elegance, ha gli interni tipo carbonio al posto della radica marrone, cerchi diversi, paraurti e minigonne più pronunciati, assetto ribassato di 1,5 cm...
i cerchi da 17 sono i migliori come compromesso fra comfort e sportività, con i 16 senti un rollio esagerato...
come resa acustica sono tutti uguali, io ti consiglierei più il comand, su tutti può essere installata un'interfaccia con lettore dvd mp3,
per l'acquisto all'estero non ci sono problemi, la garanzia se presente è valida in tutta europa, la lingua del computer di bordo può essere variata tramite i tasti al volante.
buon acquisto!!
ciao Mick
 
Grazie delle preziose info, ne terrò conto senz'altro.
In effetti un mod. con filtro antiparticolato è difficile da trovare, se salta fuori bene, altrimenti la prendo anche senza, l'importante è avere una MB!!!!
A quanto ho capito l'Avatgard è un po' piu' rigida rispetto alla Elegance, per quanto riguarda il rollio ci sono abituato... ora ho una monovolume che in curva sembra di essere su una montagna russa, quindi ....
Per quanto riguarda l'impianto autoradio, cosa intendi per interfaccia con lettore DVD e mp3? Si deve sostituire il frontalino del APS oppure è qualche cosa di esterno da collegare?

Ciao e ancora grazie Mauro
 
quote:Originally posted by attiglio

Quoto quelo che ha detto mercedesmods, preciso anche che la versione avangarde ha l'assetto ribassato e un taratura più sportiva degli ammortizzatori,per me, ti conviene anche prendere il pacchetto delle suspensioni ''agility pack''

Ciao e buon acqusto;)

p.s è la tua prima stella?

Sì, è la mia prima "stella" , un sogno che si concretizza....
ma il pacchetto "agility pack" esattamente cos'è?

ciao Mauro
 
allora non è il mio caso..... io la cerco usata e mi basta il mod W203....
Piuttosto, visto che si trovano in giro molte C 220 con l'APS 20, se mi confermate che è praticamente uguale all'APS 50 (eccetto che per il navigatore che comunque ho già portatile - Garmin) allora non mi sbatto più di tanto per trovarne una con l'APS 50 e mi accontento di un modello con l'APS 20.... che ne dite?
:):):)
ciao Mauro

 
opinione personale: io cercherei un buon usato magari con dei validi e qualificanti accessori ma soprattutto in buone condizioni e con tutto certificato.

Per il command,sopratt se hai già un navigatore portatile (ok magari la resa complessiva, soprattutto come impatto sulla plancia, non è come il command) non starei a preocc più di tanto.

In fin dei conti se avesse anche solo la radio base (audio 10) o anche nulla puoi sempe metterci una radio aftermarket.

tutto ciò ovviamente dal mio p.v.


PS: poi io avevo avuto fortuna a trovare presto la macchina usata che volevo, con cambio auto, pochi km, non grigia, e sopratt con pacchetto sportivo,... poi se magari non la trovavo subito poi mi sarei fissato più di te a cercarla:D
 
In effetti anche per me la cosa più importante è che sia un buon usato con pochi Km., mi sto guardando in giro e per il budget che mi ero prefissato si trovano delle belle occasioni , tutto sta nel valutare se effettivamente sono tali....
speriamo bene...

ciao e grazie ancora Mauro
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by 1998K
...non grigia...


[:p][:p][:p]

Correggo solo una cosa: le versioni new generation della Classe C W203 (le restyling in poche parole) non hanno più paraurti e minigonne di forma diversa a seconda delle versioni, come invece era dal 2000 al 2004.

Le Avantgarde inoltre hanno i vetri solextra (azzurro intenso) che le altre non hanno e gli inserti in alluminio trattato. La mascherina anteriore ha sempre tre listelli cromati, ma le Classic ce l'hanno non verniciata internamente, le Elegance argento met e le Avantgarde nero pastello.

Buona scelta.

PS: anche le Avantgarde di serie avevano i cerchi in lega da 16", NON 17".
 
corretto Enrico!

Sai che non avevo mica notato la differenza dei paraurti (anche le minigonne?) sulle precedenti avantgarde (le nostre)

 
Ma dai...[:0][:p]

Dal 2000 al 2004 le versioni Avantgarde avevano paraurti anteriore, minigonne e posteriore specifici (minigonne e paraurti posteriore sono gli stessi adottati in tutte le versioni new generation)

Infatti il paraurti anteriore ha una bocca unica e due accenni di flap negli spigoli (Classic e Elegance hanno 3 bocche), le minigonne vicino i passaruota sono leggermente profilate (Classic e Elegance le hanno liscie), ed il parauti posteriore nella parte inferiore ha una nervatura al centro, ed anche sui lati verso i passaruota che richiama il motivo delle minigonne. (le Classic ed Elegance invece hanno la parte inferiore sempre pressochè liscia)

Facci caso quando ti capita... ;)
 
dettagliatissima spiegazione ora che ci penso mi sembra di ricordare meglio!

Cmq avantgarde sempre meglio:D

Solo un chiarimento sul tuo primo paragrafo dici "Dal 2000 al 2004 le versioni Avantgarde avevano paraurti anteriore, minigonne e posteriore specifici (minigonne e paraurti posteriore sono gli stessi adottati in tutte le versioni new generation)", intendi forse che le new generation hanno gli stessi profili anche con la avantgarde vecchia? non credo vero?
 
Sì, in poche parole le new generetion (tutti e tre i modelli) montano minigonne e paraurti posteriore identici alle versioni Avantgarde pre-restyling.

;)
 
quote:Originally posted by Enrico

Sì, in poche parole le new generetion (tutti e tre i modelli) montano minigonne e paraurti posteriore identici alle versioni Avantgarde pre-restyling.

;)

bellissima sta cosa, dunque volendo tirarla per i capelli le ns. sono per metà new generation:D, scherzo:D
 
allora a parer mio...credo di averi inquarato...quindi...ti consiglio una versione elegance piu comoda e signorile rispetto alla advangarde che è piu sportiva.

filtro antiparticolato scordatelo anche se la trovi...la pena.. nel senso che le prestazionidella macchina diminuiscono.. e gia in quanto a prestazioni io mi altero..

cmq...come audio sono tutte uguali a meno che non trovi una con impianto bose o harman kardon che allora suona meglio...

 
quote:Originally posted by eclissi

allora a parer mio...credo di averi inquarato...quindi...ti consiglio una versione elegance piu comoda e signorile rispetto alla advangarde che è piu sportiva.

filtro antiparticolato scordatelo anche se la trovi...la pena.. nel senso che le prestazionidella macchina diminuiscono.. e gia in quanto a prestazioni io mi altero..

cmq...come audio sono tutte uguali a meno che non trovi una con impianto bose o harman kardon che allora suona meglio...
E' vero! Io ho Comand con impianto BOSE...una vera goduria !!!