Preventivi Consiglio acquisto Classe-B W245 Pregi e diffetti?

miccu

MBenz Dilettante
6/6/07
3
0
0
, Italy.
ne varrà la pena

Ciao ragazzi, sono neofita di queste cose e a dirla tutta mi trovo qui solo per caso. Stò per diventar padre per la seconda volta e questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a cambiar l'auto di mia moglie. Ho ordinato ca 1 mese fà una B170 sport (facendo Lei solo ca 10.000km/anno) con un bel pò di optionals. Consegna prevista fine Settembre, manco fosse una Ferrari (primo problema). Oggi il concessionario mi chiama dicendomi che il nuovo colore, grigio montagna, (da me scelto) non entrerà mai in produzione e quindi di scegliere un'altro colore (secondo problema). Visti i colori disponibili non restava che il nero cosmo molto bello ma molto delicato. Quello che però in realtà mi dà più a pensare, è che di questa auto, in questo forum, abbia sentito parlare + dei difetti che dei pregi. Ora, visto il prezzo listino di 33.000€, ne varrà la pena?

va sempre un po' a fortuna, c'è da dire poi che si tende a parlare più dei problemi che non dei pregi e alla fine può sembrare che ci siano solo noie :D
Per quanto rigurda il colore prova a farti fare uno sconto per il disguido.
Saluti!

concordo in pieno con Djlight !

nei forum il più delle volte si cercano consigli o esperienze per migliorare "oltre la perfezione" la propria auto !

Per la variazione del colore, come dice Djlight, chiedi qualcosa "in cambio", visto che la tua preoccupazione sono gli eventuali difetti potresti chiedere "gratuitamente" il cosiddetto "accordo assistenza", in pratica tutta la manutenzione e le riparazioni per eventuali guasti gratuite.

Forse è vero i pregi sono quelli che hai pagato e ti spettano di diritto, mentre i difetti (comunque pagati) che non vorresti mai avere sono quelli che bruciano di più e di consegunza fan parlare di più. Non mi resta che attendere e sperare in bene. Per quanto riguarda il colore, proverò a farmi fare un'ulteriore sconto ma visto che gli ho già tirato un pò il collo all'acquisto, mi sà che se rinuncio e mi faccio ridare la caparra, quasi quasi gli faccio un piacere.

quote:Originally posted by miccu

Forse è vero i pregi sono quelli che hai pagato e ti spettano di diritto, mentre i difetti (comunque pagati) che non vorresti mai avere sono quelli che bruciano di più e di consegunza fan parlare di più. Non mi resta che attendere e sperare in bene. Per quanto riguarda il colore, proverò a farmi fare un'ulteriore sconto ma visto che gli ho già tirato un pò il collo all'acquisto, mi sà che se rinuncio e mi faccio ridare la caparra, quasi quasi gli faccio un piacere.

Tirato il collo? A me pare che siano loro a tirarlo a noi, 30 mila cocuzze per un'auto di categoria medio/piccola perdippiù con molti accessori da aggiungeere a pagamento, non mi sembra proprio a buon mercato... E d'altro canto, se la gente continua a comprarla ha ragione la mercedes a commercializzarla a questi prezzi. E siamo pure disposti ad aspettare interi quadrimestri, quando va bene! Giusto per la cronaca, possiamo sapere quanto s'è allungato il collo del concessionario? Ossia, che percentuale hai spuntato?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Effettivamente "tirato il collo" è una espressione che si addice + a me che al concessionario. Allora diciamo che è quello che mi ha tirato il collo meno di tutti gli altri (consessionari ufficiali). Considerando il fatto che anche questo è un concessionario ufficiale Mercedes, ho spuntato uno sc.8% e il pieno alla consegna, nulla di più. Quello che intendevo dire con l'espressione "gli faccio un piacere a ritirare la caparra" è che, da quanto ho capito, ritirandomi adesso, non avrei fatto altro che un piacere a uno dei tanti probabili clienti che avrebbe semplicemente aspettato meno ad avere quell'auto.

Ciao,

tieni duro ne vale la pena.... per quanto riguarda lo sconto l'8% non è poi così elevato...un buono sconto si ma nulla di più...

Io ho preso il grigio che chiamo Mercedes mi pare sia il cometa... ero indeciso con il nero cosmo con interni in pelle beige ma troppo sporchevoli... ho optato per il grigio interni in pelle nera...

BYE, Bobo ;)

ciao!

sinceramente, spendere 30.000 euro per ritrovarsi qui a parlare di quanto è rumorosa la classe B, e di quanto ha deluso MB in questo settore, mi pare un controsenso.

specialmente se hai due figli e mogli da caricare, la trovo un autovettura poco versatile,visto che non è un monovolume, non è una SW, e quindi la troverai ben presto piccola per le tue esigenze.

Aspetterei qualche tempo e prendeei la C SW oppure una bella monovolume, non necessariamente MB.

quando si viaggia in quattro la B è appena sufficente, ed il bagagliaio, anche abbassato al massimo, è pur sempre piccolo.

anche la comodità non è all'altezza MB.

Alla fine ti troveresti con una Medio bassa di categoria, che a confronto con le altre MB di lusso, pare un ripiego economico.

poi il fascino della stela che brilla attira le allodole, ma dopo poco tempo ti paserà ogni entusiasmo!!

alla fine è solo una macchina, che va come tante altre, che costa solo di più al omenteo dell'acquisto e al momento della manutenzione e riparazione.

pensaci bene fincheè sei ancora n tempo.

a parer mio non è un brutta macchina e per una madre puo andare bene..nn è grandissima ma nemmeno piccola.io a essere sincero ne ho sentito parlar bene ovvio tutte hanno alcuni difetti..ma quelli sono incidenti di percorso...
cmq fatti fare uno sconto per la questione del colore o fatti regalare quancosa...altra cosa... non prenerla nera...un machcina in mano a una donna è gia un segno a parlarne...prendi un colore ciaro che almeno se quancuno gliea tocca in parcheggio o con la portiere ti si nota poi di meno..se la prendi nera..beh..sara il massacro dopo poco..

eventuaita..ce tu voglia cambiare...ti consiglio una C nuova modello elegance berlina il 200cdi..potenza giusta per una donna bella spaziosa...bel baule..comada per i figli.