Consiglio A200

Spolpapolpi

MBenz Dilettante
20/12/14
26
0
1
Merano
Buon pomeriggio a tutti
Scrivo per un consiglio: la mia vicina (92 anni)vende una classe a 200 dicembre 2009 con 8800 km benzina Cambio automatico full optional Compreso il sistema di parcheggio automatico. La macchina odora oncora di nuovo, accennando la cosa ad un amico possessore di a180, questo mi racconta di quanti difetti ha la classe a etc etc e mi ha spaventato un poco. . La signora vuole 7000 € . Volevo quindi chiedere ad un anima pia.. sono vere tutte queste storie sulla classe a? Il prezzo secondo voi è onesto?
 
Complimenti per la vicina, spediamo che possa guidare ancora a lungo in sicurezza.

Il prezzo come lo ha deciso? Concessionaria che ne offre 5000, oppure figlio/nipote che si son messi a guardare in rete?

Ha fatto tagliandi relativamente al tempo trascorso e te lo può dimostrare, oppure ha ancora magari il primo olio perchè non guardava l'avviso sul cruscotto sul tempo che passa, perchè tanto fa meno di 1000 km/anno?

Se è mantenuta bene, dovresti dare un'occhiata in officina col tester e vedere sotto com'è, ha pur sempre 11 anni, se il box fosse umido, magari qualche rogna di sottoscocca salta fuori.

Poi ovviamente alcuni componenti come gomme ovalizzate, ammortizzatori un po' scarichi, ecc..... possono sempre esserlo ed a quel punto deve scendere di prezzo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Nordkapp sei sempre gentilissimo
Il prezzo lo ha deciso lei ma nn so secondo quale logica nn ha ne figli e di conseguenza 0 nipoti. Ho provato su internet autoscout ma nn esiste neanche un esempio simile.
Le gomme sembrano nuove ma dopo 10 anni vanno cambiate lo stesso . I tagliandi ha fatto il primo e poi basta. Andrà quindi cambiato olio. Morore e olio cambio automatico? In officina non posso portarla perché Da quest anno nn è più assicurata. . Il garage è asciuttissimo. Quindi tu dici che il prezzo andrebbe un po ritoccato al ribasso per ruote e tagliando?
per quanto riguarda la classe a200 sono vere le voci dei malfunzionamenti ?
Notte ?
 
Non conosco i guasti della A, perdipiù dopo 10 anni purtroppo le casistiche che fanno in Germania sui problemi riscontrati nelle revisioni, sono ovviamente per problemi diversi e chilometraggi alti. Olio motore ed altri fluidi e filtri cambiarli, te la cavi con poco, presumo 200 euro o anche meno col fai da te; le gomme se sono ovalizzate e te ne accorgi perchè non le senti rotonde, devi provarle a gonfiare 0,5/1 bar in più e vedere cosa succede. Il resto è da vedere, nel senso che se cerchi un'auto con quelle caratteristiche e col cambio automatico, può essere una buona occasione, se invece ti va bene anche un cambio manuale ed altri modelli, trovi veicoli a buon prezzo nuovi ................ma certamente li paghi più di questa A di cui conosci il proprierio.