consigli piccole modifiche...

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
37
Lago Di Garda
consigli piccole modifiche...

ieri ho provato a togliere la lampadina da dentro abitacolo quella che sta sopra la testa dei passegeri (perche volevo vedere che tipo di lampadina e e mettere quella a led ) ma non sono riuscito anche per paura di rompere la plastica che gli sta sopra ,sapete dirmi come si tira giu? e poi avevo intenzione di mettere quelle strisce cromate (che ho messo anche dove sono i fendinebbia) x fare la "cornice cromata" intorno ai finestrini ,che ne ditte ? e possibile oppure esce un bruto lavoro?? ho messo una foto x darvi un ideea di cio che vorrei fare....grazie delle risp ..
 

Allegati

  • mercedes-cls-350-v6-anno-2005-32251.jpg
    mercedes-cls-350-v6-anno-2005-32251.jpg
    168.8 KB · Visualizzazioni: 334
Ultima modifica:
Se ti riferisci a quelle che stanno sotto le alette parasole, ho guardato le mie, dovrebbero essere inserite a pressione.
Quindi facendo leva si dovrebbero staccare.
Se dovessi toglierle io, prima per precauzione domanderei in MB se si ritrovano e quanto costano (penso costino poco), poi le toglierei.
E vero, è plastica, in queste operazioni di smontaggio c'è sempre il pericolo di romperle.:asd2:
 
Se ti riferisci a quelle che stanno sotto le alette parasole, ho guardato le mie, dovrebbero essere inserite a pressione.
Quindi facendo leva si dovrebbero staccare.
Se dovessi toglierle io, prima per precauzione domanderei in MB se si ritrovano e quanto costano (penso costino poco), poi le toglierei.
E vero, è plastica, in queste operazioni di smontaggio c'è sempre il pericolo di romperle.:asd2:


si penso che siano quelle che dici tu .. perchhe io adesso cio tipo la guarnizione di gomma che sta attorno ai finestrini .... e io volevo comprare quelle striscie cromate da attacare sopra quella " guarnizione" ma adesso che me l'hai detto domani vada in conce a chiedere magari le vendono apposta ...thanks..:)...aaaa scz ... e poi x la lampadina che stavo dicendo , sai come si toglie ... sara a pressione pure quella , che cio provato a toglierla ma faceva fattica ad uscire ed avevo paura di non spaccarla ...
 
...........
che cio provato a toglierla ma faceva fattica ad uscire ed avevo paura di non spaccarla ...
Mi sembra di aver capito che la plastica trasparente sei già riuscito a toglierla, sei arrivato alla lampadina ma non sai come si etrae.
Se ho capito bene, puoi fare una foto ed allegarla qui, così si cerca di capire che tipo di lampada è e come si toglie.:asd2:
 
Mi sembra di aver capito che la plastica trasparente sei già riuscito a toglierla, sei arrivato alla lampadina ma non sai come si etrae.
Se ho capito bene, puoi fare una foto ed allegarla qui, così si cerca di capire che tipo di lampada è e come si toglie.:asd2:

noooo ... non sono riuscito a togliere la plastica che gli sta sopra(la protezione) perche e dura da togliere o non volevo spaccarla....penso che una volta tirata via quella x la lampadina non saranno problemmi .... e poi volevo sapere se esistono delle lampadine a led da mettere alla retromarcia , la luce di posizione e la luce del freno ...
 
Ultima modifica:
Allora scusa avevo capito male:wink:
Per lampade a Led non so, aspetta quello che ti diranno gli altri:asd2:
 
Ho tolto quella plastica, così in caso mi si bruci la lampadina so come fare, un pò di pazienza ti posto le foto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Leva di plastica, ma puoi adoperare qualche cosa di simile:

Leva-di-plastica.jpg

Plastica:
1.jpg

2.jpg

Ho fatto leva qui dalla parte sinistra, dove c'è la gomma del lapis, in un 1 secondo viene via subito, la lampada è da 5 W:

3.jpg

Poi si stacca il connettore, lo vedi da te è facile.

Per rimetterla si inserisce dalla parte destra, si preme la plastica a sinistra e ritorna al suo posto
 
Ultima modifica:
Non mi è costata nessuna fatica, qualche cosa devo fare per passare il tempo.
Poi come fare a toglierla mi interessava anche a me.:celebrate:
 
Ah son quelle, ma dove è posizionata sta luce? sulle alette parasole? Io le ho nella plafoniera le siluro, due davanti ed una dietro, ho messo una siluro a led, fa il triplo di luce però. Nello spot di lettura ho tolto la w5w e messo anche li un led:asd2:
Per le luci retro e posizione la menata è che bisogna mettere le resistenze....per la retro dubito possa essere efficiente il led però.
 
Sono nel soffito, sotto le alette parasole, quando le tiri giù e apri lo specchietto si accendono.:asd2:
 
Ah capito:approved:, ma le lampadine sono le solite o più piccole?, generalmente sono o da 32mm o 42 circa...
 
Anche io ho dovuto usarle per la plafoniera posteriore le leve, e quanto ho smadonnato senza! Poi mi è venuto in mente la leva e in un attimo è venuta giù:asd:
Ok son le solite siluro:approved:
 
Ah son quelle, ma dove è posizionata sta luce? sulle alette parasole? Io le ho nella plafoniera le siluro, due davanti ed una dietro, ho messo una siluro a led, fa il triplo di luce però. Nello spot di lettura ho tolto la w5w e messo anche li un led:asd2:
Per le luci retro e posizione la menata è che bisogna mettere le resistenze....per la retro dubito possa essere efficiente il led però.

ecco ... voglio fare la stessa cosa ... vorrei metere un siluro a led nella plafoniera dietro (che tipo di silura hai messo tu ? qui da me gli ho trovatto a 15 euro al paio) e voglio fare la stessa cosa allle luci della targa .... davanti non vorrei perche darebbe fastidio se l'ho accendi di notte mentre guidi ...per la retro e quello il problemma non ho voglia di sbattermi tanto quidi se trovo un lampadina a led che posa andare bene ... cioe togli metti allora si ... senno amen ...
 
ciao ragazzi al tempo sulla w202 presi dei led di vari tipi, siluro, posizione ecc provai ma alla fine lasciai perdere per le luci abitacolo la luce fredda che fanno mi pare lasci a desiderare almeno secondo il mio parere poi magari i led più recenti sono migliori e fanno anche più luce nell'abitacolo (intensità e maggior diffusione)