Consigli per gli acquisti

ZAMBO77

Nuovo Iscritto
29/8/19
5
0
1
Trento
Buongiorno a tutti sono Christian e scrivo da Trento. Come detto nella presentazione, sono alla ricerca di una ML 320 cdi. Per ora starei cercando un usato tra il 2006 e il 2008. Ne ho trovate 2 in particolare e vorrei avere da voi possessori dei consigli pratici. Ho letto che i principali problemi su questa vettura sono le sospensioni Airmatic e il cambio automatico.
Un auto l'avrei trovata da privato del 01/2006 con 141000 km, le 2 sospensioni anteriori rifatte da poco, pedane laterali, sedili tutto pelle a 7500 € (penso si possa arrivare a 7000 €).
L'altra auto invece l'ho trovata da rivenditore del 09/2006 con 125000 km, km certificati, no pedane, sedili pelle/alcantara, tettuccio a 8800 € (non so quanto trattabili).
Quella da privato mi fa molto gola, anche perché avrebbe già fatto le sospensioni e per il prezzo, ma se mi uscisse un altro piccolo problema sarei comunque da capo, mentre con il concessionario forse (FORSE) sarei più tutelato.
Voi che dite? Grazie a tutti!
 
Parliamo di auto con 13 anni di vita, la manutenzione non è economica, vedi prima il tipo di garanzia scritta che offre il commerciante. In entrambi i casi, sarebbe più che utile avere le fatture (non i timbri sul libretto) della manutenzione effettuata in tutti questi anni. Anche qualche migliaio di euro in più d'acquisto per un ottimo esemplare (sfortuna a parte) non si notano nemmeno visto i costi fissi e variabili che un veicolo del genere ha.
 
Finalmente riesco a scrivere. In settimana ho venduto il mio furgone che usavo per lavoro. Oggi ho acquistato L'ML. È un 320 CDI W164 del 2008, 130000 km, tagliandi regolari in Mercedes ogni 12-15000 km, 2 anni di garanzia, cambio olio del cambio fatta, tenuta molto bene, unica pecca gomme da sostituire. Qualcuno di voi ha montato le 4 stagioni o sono da evitare? La prossima settimana vado a ritirarla e poi farò qualche foto. Grazie ancora a tutti!
1f44d.png
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se abiti a Trento e sei spesso in zone innevate/montagna, visto che l'inverno è lungo, ti conviene mettere direttamente le invernali, considerando anche il discorso che l'auto è pesante e ben difficilmente riesci a percorrere tante decine di migliaia di km con lo stesso treno.; ad ogni modo prova a dare un'occhiata qui, è in tedesco ma è facilmente capibile perchè sono in ordine, ci sono sia invernali, estivi e 4 stagioni: Winterreifen-Test: Die Testsieger 2019 in mehreren Reifengrößen - autobild.de
 
Di nulla, poi ovviamente bisogna semplicemente mettere in 2 grandi gruppi, ovvero quelle "buone" e quelle da scartare, in quanto la classifica può cambiare per dimensioni, autovettura usata per i test, ecc...