Consigli per andare al polo nord ( Romania )

Solitamente ai cognati non da fastidio che ti strombaxxi la sorella ma cominciano a rompere i coglxxxi quando devono dìvidere l'eredità apputno con tua moglie.
Solitamente spariscono ....
quotone e straquotone!!!

In pratica your cognat non lo sopporti così tanto che non vedi l'ora di arrivare per farlo scendere.:D
E.... ogni cognato è bello a mamma soia.
:icon_rofl:
A mamma soia vuol dire sua ... ma non è la mia lingua madre per cui potrei aver sbaglaito .. donato o salvo ho scritto giusto o sbagliato.
si esatto vuol dire "sua",però penso sia napoletano.
il detto però è:eek:gni scarafon è bel a mamma soj. che deriva da una canzone o è la frase della canzone che deriva dal detto,non saprei.

lol

il gasolio sotto i -7 gradi diventa gelatina , per aumentare questa soglia e renderlo liquido fino a meno 20 si usa un fluidifcante...quella della stp son i migliori...penso...
Questa gelatina si chiama per caso paraffina?
L'audi A6 anni fa dovettero venirla a recuperare in quanto il gasolio aveva creato la paraffina.

Questa gelatina si chiama per caso paraffina?
L'audi A6 anni fa dovettero venirla a recuperare in quanto il gasolio aveva creato la paraffina.
Si..qui è spiegato bene:

http://www.quattroruote.it/manutenzione/index.cfm?codice=10715&pagina=15059&canaleuscita=-1

Gli aditivi si aggiungono da noi nelle zone tipo la mia dove la temperatura va sotto zero raramente, nei posti dove l'nverno è sempre sotto zero, montagna ecc. gia i distributori forniscono gasolio invernale già trattato.:)

Ultima modifica:
da ma arriva anche sotto zero però nel fuoristrada quando nevica non ho messo mai niente.

lol

il gasolio sotto i -7 gradi diventa gelatina , per aumentare questa soglia e renderlo liquido fino a meno 20 si usa un fluidifcante...quella della stp son i migliori...penso...
ho gia preso adesso dal mio meccanico 2 prodotti della TUNAP ... e la stessa cosa che mi hai detto tu di fare .. grazie cmq ;) ...
Passa con un panno un po' di olio siliconico a tutte le guarnizioni delle porte, oltre a mantenerle, serve che non si attacchino con il ghiaccio.
Quando lasci la macchina parcheggiata fuori al ghiaccio, tieni leggermente sollevati i tergivetri in modo che non si attacchino al cristallo (io ci metto due tappi di sughero).:)

ale ... dove lo trovo sto olio siliconico ??
ottimo consiglio x i tergi ;)

l'olio siliconico lo trovi anche in ferramenta tipo ci sono delle bombolette spray come ad esempio lo svitol che alla fine sarà anche la stessa marca.

oggi da me ha nevicato e nevica ancora ... su un dritto di 500m avevo davanti ML 65 amg ... in 4 sec non l'ho più visto ... avrà spalato la neve davanti ha me con l'accelerata che ha fatto ... io ho ralentato perche non vedevo più niente ... sto strunz :D e poi me lo sono ritrovato al tabacchino affianco casa mia col motore che borbottava

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
l'olio siliconico lo trovi anche in ferramenta tipo ci sono delle bombolette spray come ad esempio lo svitol che alla fine sarà anche la stessa marca.

se non lo trovi va bene e forse anche meglio anche il "solito" grasso di vasellina :skyluke:

oggi ho messo lo spray silicone su tutte le guarnizioni delle portiere e baule , o abbassato la pressione a tutte e 4 pneumatici alla stessa pressione e secondo me e meglio , sulla neve ghiaccio ecc ecc ... le ho portate tutte e 4 a 2.0 bar ... una pulita veloce che faceva freddo e basta.

Non so se la pressione misurata con queste temperatura è una pressione corretta.

certo che è corretta, è sempre da considerare in relazione alle temperature esterne, ovviamente essendo la temperatura esterna senza variazioni significative nel viaggio, è praticamente da considerare costante.

per la pressione delle gomme lasciale giuste..su neve meglio aver gomme strette..se le sgonfi hai maggior superficie...andrebbe bene su fango e sabbia per galleggiare...

sono sceso da 2.2 a 2.0 ... non penso che cambi molto....tra l'altro qual'è la pressione giusta x le invernali?