Consigli per acquisto nuova Classe A

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
117
0
0
Italy
Consigli per acquisto nuova Classe A

Ciao a tutti...dopo 11 anni è arrivato il momento di sostituire la classe A di mia moglie (140 del 1999) ho visto che adesso ci sono un sacco di modelli, tenendo conto che mia moglie non percorre più di 12.000 Km l’anno pensavo di rimanere su un modello a benzina, tra l’altro ho visto che si trovano parecchi Km 0 e che comunque fanno degli sconti interessanti in questo periodo....volevo chiedere a voi possessori di Classe A recenti quali sono i problemi più importanti che hanno i nuovi modelli (sempre se ce ne sono.....) e su quale versione mi conviene stare per avere più affidabilità.
Ah dimenticavo.....l'anno prossimo tra l'altro dovrebbe uscire la nuova Classe A, giusto ??

Ultima modifica:
Allora......dopo varie ricerche e giri in concessionarie avrei trovato un'auto di importazione Classe A Avantgarde del 11/09/2009 con 28.000 Km full optional. Navigatore APS 50, sedili riscaldabili, gomme invernali, ruotino, pacchetto sedili comfort..ecc....
Il concessionario mi aggiunge un anno di garanzia ai 24 mesi previsti dalla casa quindi fino al 11/09/2012. Ritirandomi la mia lasse A del 1999 la porterei via con 16.000 euro.
A livello di carrozzeria ed interni è veramente nuova, cosa mi dite del prezzo ?? E soprattutto con una macchina di importazione poi verrei trattato come l'avessi presa in Italia dalle concessionarie Mercedes nel periodo di garanzia o rischierei di avere ostruzionismo in caso di guasti alla macchina ??? Sarebbe la prima auto di importazione che acquisterei e vorrei sapere se ci sono rischi......aldilà della serietà della concessionaria della quale sono sicuro perchè conosco il titolare da 20 anni.

Eccomi ad aggiornare la situazione....quando sembrava tutto fatto per la vettura ne spunta un'altra con le stesse caratteristiche, sempre di importazione ma del febbraio 2010 quindi sarebbe più nuova e con pochi euro in più potrei acquistarla.
Però ho un dubbio e chiedo gentilmente un parere, la vettura immatricolata nel febbraio 2010 ha 28.000 Km. Non sono un po' tanti per solo 7 mesi di utilizzo....voi cosa ne pensate ? Il concessionario Mercedes mi ha detto che ha tanti chilometri in pochi mesi perchè le macchine aziendali immatricolate a Stoccarda vengono utilizzate tutti i giorni dai dipendenti della casa madre anche per percorrere molti chilometri tra una filiale e l'altra o per portare avanti e indietro dagli areoporti i vari amministratori quindi sono tanti chilometri in poco tempo ma non ci sono problemi. Qualcuno me lo può confermare...?? Grazie...ciao......

allora confermo che molte auto vengono usate molto intesivamente dalla mercedes proprio per spostamenti interni...ma classe A per portare gli amministratori...comunque ce ne son di classe ha con oltre 150-200,000 km

Certo hai ragione, non credo che le Classi A vengano usate per gli spostamenti degli amministratori, probabilmente saranno usate per gli spostamenti dei dipendenti e dei tecnici all'interno dellle filiali, il conce probabilmente intendeva questo. Insomma mi confermi che non è strano che possano essere fatti 28.000 in 7 mesi, se penso che adesso mia moglie 28.000 Km li farà in 3 anni....eh...eh...!!!!!
Comunque ho fatto controllare da un mio amico che lavora in un'altro concessionario Mercedes il numero di telaio della vettura e mi conferma la data di produzione il 25/01/2010 e i tagliandi registrati. Quindi torna anche la data di immatricolazione che è febbraio 2010. Ho idea che stasera vado a concludere.......!!! Ciao e grazie

Ciao...allora alla fine ho concluso e la settimana prossima andrò a ritirare la macchina. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che gli specchietti laterali sono fissi. Non si possono ripiegare manualmente e visto che la larghezza della Classe A nuova (W169) è molto aumentata rispetto alla versione precedente che possiedo attualmente, parlo della larghezza comprensiva degli specchietti che è di 204 cm contro credo 196 cm di quella vecchia (W168, qualcuno mi confermi se sbaglio), ho paura che in certe occasioni questo possa creare dei problemi nei parcheggi a mia moglie che è abituata a dimensioni più piccole. Mi hanno detto che l'unica soluzione sarebbe quella di installare gli specchietti ripiegabili elettricamente ma a tal proposito ho visto che nel post aperto che parla proprio di questo la cosa è piuttosto costosa....!!! Come mai secondo voi hanno deciso di fare questi specchietti fissi ??? Per carità non è una tragedia...eh..eh...è solo che mi sembra strano, ecco tutto.......

Si concordo sia una scelta assurda questa degli specchietti, tra l'altro ho letto li ha anche la B e inoltre non è possibile nemmeno chiuderli a mano:ka:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
...perchè?
Per far si' che chi li voglia ,li paghi.
E ,possono sembrare una monata gli specchietti che si ripiegano elettricamente,ma,quando li hai,capisci quanto sono importanti e quanti possibili urti eviti grazie a questa opzione.
Li ho trovati cosi' sulla mia,e non tornerei in dietro.

...perchè?
Per far si' che chi li voglia ,li paghi.
E ,possono sembrare una monata gli specchietti che si ripiegano elettricamente,ma,quando li hai,capisci quanto sono importanti e quanti possibili urti eviti grazie a questa opzione.
Li ho trovati cosi' sulla mia,e non tornerei in dietro.

Ciao....sul fatto che sono molto utili non c'è dubbio...li ho dal 2003 sulla mia Classe E (ovviamente tralasciando i problemi dei cavetti di alimentazione che continuano a guastarsi sia per gli specchietti della Classe E che per quelli delle ultime Classi A, altrimenti ci sarebbe da aprire un dibattito....).
Ma il discorso...che se li vuoi li paghi non mi sembra molto sensato.....se gli specchietti non ripiegabili manualmente fossero stati fatti per costringere i clienti a ordinarli elettrici credo che sarebbe stata una politica commerciale molto scorretta...spero ci siano altri motivi legati ad aspetti costruttivi....

Ripeto,personalmente su una classe A,non lo mettono,se lo vuoi lo paghi.Ecco.Non mi sembra poi tqnto strano.D'altronde in MB,moolte cose sono tutte in piu' a pagamento.
Domandati allora perchè altre Mb,magari anche qualche annetto piu' addietro della tua classe A ce l'hanno...Non è forse per una questione di prezzo?
Personalissimo punto di vista,ci mancherebbe ...

Non si discute su manuale o elettrico, è una scelta di chi ordina la macchina. Ma lo scandalo come altre cosette (vedi ovetto MB) è che da manuale non si possano ripiegare il che è proprio assurdo.

Ripeto,personalmente su una classe A,non lo mettono,se lo vuoi lo paghi.Ecco.Non mi sembra poi tqnto strano.D'altronde in MB,moolte cose sono tutte in piu' a pagamento.
Domandati allora perchè altre Mb,magari anche qualche annetto piu' addietro della tua classe A ce l'hanno...Non è forse per una questione di prezzo?
Personalissimo punto di vista,ci mancherebbe ...

Si hai ragione è vero che molte cose su MB sono a pagamento...se le vuoi le ordini e le paghi... e d'altronde con 20 anni di Mercedes alle spalle conosco anche troppo bene questa politica, ma solitamente si tratta di optional o comunque accessori migliorativi che un Cliente decide di prendere o meno a seconda delle proprie esigenze e delle proprie tasche e su questo non ho assolutamente nulla da ridire. Ma gli specchietti ripiegabili manualmente non sono nè optional, nè accessori particolari, sono una funzione normalissima che hanno quasi tutte le macchine, utilitarie comprese e anche la Mercedes Classe A modello w168 che possiedo, quindi mi è sembrato strano nel momento dell'acquisto della vettura trovarmi gli specchietti fissi. Ecco perchè chiedevo se per caso alla base c'erano motivi costruttivi..........ma ripeto come ho già detto che non lo considero certo un problema insormontabile è solo che mi è venuto spontaneo parlarne visto che la cosa mi ha sorpreso........

Qualcuno che ha una classe A sa' perchè gli specchieti sono fissi?????
Che dire,a me il pensiero va' sempre nella stessa direzione..:ka:Forse han pensato:Classe A =misure ridotte ,non necessita piu' di specchietti richiudibili,o forse molto piu' probabile hanno constatato che la A è prevalentemente una car da donne ,e cosi' facendo sperano di vendere piu' specchietti causa piccoli urti ecc..... E' possibile?Abbastanza assurdo da poterlo essere?

Cavoli..ho digitato :Classe A specchietti,letto un po' in giro e trovato un sacco di persone davvero molto deluse dalla mancata possibilita' di chiudere sia elettricamente sia manualmente gli specchietti... La motivazione(ammesso che ce ne sia una piu' plausibile)lnon 'ho trovata.