Motore consigli acquisto Mercedes C W203 prerestyling

270diegoz

MBenz Emergente
14/10/07
114
0
0
Roma, .
c220 CDI....chiedo a voi possessori...

Ciao a tutti,di solito scrivo nella sezione riguardante la mia attuale vettura che e' una ML 270 cdi e che sto per vendere e stavo guardandomi intorno puntando anche su altri marchi quando ho capito che sono molto interessato alla classe c 220 cdi SW,penultimo modello.

In questi giorni ne sto visionando moltissime e tutte con chilometraggi certificati e non eccessivi....massimo 80000km...i prezzi sono molto allettanti ma oggi nel vederne una del 2004 perfetta e con cambio automatico mi sono accorto,non sapendolo,che c'e' stato un restyling interno e volevo sapere se in sostanza a parte l'impatto estetico il pre restyling ha la stessa dotazione elettronica tipo computer di bordo ecc ecc.

Io prenderei il modello prerestyling che ho visto oggi in quanto non solo ha un prezzo bassissimo ma anche per il fatto che e' in versione avantgarde e ha anche il navigatore nonche' interni in pelle e tetto apribile....il che non mi farebbe rimpiangere affatto la comodita' della mia ML.....:D:D:D

La cosa che chiedo..visto che e' l'unico motivo per cui sto vendendo la mia bestiona...e' se sapete dirmi su per giu' il consumo del 220cdi e se tra il manuale e l'automatico c'e' molta differenza.....ovviamente se la macchina ha qualche difetto conclamato ecc ecc....

Grazie Ciao!

be il restyling cambia parecchie cose all'interno compreso cdb e a livello motore un leggero brio da 143 a 150 cv
Esternamente i fanali con vetro trasparente sono l'impatto estetico più forte
A livello di problemi sono piccole cose
Silent block
barra stabilizzatrice
possibile ingresso acqua nella centralina esp
per il resto tutto ok
Il cambio automatico è il solito nag che sulla C non da particolari problemi se non il fatto che è lento.
Per i consumi circa 12-14 litri per 100km a seconda di come vai e dove vai.
in extraurbano sono riuscito a fare i 4 litri per 100km

quanto tempo avevi la ML? Ti sei già stufato:p

cmq tra pre e post rest da qualche parte, non trovo più, c'era un elenco delle differenza di dettaglio. Dicono che la pre abbia una migliore dinamica di guida (ma questo sui depliant del tempo) avendo migliorato componenti di assetto, il cambio (quello manuale però che hal'innesto della retro diverso), e credo lo sterzo.

della pre a me piace di più il cruscotto con il megatachimetro e il display centrale, ma son di parte:p

cmq tra pre e post rest da qualche parte, non trovo più, c'era un elenco delle differenza di dettaglio. Dicono che la pre abbia una migliore dinamica di guida (ma questo sui depliant del tempo) avendo migliorato componenti di assetto, il cambio (quello manuale però che hal'innesto della retro diverso), e credo lo sterzo.

della pre a me piace di più il cruscotto con il megatachimetro e il display centrale, ma son di parte:p

No no non mi sono stufato affatto!!!
anzi....mi piange veramente il cuore ma sto percorrendo per lavoro circa 200km al giorno e metto quasi 35€ al giorno di gasolio.....e sinceramente a fine mese la cosa si fa sentire...quindi sto cercando alternative...anche se da sempre sono appassionato di auto e mi piace cambiare....

Ma come detto in questo caso....e' solo una questione di consumi e manutenzioni varie....

Pero' la 220cdi che fa 12-14 al litro non posso crederci.....la mia portata bene....con belle accelerazioni fa 9-10....come fa una macchina piu' piccola e leggera a consumare cosi' poco di meno????

Allora mi tengo la mia,....da 10 a 14 a fine mese quanto risparmio....80€????

Non vale la pena....

La mia ex bmw faceva minimo 14 massimo anche 18-20......

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

il cruscotto e' bello in entrambi i casi...ma e' il colore di quella nuova che e' favoloso!!!!

Sembra la plancia del nuovo ML.....

dipende sempre dalle andature. io non so come guidi, io una tiratina la faccio spesso e questo è il risultato. Come ti dico quando sto attento sto facile tra i 15 e i 20

No no non mi sono stufato affatto!!!
anzi....mi piange veramente il cuore ma sto percorrendo per lavoro circa 200km al giorno e metto quasi 35€ al giorno di gasolio.....e sinceramente a fine mese la cosa si fa sentire...quindi sto cercando alternative...anche se da sempre sono appassionato di auto e mi piace cambiare....

Ma come detto in questo caso....e' solo una questione di consumi e manutenzioni varie....

Pero' la 220cdi che fa 12-14 al litro non posso crederci.....la mia portata bene....con belle accelerazioni fa 9-10....come fa una macchina piu' piccola e leggera a consumare cosi' poco di meno????

Allora mi tengo la mia,....da 10 a 14 a fine mese quanto risparmio....80€????

Non vale la pena....

La mia ex bmw faceva minimo 14 massimo anche 18-20......

dunque con la bmw sembra di capire che consumava di meno? Era un 3000 se ben ricordo!

cmq sul berlina tra 220 o 270 cdi non credo che cambi molto, forse sul ML per il peso la gestione (cioè consumi) magari è diverso!