Consigli acquisto batteria Classe-C W203

willer358

MBenz Prime Curve
31/5/09
56
0
0
TARANTO
acquisto batteria

salve, chiedo un consiglio a voi che siete molto più esperti di me, ho acquistato una batteria da 70AH 680A di spunto marca FAAM, ma il mio meccanico ha mostrato delle perplessità in ordine alla marca, cosa sapete dirmi di questa marca può andare o è proprio un bidone. la batteria dovrà essere installata sulla mia MB sportcoupè 220 CDI - W203 110/kw.

salve, chiedo un consiglio a voi che siete molto più esperti di me, ho acquistato una batteria da 70AH 680A di spunto marca FAAM, ma il mio meccanico ha mostrato delle perplessità in ordine alla marca, cosa sapete dirmi di questa marca può andare o è proprio un bidone. la batteria dovrà essere installata sulla mia MB sportcoupè 220 CDI - W203 110/kw.
rettifico la batteria è da 74Ah con 680A di spunto.

L'avrei messa da 100 ah,la macchina ha troppe utenze c'e il rischio che ti duri poco

perche ti dovrebbe durare poco .... tanto una batteria messa dopo non ti durerà mai come l'originale ....ma almeno un 4 anni si .....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si .. quella da 100 si ... ma se ne metti una uguale ho sentito dire in tanti che non ti durera mai come quella originale ..... secondo me anche perchè la macchina non e più nuova ecc ecc ....

A me la prima è durata pochissimo, nemmeno 4 anni, la successiva ce l'ho ancora, quindi da circa 7 anni, stesse caratteristiche di quella in oggetto...74Ah...

FAAM non l'o mai sentita,se invece fosse FIAMM direi che è una tra le migliori batterie in commercio,come VARTA,AAA,MAGNETI MARELLI ecc ecc,delle BOSCH non ho più particolare stima secondo me non valgono più i soldi che costano...personalmente le ho appena cambiate entrambe e ho messo una URANIO da 100Ah, e una yuasa x l'sbc....

Io ho ancora quella del post nr 10 ahahah, si confermo è una AAA e non posso che dirne bene, che poi è sempre del gruppo FIAMM e Uranio appunto, una volta che la roba Italiana è buona...
Bosch, tutti quelli che conosco e la usano, da quando io ho la mia, loro le hanno cambiate già 3 volte. Vabbè che sono del supermercato, però...

Però http://www.faam.com/ c'è Arwey, non ne sapevo l'esistenza nemmeno io.

Ricordatevi la manutenzione della batteria..

I processi di solfatazione sono comuni a tutti i brand.. Ho visto una astra GTC buttare una batteria originale dopo 30.000km..E anche eccessivi periodi di scarica con ricariche troppo gagliarde possono rovinare i divisori interni delle piastre e farti morire un batteria..

Da ricordarsi il controllo della quantità dell'elettrolita, l'uso del mantenitore di carica nei periodi di fermo(consigliato anche se l'auto dorme all'aperto con temperature rigide), e(se avete il mantenitore che ha la funzione) un ciclo di ricondizionamento all'anno (prevede, dopo una carica completa, l'aumento della tensione a più di 15 v per qualche ora)

esatto,non dimentichiamo che anche le batterie dette "senza manutenzione" se sono ad acido hanno sempre bisogno di controllare il livello ,basta sollevare l'adesivo o la placca in plastica posta sulla parte superiore e si scoprono i 6 tappi...
non bisogna mai aspettare che la soluzione scopra gli elementi.....
ovviamente si rabbocca con acqua distillata e nient'altro.