conseguenze tecniche superamento 250km/h

laby

MBenz Owner
7/4/09
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italia
Auto di serie oltre i 250 km orari

Vorrei una disamina tecnica su cosa succede ad un'auto di serie autolimitata ai 250 km orari mano mano che vada oltre i 250 - 300 -350 -500 km ecc.
Quale sarebbe la parte a cedere per prima e la seconda ecc
ad esempio oltre i250 si romperebbe prima la turbina o il cilindro oppure le sospensioni.
 
non si romperebbe nulla. E' una limitazione che MB usa per la sicurezza del driver.
 
quello che dice laby varrebbe se una macchina fosse modificata e quindi vai ad aumentare le prestazioni e portare ad uno sforzo maggiore i componenti che magari sono stati progettati per mantenere fino a 250km/h,non su una macchina che ha un limitatore.
 
ma dici la mia sportcoupè? io cmq mi riferivo a parti meccaniche non alla tenuta di strada!
 
quello che si puo rompere anche alla tua, con limitatore. o anche il .......portofoglio, tirrarlo fuori piu volte al benzinaio?????????:lol: quoto il 1 mes. di laby
 
Ultima modifica:
Volevo una disamina tecnica non un discorso da bar avanti ad una birra fresca...:wave:

Esempio a 320 km orari ti si sfaldano le gomme.

Oppure a 350 km orari il cilindro ti ammacca il confano.

Oppure a 400 km orari trovi l'ANTIMATERIA ECC..
 
no, dicevo della e di laby

per me..la tua fino a 260-265 FORSE c'arriva...originale così com'è...poi...

sui 280 la trovi instabile, sui 300, sei al limite delle gomme con codice Y...alla prima toppa sull'asfalto anche di 5 mm ti si alza il muso dell'auto come nelle gare di f1 su acqua e ti ribalti via
 
Spiacente ma sulla strada non ci sono toppe quindi la gomma che fa ?
io ho il codice di velocità in W..
 
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be non è difficile immagine cosa può succedere se ti scoppia un pneumatico a 200 km/h anche con le gomme con la lettere giusta
 
L'importante è che sia dritta la strada a 300 all'ora:D, perchè non si rompe nulla, ci si può solo trovare col dietro che va davanti al muso.
Ma la domanda è un pò assurda Laby, la macchina in oggetto quale sarebbe? Perchè è importante...
 
Allora qualsiasi pneumatico non può fare troppi minuti a velocità prossime ai 300 kmh per problemi di surriscaldamento. Un'altra problematica è la deportanza e quindi problemi aerodinamici. questi due parametri a mio parere sono i più critici per il resto sicuramente il motore non ha particolari problemi anzi l'aspirazione giova della pressione dinamica, le sospensioni se si va su un biliardo non sono nemmeno sollecitate...
Ecco un altro problema è il sangue freddo del pilota che a quelle velocità è un attimo!
 
allora io che con le mie 195 con indice di velocità T ( 190km/h) ho fatto parecchie decine di km a 160 ho rischiato un pò???