confronto propulsori 320cdi I6 vs V6

Nel link di prima pagina del post di 1998K devi scorrere fino quando vedi quel grafico di potenza sulla sinistra, alla sua destra c'è 73 pages pdf file,clicchi e scarichi:)
 
--Cambiando discorso, avete visto che tipo di insonorizzazione ha la 320 6L?

--Voi con la 203 sia 220 e 270 avete quel listello sulla testa che copre gli iniettori? E anche la coppa dell'olio visto?

--Visto, eccezionale!

--Io non ce l'ho, ho verificato ora su quelle foto che postasti del mio motore accanto al tuo in Alcune parti del Motore :ahsisi:
 
dunque per il drenaggio acqua filtro olio, chi se ne frega:p

per le isolazioni non mi sembra di avere quelle isolazioni addizionali sul 270cdi, ovviamente la protezione in plastica sopra al motore ha un isolazione ma quella addizionale sugli iniettori non mi pare. Poi sul carter assolutamente no, se ben ricordo però, non sò voi, sulla protezione in plastica è presente però (intendo quella sotto al motore...sul 203 rispetto al 203 è estesa fino a dietro, son due pezzi, ed il secondo arriva al gruppo CA, ...chissà forse perchè è diesel boh).

ciao
 
Non ho ben capito 1998k il paragone tra 203 e...hai scritto 203, forse 202?
Nella mia il sotto motore ripara il motore e non la coppa olio, poi ce ne un altro che ripara il cambio separato da quello motore. Mi sembrava ci fosse una gomma piuma nella base del riparo, ma forse sbaglio...o col tempo si è staccata perchè una volta l'ho visto tolto e mi sembrava liscio:ka: (la gomma piuma l'avevo vista appena comprata sempre se non erro)
Sopra sul motore invece è un coperchio ma all'interno non c'è nessun materiale fono-assobente, sugli iniettori niente nemmeno io ovviamente.

Sarebbe bello prendere quello della 6L e adattarlo, tanto per il 4L e 5L basta e avanza:p, se fosse efficace ovviamente.
 
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Non ho ben capito 1998k il paragone tra 203 e...hai scritto 203, forse 202?
Nella mia il sotto motore ripara il motore e non la coppa olio, poi ce ne un altro che ripara il cambio separato da quello motore. Mi sembrava ci fosse una gomma piuma nella base del riparo, ma forse sbaglio...o col tempo si è staccata perchè una volta l'ho visto tolto e mi sembrava liscio:ka: (la gomma piuma l'avevo vista appena comprata sempre se non erro)
Sopra sul motore invece è un coperchio ma all'interno non c'è nessun materiale fono-assobente, sugli iniettori niente nemmeno io ovviamente.

Sarebbe bello prendere quello della 6L e adattarlo, tanto per il 4L e 5L basta e avanza:p, se fosse efficace ovviamente.

si scusa ho scrito male intendevo il 202, la mia che era benzina non avevo la protezione che tu dici di aere che proteggeva il cambio, sulla 203 i pezzi son due ed è tutto coperto il primo fino a motore e coppa e il secondo si toglie a parte ed arriva fino al CA

si per l'insonorizz sarebbe bello, ...giusto ieri ero su un 210 benzina e mi ha fatto ricordare l'assoluta quiete che avevo sul 202 komprex, non che questo cdi sia veramente fastidioso ma la differenza si sente!
 
Ok allora abbiamo lo stesso sottomotore in due pezzi :)
E si bisogna ammettere che i benza sono più silenziosi, soprattutto al minimo, tempo fa sulla passat 2.0 del mio amico fermi al minimo con radio spenta, ho avuto la sensazione si fosse spenta, nessuna minima vibrazione e rumore assente:ka:, poi magari perchè siamo abituati alle nostre ci sembrano troppo silenziose le altre.
 
Ok allora abbiamo lo stesso sottomotore in due pezzi :)
E si bisogna ammettere che i benza sono più silenziosi, soprattutto al minimo, tempo fa sulla passat 2.0 del mio amico fermi al minimo con radio spenta, ho avuto la sensazione si fosse spenta, nessuna minima vibrazione e rumore assente:ka:, poi magari perchè siamo abituati alle nostre ci sembrano troppo silenziose le altre.


diciamo che per esperienza personale gli unici benzina nei quali da fermo mi sembrava di essere fermi son stati i MErcedes (il mio ex 202 e la solita w124 ma anche la 190E)
 
ho visto ora ed in effetti è molto interessante quello della 320cdi, rispetto alla mia 270cdi segnalo due cose:



2) la turbina è a palette orientabili (si vede il leverismo esterno che le comanda) sulla mia non mi sembra di avere tale leverismo dunque immagino che ho le paletti fisse


mi autoquoto per dire solo che avevo ricordato male, infatti guardando meglio ho visto che il sistema di comando alette è fatto allo stesso modo anche sulla mia!