Confronto Classe A nuova vs. vecchia

PaoloBarolo

MBenz Dilettante
18/10/07
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Confronto Classe A nuova vs. vecchia

Salve a tutti, sono felice possessore di una classe A 140 del 2000 ..... A tutt'oggi 71.000 KM, pressoche' sempre ferma durante la settimana, usata solo nei week-end (e neanche tutti) e per le ferie. Ho sempre apprezzato di questa macchina la compattezza unita al grande spazio interno, soprattutto grazie all'intelligentissima gestione dei sedili posteriori. Ora stavo pensando di cambiarla ovviamente la prima auto a cui ho pensato e' stata la W169; posto che la compattezza c'e' sempre anche se un po' meno rispetto alla W168, com'e' la gestione del bagagliaio?? Mi pare non sia piu' possibile "accatastare" i sedili posteriori contro gli anteriori, ne' tantomeno rimuoverli, o sbaglio??? Non e' che cambiando mi trovo un'auto piu' grande ma con meno spazio interno ??
Per avere ALMENO le prestazioni della A140 e' sufficiente la A150 o devo pensare alla A170 ?? Ed infine, considerando che in macchina non ci sono mai piu' di due persone, meglio la coupe' o la 4 porte ???

Grazie a tutti in anticipo per i vs. pareri.
 
allora consiglio mio.. pendi la w169 coupè il motore per me perfetto per quella macchina è il 170 cdi. ottimo motore davvero ne ho sentito parlare davvero bene.

lo spazio interno da quello che ho letto non è cambiato molto ma il baule dovrebbe esssere leggermente piu grandino...ma poca roba..
 
Grazie per il consiglio.... anch'io esteticamente preferisco la coupe' alla 4 porte anche se leggendo il forum mi sembra che abbia qualche problema di areodinamica in piu' ..... immagine che per 170 cdi tu intenda il 1.700 benzina, non credo proprio di fare abbastanza Km per il diesel. Nessuno sa dirmi qualcosa se i sedili posteriori si possono smontare ??
 
siceramente non penso che il fatto dei kilometri ti ebba molto interessare... cerco di spiegarmi.. le prestazioni prima di tutto sono praticamente uguali.. il diesel è piu resistente come motore...
poi con un pieno di benzina e vai in vacanza...beh finisce in fretta...io con il mio diesel.. C 220cdi ci arribvo fino giu in puglia.1000km con un pieno.. sfido qualsiasi benzina a fare di meglio.. quindi succo del discorso...è vero il diesel costa come la benzina ora...ma con il diesel fai sempre piu kilometri quindi risparmi lostesso..

e in montaglia va meglio il diesel.
 
Si ma scusate.... la 170 cdi mi risulta nn esistere piu' ...... voi mi state consigliando la 180 cdi credo. A parte acquisto/bollo/assicurazione, come tagliandi fra 180 cdi e 170 benzina??? Frequenza e costi sono gli stessi ??? Io ho sempre avuto benzina, ero rimasto al fatto che i turbodiesel sono comunque piu' delicati.... Ma forse ad oggi questo nn vale piu' ??? Diesel ad ogni costo ???
 
effettivamente la 170CDI non risulta essere in vendita dal listino 4ruote di ottobre, ci sono la 160CDI, la 180CDI e la 200CDI
 
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Ragà .. il 170cdi non esiste sulla nuova .. era il motore diesel più potente per la vecchia A .. Ora la A ha il 160,180,200cdi mentre benzina 150,170,200 e 200turbo ... i sedili posteriori si possono rimuovere se metti come optional l'easy vario system, mentre normalmente possono solo essere abbattuti ... cmq normalmente il bagagliaio è molto capiente .. siamo andati in vacanza 4 pensone questa estate e le valigie ci sono andate tutte ... ciao
 
Se l'auto la tieni a lungo, ovvero 7-8 anni e fai pochi km, benzina può essere ok in quanto il prezzo residuo di rivendita diventa lo stesso, il diesel se ha guasti son botte superiori, inoltre la cilindrata più elevata ti penalizza sull'assicurazione; poi devi aggiungere il filtro antiparticolato (a te magari non interessa, ma quando la rivendi in città con normative molto strette, ha la sua importanza). Se invece intendi tenere l'auto poco tempo, ovvero 2-4 anni, devi indirizzarti sull'allestimento-colore-ecc... che mantiene di più il valore, quindi benzina 150 e diesel 180.
 
Ciao

io, o meglio mia moglie, ha avuto prima una classe a140 del 2001, e ora dal 2006 una A150.
E' vero che l'abitacolo ha perso in funzionalità, ma è più spazioso che solo in pochi casi se ne sente la mancanza.
Il motore 1500 è enormemente superiore al vecchio 1400
 
Domanda, ma la manutenzione per un diesel non e' piu' costosa e forse anche leggermente piu' frequente?

quote:Originally posted by eclissi

siceramente non penso che il fatto dei kilometri ti ebba molto interessare... cerco di spiegarmi.. le prestazioni prima di tutto sono praticamente uguali.. il diesel è piu resistente come motore...
poi con un pieno di benzina e vai in vacanza...beh finisce in fretta...io con il mio diesel.. C 220cdi ci arribvo fino giu in puglia.1000km con un pieno.. sfido qualsiasi benzina a fare di meglio.. quindi succo del discorso...è vero il diesel costa come la benzina ora...ma con il diesel fai sempre piu kilometri quindi risparmi lostesso..

e in montaglia va meglio il diesel.
 
La frequenza di manutenzione dipende dai vari motori, per esempio alcuni diesel cambiano l'olio con intervalli chilometrici molto lunghi (però in generale bisogna metterne di più ed ha un costo leggermente superiore), però se non si percorrono i 50000 km in un tempo breve ovvero 1 - 2 anni, conviene sempre cambiarlo. la manutenzione per essere più costosa quella del diesel in generale lo è a parità di caratteristiche (cilindrata, sofisticazione tecnica, ecc..), bisogna sempre vedere il confronto tra le motorizzazioni a cui si è interessati e cosa si cerca a livello di guidabilità, i km percorsi, ecc .....