concorrenti mercedes.chi sono?

_raffaella_

MBenz Dilettante
6/2/08
2
0
0
, .
concorrenti mercedes.chi sono?

Buongiorno a tutti!Sto portando avanti un progetto di ricerca sulla Mercedes e avrei un quesito da porvi: chi sono i concorrenti, secondo voi? Ringrazio tutti quelli che vorrando rispondermi e aiutarmi

da sempre il rivale storico di Mercedes Benz è la casa di Monaco di baviera cioè BMW, ci sono poi rivali minori come audi e jaguar
per una maggiore storia su mercedes puoi leggere questo link
http://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz

sposto il thread in una sezione più adeguata.
Posso chiedere di che tipo di ricerca si tratta?

quote:Originally posted by _raffaella_

Buongiorno a tutti!Sto portando avanti un progetto di ricerca sulla Mercedes e avrei un quesito da porvi: chi sono i concorrenti, secondo voi? Ringrazio tutti quelli che vorrando rispondermi e aiutarmi

..... Mazinga?:D

scherzo cmq quoto in toto djlight:)

si creado anche io.. i maggiori concorrenti di mercedes in quanto a prestazioni eleganze affidabilità confort sono BMW AUDI JAGUAR e io metteri anche in classifica la SAAB VOLVO e in piccola parte anche LEXUS (anche se ancora molto indietro) che negli ultimi anni stanno facendo passi da gigante...che ne dite?

quote:Originally posted by eclissi

si creado anche io.. i maggiori concorrenti di mercedes in quanto a prestazioni eleganze affidabilità confort sono BMW AUDI JAGUAR e io metteri anche in classifica la SAAB VOLVO e in piccola parte anche LEXUS (anche se ancora molto indietro) che negli ultimi anni stanno facendo passi da gigante...che ne dite?
pesandoci bene, negli states forse è proprio LEXUS che ha mangiato una bella fetta di mercato a Merz, credo sia il marchio di lusso straniero più venduto là, perà non ho dati certi per affermarlo con certezza

BMW da parecchi anni, ovvero da quando han tirato fuori qualcosa che stesse abbastanza in strada ed avesse confort (leggi prima serie 7), prima la BMW andava contro l'Alfa (dagli anni '60, perchè prima mica potevano competere con le Isetta o la BMW 700 contro la Giulietta).
Poi Audi si è innalzata parecchio negli ultimi anni, ma la vedo ancora carente sul piano d'imagine sulle serie superiori (A8).
Lexus ed in misura minore le altre Jap di gamma alta, ma solo in USA; a proposito un conoscente che ha lavorato anni addietro in Toyota e Lexus, mi ha detto che la vecchia IS200 era motoristicamente un mega flop, a meno che uno non amasse trovarsi con una guida da 1600 (e regolarità da 3000 cc), quelle che ritiravano (stessa cosa per le RX300) le spedivano in Russia perchè le pagavano bene, in Italia tenevano solo le più belle con pochi km.

Beh si in casa tetesca la concorrente è BMW, d'accordo con tutti.
Chissà se la faccenda che ho letto tempo fa era vera o una bufala...praticamente un accordo BMW mercedes per una piccola car, stesso pianale e motori separati...se fosse sarebbe una lotta comunque a chi ne vende di più:D

Però a mio parere con BMW è appunto una concorrenza poco veritiera, BMW è sportiva, anche come guidabilità è sempre stata totalmente diversa dalla stella, e anche come design (poi è vero che con la 204 si è aperto un altro capitolo a riguardo) ma fino ieri è sempre stato così.
Non so se chi compra BMW poi passa alla stella (a parte 1998K:D) ma è una mia idea eh.

quote:Originally posted by Nordkapp

a proposito un conoscente che ha lavorato anni addietro in Toyota e Lexus, mi ha detto che la vecchia IS200 era motoristicamente un mega flop, a meno che uno non amasse trovarsi con una guida da 1600 (e regolarità da 3000 cc), quelle che ritiravano (stessa cosa per le RX300) le spedivano in Russia perchè le pagavano bene, in Italia tenevano solo le più belle con pochi km.
interessante sta cosa, ma di fatto almeno sulla carta il 6 cilindri della IS200 non era diverso da un 6 cil 2l BMW del periodo, anche come potenza e prestazioni mi pare.

chissà qual'era il problema[?]

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdiNon so se chi compra BMW poi passa alla stella (a parte 1998K:D) ma è una mia idea eh.

:D ma sapete che io sono strano!!

poi chissà magari vi tradisco e torno alla casa dell'elica e poi magari di nuovo qui, che fate mi riprendete?:)

quote:Originally posted by 1998K
ma sapete che io sono strano!!

poi chissà magari vi tradisco e torno alla casa dell'elica e poi magari di nuovo qui, che fate mi riprendete?:)

Per la BMW, quale modello ti piacerebbe? Così vediamo di controbattere (modello testimoni di Geova) alle tue tendenze sacrileghe. ….. un’escamotage c’è: compri una BMW usata alla moglie come seconda vettura.

Originally posted by Nordkapp
interessante sta cosa, ma di fatto almeno sulla carta il 6 cilindri della IS200 non era diverso da un 6 cil 2l BMW del periodo, anche come potenza e prestazioni mi pare.

chissà qual'era il problema[?]

Anche la IS220 d sulla carta ha tanta potenza e coppia, specie considerando quand’è uscito, un anno prima rispetto ad altri motori come Mercedes, Renault , ecc…. da 170 cv ; però Lexus ha dovuto tirar fuori la versione sport (rapporto al ponte più corto) della suddetta IS220 d, altrimenti tutti, compreso i giornalisti, si lamentavano dell’accellerazione e della ripresa a livello di un’auto molto meno prestante.

quote:Originally posted by espritcdiNon so se chi compra BMW poi passa alla stella (a parte 1998K:D) ma è una mia idea eh.

Vengo anche io:D!

quote:Originally posted by Nordkapp

ma sapete che io sono strano!!

Per la BMW, quale modello ti piacerebbe? Così vediamo di controbattere (modello testimoni di Geova) alle tue tendenze sacrileghe. ….. un’escamotage c’è: compri una BMW usata alla moglie come seconda vettura.

a me piace la serie 3 nuova, berlina come sempre:), per la seconda car in effetti ci avevamo pensato, una 3 compact pensavamo inizialmente poi però credo che prenderemo (forse entro il mese) una meriva, sempre usata cmq, del 2004

per quanto mi riguarda cmq non cambierò car a meno di vincere al lotto (che non gioco mai:D) prima di 3-4 anni:)

quote:Originally posted by espritcdi

Vengo anche io:D!

dove in biemme?:)