Compatibilità con BioDiesel B100 Classe-C W203

Salve , mi appresto ad utilizzare biodiesel autoprodotto e mi interessava sapere se la mia C 220CDI W203 è compatibile con lo stesso ed eventualmente cosa , nel caso in cui non lo fosse , andrebbe sostituito .

Grazie .
Credo che dovresti sostituire il motore ( meglio un precamera ) , questo carburante infatti mal si sposa con le iniezioni ad alta pressione ( per il momento ) Ciao
 
Momento se è B100 vero, a patto di accertarsi che le tubazioni in gomma siano compatibili, per il motore non c'è nessun problema, ha la stessa viscosità del gasolio. I tubi in gomma si scioglievano proprio nelle vecchie auto.
La 203 è abbastanza recente, non so se l'Ing Vellucci può fornirti le info a tal riguardo, prova a chiedere.

Magari le prime volte miscelalo al gasolio in quantità basse e metti in conto di cambiare il filtro gasolio spesso perchè il biodiesel è molto detergente quindi lo sporcherebbe all'inizio in breve tempo.
 
Momento se è B100 vero, a patto di accertarsi che le tubazioni in gomma siano compatibili, per il motore non c'è nessun problema, ha la stessa viscosità del gasolio. I tubi in gomma si scioglievano proprio nelle vecchie auto.
La 203 è abbastanza recente, non so se l'Ing Vellucci può fornirti le info a tal riguardo, prova a chiedere.

Magari le prime volte miscelalo al gasolio in quantità basse e metti in conto di cambiare il filtro gasolio spesso perchè il biodiesel è molto detergente quindi lo sporcherebbe all'inizio in breve tempo.

ho letto qualche articolo ( mi sembra anche sul libretto della Leon )che le pompe comonrail sono soggette a grippaggi
 
quoto se però è autoprodotto in estate diluscilo al max al 70% cioè 30 gasolio normale 70 bio, in inverno meno, massimo 30% bio e restante normale. poi c'è gente anche con ml 320 cdi su un forum americano dove tutti vanno biodiesel autoprodotto che usa solo b100 e fin'ora nessun problema e deve aver più di 100.000 km. l'unica cosa che cambia è la temperatura là e qua.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
MB non potrà rispondere affermativamente, questo perchè è vietato (evasione d'imposta), mettere in Italia nel serbatoio prodotti non sottoposti ad accisa o con accisa diversa (gasolio agricolo, ecc....), questo almeno su veicoli usati in luoghi pubblici. Per quanto riguarda la risposta tecnica, si può se il carburante è a norme DIN e la vettura è stata richiesta con opzione codice 921 in fabbrica; in Germania so che esistono aziende che vendono kit per i vari motori. In altre parole, tecnicamente parlando, è un discorso di fortuna, può andare bene, come guastarsi pesantemente dopo qualche migliaio di km; bisogna fare 4 calcoli se il gioco vale la candela (riparazione, pulitura, ecc.....) ricordando che la normativa fiscale italiana non è benevola coi trasgressori.
 
Momento, dipende anche da tutto il resto dell'impianto, fatta salva la pompa, il resto non è detto che non possa subire problemi, ovvero superando la percentuale già effettuata alla fonte di un max del 15% di parte bio nel diesel. Infatti in Germania vendono i kit (in alcuni casi costosi) per far viaggiare l'auto a biodiesel composto da tutta o larga parte "bio"