Compatibilità cerchi MERCEDES ML 320

Mister Fantasy

MBenz Dilettante
6/1/07
18
0
0
San Marino, San Marino.
INFO PNEUMATICI MERCEDES ML 320

Innanzitutto essendo io nuovo di questo forum, voglio salutare tutti gli utenti...!
In secondo luogo vorrei porre un quesito: ho un ML 320 Sport (ufficiale Italia) fresco fresco..., ho letto da qualche parte che tra le dotazioni di serie (a costo 0) vi è l'impianto frenante maggiorato per auto con cerchi da 18 pollici in su..., qualcuno di voi mi sa dire se si riescono a montare i cerchi da 17 pollici originali x ML ultima serie (per intenderci quelli a 7 razze che è di dotazione sul modello "base") ?
Ho trovato su internet tempo fa i suddetti cerchi gommati con 4 nokian nuove fiammanti e li ho presi..., ora però mi assale questo atroce dubbio...!
So che è sufficiente andare dal gommista e provare, ma tante le volte a qualcuno di voi è capitato di montare lo stesso cerchio...
Io ci provo..., qualcuno mi sa dare una dritta ?
Grazie 1000 e alla prossima.
Saluti.
 
quote:Originally posted by Mister Fantasy

Innanzitutto essendo io nuovo di questo forum, voglio salutare tutti gli utenti...!
In secondo luogo vorrei porre un quesito: ho un ML 320 Sport (ufficiale Italia) fresco fresco..., ho letto da qualche parte che tra le dotazioni di serie (a costo 0) vi è l'impianto frenante maggiorato per auto con cerchi da 18 pollici in su..., qualcuno di voi mi sa dire se si riescono a montare i cerchi da 17 pollici originali x ML ultima serie (per intenderci quelli a 7 razze che è di dotazione sul modello "base") ?
Ho trovato su internet tempo fa i suddetti cerchi gommati con 4 nokian nuove fiammanti e li ho presi..., ora però mi assale questo atroce dubbio...!
So che è sufficiente andare dal gommista e provare, ma tante le volte a qualcuno di voi è capitato di montare lo stesso cerchio...
Io ci provo..., qualcuno mi sa dare una dritta ?
Grazie 1000 e alla prossima.
Saluti.

ma scusa...hai la 320cdi sport? allora non hai già di serie i cerhi da 19''?
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by Mister Fantasy

Innanzitutto essendo io nuovo di questo forum, voglio salutare tutti gli utenti...!
In secondo luogo vorrei porre un quesito: ho un ML 320 Sport (ufficiale Italia) fresco fresco..., ho letto da qualche parte che tra le dotazioni di serie (a costo 0) vi è l'impianto frenante maggiorato per auto con cerchi da 18 pollici in su..., qualcuno di voi mi sa dire se si riescono a montare i cerchi da 17 pollici originali x ML ultima serie (per intenderci quelli a 7 razze che è di dotazione sul modello "base") ?
Ho trovato su internet tempo fa i suddetti cerchi gommati con 4 nokian nuove fiammanti e li ho presi..., ora però mi assale questo atroce dubbio...!
So che è sufficiente andare dal gommista e provare, ma tante le volte a qualcuno di voi è capitato di montare lo stesso cerchio...
Io ci provo..., qualcuno mi sa dare una dritta ?
Grazie 1000 e alla prossima.
Saluti.

ma scusa...hai la 320cdi sport? allora non hai già di serie i cerhi da 19''?

Si Attiglio, esattamente, ho montati di serie i cerchi da 19 pollici dello Sport, ma vorrei montarvi quelli originali Mercedes da 17 con pneumatici termici e mi è sorto il dubbio che con l'impianto frenante maggiorato non si riescano a montare...!
 
Innanzi tutto benvenuto!
Ho avuto l'occasione di guidarla ed è proprio un bel mezzo!!!
Approvo la scelta di mettere le termiche su cerchi dalla spalla più alta. ;)
Se hai qualche foto pubblicala!
 
quote:Originally posted by aleslk

Innanzi tutto benvenuto!
Ho avuto l'occasione di guidarla ed è proprio un bel mezzo!!!
Approvo la scelta di mettere le termiche su cerchi dalla spalla più alta. ;)
Se hai qualche foto pubblicala!

Ciao,
hai ragione è veramente un bel mezzo...!
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, lo rifarei altre 100 volte !
Ce l'ho da meno di una settimana e devo dire che sono entusiasta ed euforico come un bimbo che ha appena ricevuto in regalo il suo gioco preferito...! :D;):D
Domani dovrei andare dal gommista a "tentare" di montare le ruote invernali da 17 pollici (tengo le dita incrociate...), poi vi darò conto sulla fattibilità o meno !
Non ho ancora fatto foto, ma penso che a breve farò un bel servizio fotografico e poi pubblicherò qualcosa...! ;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti , non so se monta i cerchi da 17" , io per sicurezza li ho presi da 18" anche perchè gli antineve da 19" sono praticamente introvabili . E' il secondo inverno che li uso e sulla neve tengono molto bene
 
Buona giornata a tutti !!!
Eccomi qua a darvi ragguagli in merito alla questione che avevo posto con l'apertura di questo topic:
ieri sera sono stato dal gommista e fortunatamente non ci sono stati problemi di alcun tipo nel montare i cerchi da 17 pollici...! ;);)
A dire il vero lo spazio che rimane tra il cerchio da 17 e la pinza del freno è veramente esiguo, cmq si montano senza alcun problema...!
Ora spero che il cielo mi mandi presto una bella spruzzata di neve per poter testare il funzionamento dei pneumatici invernali sul mezzo...! ;);)
A presto.
Saluti.