command AIUTO URGENTE

bandit

MBenz Dilettante
30/12/08
5
0
0
48
command AIUTO URGENTE

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto, innanzitutto complimenti per il forum è davvero molto bello, io sono stefano ho 32 anni appassionato di car stereo e possessore di una classe a w169.
Ho da poco acquistato un navigatore originale mercedes, con interfaccia audio video, sblocco video in movimento e l'ho accoppiato ad un lettore dvd,divx,usb,sd, sinto tv dvb e analogica della digitaldynamic, modello ctd-h1.
Sono abbastanza soddisfatto dell'impianto anche perchè monto sub originale mercedes e devo dire che l'audio è abbastanza buono come impianto originale, ho speso in totale 1400€ solo che ho due grossi problemi vi spiego:
Il primo ed il più importante è questo, per creare un'ingresso audio video sul navigatore originale mercedes, si istalla un'iterfaccia collegata al navigatore tramite rete most, sarebbe un cavo a fibra ottica, poi dall'altro lato hai i classici rca per collegare sorgente a/v
Sul navigatore premi il tasto video e ti ritrovi 3 opzioni
Tv-av1-av2.
Chiaramente qualunque selezioni ti ritrovi la sorgente istallata e quindi nel mio caso il dvd.
Il problema è che quando passi su video e hai il motore acceso senti il classico disturbo/ronzio del motore che aumenta quando accelleri, nel mio caso è davvero forte.
Chiaramente il primo dubbio mi è venuto pensando all'alimentazione del dvd, e quindi risolvibile in maniera semplice, solo che effettuando varie prove ho contatato quanto segue
Anche se spengo il dvd e quindi l'unica sorgente collegata all'a/v del navigatore e alzo il volume sento comunque il disturbo, ne deduco che lo stesso proviene direttamente dall'interfaccia chiaramente anch'essa alimentata, e presa direttamente da alimentazione del navigatore.
In questo caso il problema diventa serio in quanto non posso utilizzare filtri perchè quelli che ho trovato sono su rca e l'interfaccia come ho detto è collegata al navigatore tramite most il cavo ottico.
Se metto il classico su rca lo inserisco tra interfaccia e sorgente dvd e visto che pur spegnendo lo stesso dvd il disturbo è presente deduco che sia tra interfaccia e ingresso sul navigatore.
Insomma sono disperato non so cosa fare.
La prima domanda è se esistono filtri che si collegano all'alimentazione e quindi da inserire sull'alimentazione dell'interfaccia o se esistono filtri su cavi ottici.
Avrei bisogno davvero di qualche consiglio per risolvere visto che ho speso 1400€.

L'altro problema è la tv digitale, ho un'antenna non sò che marca comunque sia una di quelle con amplificatore +25db alimentato ma non credo sia specifica dvb-t e salvo qualche secondo in riva al mare non'ho mai potuto vedere la tv digitale il segnale oscilla sempre tra 4 e 30% in qualità e quindi nada visione.
Ho chiesto in giro a vari istallatori su discorso antenne e sono molto in contrasto;
alcuni dicono che le antenne sono tutte uguali ossia non esistono antenne per dvb e per analogiche altri dicono il contrario, insomma non vorrei spendere altri soldi inutili, volevo prendere l'antenna della digitaldynamic cta 03 specifica per dvb-t ma qualcuno sostiene sia uguale ad una non specifica, ho pensato perfino di comprare uno di quei sdoppiatori satellitari per mettere due antenne ma mi hanno detto che è inutile perche il mio sinto non gestisce due antenne, prima avevo un quantum con due ingressi antenna e vedevo la tv digitale in movimento e con ottimi risultati, lo sò che non è la stessa cosa con questo sinto ma credete si possa fare qualcosa per migliorare la ricezione?
Ossia le antenne tv sono tutte uguali o sono specifiche dvb-t?

Posso mettere due antenne con il sistema che vi ho detto o come mi hanno detto non serve a nulla?

Qualche altro consiglio?

Vi ringrazio comunque anticipatamente

Ciao, io monto il dvd dvx usb sd tv ana e dig della digital dynamic probabilmente lo stesso tuo. Per quanto riguarda il disturbo c'è poco da fare, anche io avverto fruscio e la componentistica digital dynamic non è di certo la migliore (purtroppo non ci sono alternative).
Per quanto riguarda il dvb le antenne vengono commercializzate per tv dig e tv anal ma se proprio vogliamo dirla tutta le due tecnologie utilizzano la stessa antenna nei normali televisori.
Comunque lascia l'antenna il più possibile "all'aria" non coperta da parti metalliche (l'ideale sarebbe appiccicata al vetro). Dopodichè da fermo con l'auto posizionata con visuale libera (non devi avere case camion macchine nel raggio di 30 metri) sintonizzi il dvb.
Qui a milano prendo circa 30 canali, ma in movimento ad oggi non esiste nessun dvb in grado di farti vedere la tv. Gli unici che lo fanno sono i tv tuner che switchano in automatico sull'analogico quando perdono segnale (cosa che il digital dynamic che hai tu, se è il mio stesso, non fa)
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Ciao, io monto il dvd dvx usb sd tv ana e dig della digital dynamic probabilmente lo stesso tuo. Per quanto riguarda il disturbo c'è poco da fare, anche io avverto fruscio e la componentistica digital dynamic non è di certo la migliore (purtroppo non ci sono alternative).

No aspetta, è proprio questo il punto, io il disturbo lo avverto anche se non accendo il digital dinamic....
Cioè per intenderci, con digitaldynamic spento, (in questi giorni faccio anche la prova a smontarlo) se premo il tasto sul command video e seleziono qualunque delle opzioni ossia tv, av1 o av2 lo schermo chiaramente diventa nero perchè non c'è nulla in trasmissione dalla sorgente e mi ritrovo con questo ronzio/fischio del motore quindi credo che il problema sia sull'interfaccia a/v del command e non sul digitaldynamic capisci?
Per l'antenna ho afferrato il concetto

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
me lo fa anche alla mia e mi hanno detto che bisogna mettere un filtro.ora non mi viene il nome ma chiedo a chi me l'ha detto e ve lo dico.