Come vi difendete ?

le inferiate non sono molto utili a trattenere i ladri ; col mestiere che faccio ne ho la certezza , ma sono molto utili
a fare la grigliata di padrone di casa in caso di incendio
io son del parere che un cagnolino e il miglior allarme , poi se devono entrare pace , eventualmente per i soliti gioielli di famiglia uno puo affittare una cassettina in banca cosi' se ti rubano un compiuter come il mio ti prendi una sbronza dalla gioia

Spiacente ma con le banche non c'è feeling.
Non gli affiderei nemmeno il mio peggior nemico.
Stasera comunque ho verificato e non è possibile installare alcuna inferiata per diversi motivi,tra cui scomodita' e vincoli ecc ecc....
A questo punto mi son rotto anche le balle ,confido nel wireless e sia quello che sia .

Belle dritte Alessandro grazie:)

L'antifurto ovviamente gia' è presente,e stiam lavorando per l'istallazione di videosorveglianza che haimè qui' è un problema,in quanto i muri profondi un metro schermano il segnale:ka:
Il problema delle inferriate è che andrebbero messe interne e non esterne come al solito,in quanto le "ante"in legno non si aprirebbero piu'.Appena dentro fra queste e il vetro potrebbere essere una soluzione. StefBenz potrebbe saperne di piu'.Chissa' se ha qualche dritta anche lui..

Io mi riferivo a quelle di una volta, murate esternamente, fisse, senza serratura, le facevano in ferro battuto ed alcune erano molto decorative, però sembrava di essere in galera!
Per queste menzionate so che fanno delle ante scorrevoli che entrano nelle pareti.
Quelle interne a cancelletto hanno il suo punto più debole: la serratura, facilmente apribile.
Però è sempre meglio averle che non averle, tutto fa...
Questo aumento di criminalità è stato una pacchia per i produttori ed installatori di antifurto vari, ora vanno per lo più quelli da te menzionati, elettronici, videocamere ect.
C'è un vecchio arnese che si chiama. "piè di porco" a cui niente resiste, faccio il solito esempio ferroviario:
- In ferrovia, nei depositi locomotive ect., gli agenti non abilitati a spostare i mezzi di trazione, ne usavano uno lungo più di un metro, facendo leva fra ruota e binario, con piccoli movimenti di pochi gradi, riuscivano a spostare mezzi del peso medio di 80 tonnellate, immaginati tu una porta blindata o una finestra ect, dove facendo un po' di posto minimo si riesca a far entrale il piede di questa leva... :(

Ultima modifica:
ossigeno,bombole piccole,sforzo minimo,ci mettero' una 50ina di secondi

ahahah.... si sta parlando di ladri comuni, che vengono a rubare in case di gente comune come noi, lingotti d'oro e milardi non li prendeno di sicuro.
Si presume, che se devono rubare oggetti o cose più o meno comuni in tutte le nostre case, al momento del furto, fra le case con inferriate ect e altre senza, si orienteranno a rigor di logica verso quelle meno difficoltose e meno rischiose.
Poi è chiaro se mi dite hanno la lancia termica allora è inutile continuare parlare di esempi e suggerimenti..... ahahahahah :)

Ovviamente non c'è nulla da RUBARE ma nel nulla qualcosa sempre trovano e sempre dispiace.Anche solo per essere entrati nella privacy di una parsona.
Il discorso della vigilanza privata lo conosco come le mie tasche e spesso ha delle grosse lacune. L'ho fatto per anni,so' come funziona e non mi entusiasma.
Forse non è neanche il caso di andare nello specifico..qui'... Qualcuno di voi ha un contratto con un'agenzia privata di vigilanza? Come vi trovate?

in pratica fanno dei giri ad orari che cambiano ... logico che non possono piantonarti la casa ma anche quello potrebbe essere una cosa in più per dissuadere la gente.

Gira e rigira come in altri post simili, si casca sempre lì con il discorso:
-andrebbero cambiate le leggi, che adesso sono a tutela dei delinquenti ed purtroppo a scapito dei cittadini onesti, come è sotto gli occhi di tutti, basta tenerli aperti insieme alle orecchie e non chiusi volontariamente come molti fanno.
-A Detroit nel Michigan, una delle città con più alto indice di criminalità, i miei zii hanno la casa con due porte d'ingresso con serratura a mandata unica.
Nella loro abitazione e in quella degli altri non entra nennuno perchè la gente è armata e autorizzata a difendersi in caso di invasione della proprietà che è ritenuta sacra, non come da noi che succede vigliaccamente perchè chi lo fa sa che non rischia nulla ect... meglio che cambi discorso va! :(

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma credo che c'e' una legge recente , anche noi possiamo seccare chi entra in casa nostra:idea:

Ragazzi cerchiamo in rete , mi ricordo di una legge che dice che chi spara a uno sconosciuto nella proprieta' privata non puo' piu essere incolpato di omicidio ( roba di un anno a questa parte )

Se ti sta sparando credo ...
Comunque negli USA saranno armati ma non è che ci sia meno delinquenza, e poi ogni tanto qualcuno esce fuori di melone e fa stragi, vedi scuole e ragazzini armati.
No no sono contrarissimo alle armi in casa, meglio non ci siano se no poi si fa troppo presto ad usarle.
La cosa semplice come già detto sarebbe la pena certa, banale ma è così a mio parere.

Bè Teo,qui' si apre un discorso con le armi che non ha piu' fine....
Un'arma va' custodita/usata con grandissima cautela .
Averla per un verso mi fa' sentire piu' sicuro ,per un altro mi preoccupa terribilmente.
Sparare a qualcuno e per qualcuno intendo bersagli mobili in movimento.. non è uno scherzo da prendere alla leggera. Per cui si' ,ma GRANDE CAUTELA.:asd2:

L'arma in certi soggetti da' un delirio di onnipotenza.
Piu' terribile dell'arma stessa.
Chi ne possiede o ne ha posseduta una lo sa'. Si crede di essere "protetti"e in parte lo si è,ma è un attimo a sfuggirti di mano la situazione. Ecco non vado oltre,mi fermo qui'.

La cosa che mi spaventa di più e' il pericolo che un bimbo la trovi e ci giochi