Belle dritte Alessandro grazie
L'antifurto ovviamente gia' è presente,e stiam lavorando per l'istallazione di videosorveglianza che haimè qui' è un problema,in quanto i muri profondi un metro schermano il segnale:ka:
Il problema delle inferriate è che andrebbero messe interne e non esterne come al solito,in quanto le "ante"in legno non si aprirebbero piu'.Appena dentro fra queste e il vetro potrebbere essere una soluzione. StefBenz potrebbe saperne di piu'.Chissa' se ha qualche dritta anche lui..
Io mi riferivo a quelle di una volta, murate esternamente, fisse, senza serratura, le facevano in ferro battuto ed alcune erano molto decorative, però sembrava di essere in galera!
Per queste menzionate so che fanno delle ante scorrevoli che entrano nelle pareti.
Quelle interne a cancelletto hanno il suo punto più debole: la serratura, facilmente apribile.
Però è sempre meglio averle che non averle, tutto fa...
Questo aumento di criminalità è stato una pacchia per i produttori ed installatori di antifurto vari, ora vanno per lo più quelli da te menzionati, elettronici, videocamere ect.
C'è un vecchio arnese che si chiama. "piè di porco" a cui niente resiste, faccio il solito esempio ferroviario:
- In ferrovia, nei depositi locomotive ect., gli agenti non abilitati a spostare i mezzi di trazione, ne usavano uno lungo più di un metro, facendo leva fra ruota e binario, con piccoli movimenti di pochi gradi, riuscivano a spostare mezzi del peso medio di 80 tonnellate, immaginati tu una porta blindata o una finestra ect, dove facendo un po' di posto minimo si riesca a far entrale il piede di questa leva...