Come Va Il Dpf Sulla 220 Cdi Classe-C W204

orchite56

MBenz Dilettante
8/3/08
10
0
0
67
trieste
Come Va Il Dpf Sulla 220 Cdi W204.......

Come Va Il Dpf Sulla 229 Cdi W204
 
ciao, il dpf non ha nessun problema particolare, l'importante è non usare troppo l'auto in città, ma lasciarla anche sfogare su extraurbane per evitare intasamenti con conseguenti cicli di pulizia.
ciao Mick
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ah..mi hanno detto che da fastidio se uno volesse dare su al motore...mamma mia...se è vero che palle...ma è di serie o optional????? se dovessi prendere una macchina che ha sto filtro e mi da problemi a modificare il motore...mamma mia..strappo tutto...
 
il fatto che aumenti i consumi dipende appunto dal percorso che fai, se usi molto l'auto in regime extraurbano, il ciclo di pulizia avverrà raramente, mentre usandola molto in città avviene più spesso aumentando i consumi, il ciclo di pulizia avviene in questo modo: c'è un sensore sul dpf, quando rileva un livello di intasamento preimpostato, invia le informazioni alla cntralina motore che di conseguenza inizia a fare delle iniezioni multiple supplementari di gasolio per innalzare la temperatura dei gas di scarico, poi avviene l'iniezione di un liquido particolare che avvia la procedura di autocombustione e così avviene la pulizia, in fase di pulizia si potranno notare degli odori strani e una leggera fumosità bluastra che è normale e non bisogna preoccuparsi, usandola prevalentemente in città, il suddetto ciclo può avvenire anche 2 volte ogni 100 km.....
ciao Mick
 
Insomma, è il solito palliativo che non serve ad abbattere l'inquinamento, per carità è giusto studiarci su, ma efficacia tutta da valutare. Un pò come l'EGR...