Come trovare il padrone del cane

Beh direi che il comportamento di Bobi non è criticabile, sia prima che dopo.
I cani o animali, per quanto possibile non sono paragonabili alle persone. Non hanno il senso del pericolo e non devono girare liberi per strada.

Ciao esprit,
giusto quello che dici, come infatti non capita di trovare una persona vagante su per i tornanti in montagna, che ti sbuca all'improvviso da un cespuglio, o magari che scappa impaurito sull'autostrada...mentre con gli animali si...questo può accadre.:)

Ciao Tony.
Si esatto, certo con le persone se ti si buttano sotto, o un bambino peggio ancora, è dura poi aver ragione, come ho detto molte volte certa gente è incoscente, sempre parlando rispettando i limiti velocità.
Per i cani purtroppo è così:ka:, il randagismo proprio per questo è stato combattuto, mettono in pericolo anche noi, se era in moto Bobi, la peggio poteva essere per lui.

Hai perfettamente ragione in tutto quello che dici esprit.

come infatti In moto ti capitano le stessissime cose che possono capitarti quando sei in macchina, ma la differenza la sappiamo tutti qual'è.

A me una volta sulla Paullese con l'hayabusa mi è capitato di prendere un pneumatico in piena accellerazione, stavo sorpassando un tir, e non so nemmeno io come caxxo ho fatto a non cadere.....ci son praticamente saltato sopra e ho sbacchettato con l'anteriore per circa 100 mt....e sono andato nella corsia opposta ,e quando mi son fermato avevo il cuore che mi semrava uscisse dal petto...in poche parole mi ero caxato addosso.

E mo vai a capire che cacchio ci faceva li quel pneumatico, chi ce l'aveva messo.......ma dico questo, perchè se ci fosse stato un cane alla fine non è che x me la cosa cambiasse molto(situazione di pericolo), nel senso che cane o altro che sia, purtroppo bisogna mettere in conto che questa e la realtà.

una volta una sigaretta mi ha salvato il c...lo
andavo moooolto piano per non fare cadere la cenere col vento..dietro la curva un cane bello grosso...rallento lo evito e proseguo....ora ditemi che il fumo uccide!ha salvato il cane e il mio portafogli.. (storia vera)
ahahah

Ciao Tony.
Si esatto, certo con le persone se ti si buttano sotto, o un bambino peggio ancora, è dura poi aver ragione, come ho detto molte volte certa gente è incoscente, sempre parlando rispettando i limiti velocità.
Per i cani purtroppo è così:ka:, il randagismo proprio per questo è stato combattuto, mettono in pericolo anche noi, se era in moto Bobi, la peggio poteva essere per lui.
a me è sbucato un cane da dietro una casetta e purtroppo l'ho messo sotto con lo scooter,sono caduto e ho portato il gesso al braccio per due mesi...

Ciao esprit,
giusto quello che dici, come infatti non capita di trovare una persona vagante su per i tornanti in montagna, che ti sbuca all'improvviso da un cespuglio, o magari che scappa impaurito sull'autostrada...mentre con gli animali si...questo può accadre.:)
io li trovo sempre i pazzi che corrono per strada(fuori paese)non illuminate oltretutto,di sera,fai un po' tu se uno lo mette sotto di chi è la colpa se sti deficenti corrono pue in mezzo alla strada...
per non parlare dei cilcisti sulla super strada...:zx11shocked:

Vero,i cani non sono paragonabili alle persone ,ma poco ci manca.
Non essendo uguale a noi,dunque è normale purtroppo che scappino,gironzolino ... Ecco perchè bisogna avere gli occhi sempre ben incollati alla strada e riflessi pronti,per prevedere anche una cosa del genere. Il problema è qui':Non è che perchè il cane in quanto tale va' in giro e se lo si mette sotto è colpa sua...Non esiste(salvo qualche rarissima eccezione).Noi siamo alla guida,e rispondiamo del nostro mezzo.

Qualche anno fa', una persona a me molto cara,mi telefono' di notte,credo fossero le 03.00 ,per dirmi di correre a tot km di una certa strada,la quale è una strada statale pericolosissima,costeggiata di platani,molto stretta e trafficata anche di notte e senza illuminazione, Aveva preso in pieno un cagnetto,a 50km orari mi disse,in realta'dal danno riscontrato(cofano di una Rover completamente aperto e rientrato/spaccato)fu' valutata una velovita' di almeno 130kmh.Arrivai li'e cercai l'animale,su tutto il bordo della strada,per soccorrerlo,perchè il colpevole era solo esclusivamente e unicamente disperato per la car,ma col buio non lo trovai. La macchina non camminava,feci io le telefonate del caso e lascia li' la persona,che nel mentre parlava solo di danni e costi.Non fece un passo ,non diede nemmeno un'occhiata per vedere dov'era finito l'animale. Ripeto lo mollai li'al buio ,con i soccorsi in arrivo,ma disperato e da solo.
La mattina andai a cercare il corpo dell'animale,e lo trovai.
Quello che non ho mai potuto mandar giu' è che questa persona continuo' per mesi a dare la colpa all'animale perchè sbucato all'improvviso. In realta' i130kmh erano una velocita' FOLLE per quella strada.

Vero,i cani non sono paragonabili alle persone ,ma poco ci manca.
Non essendo uguale a noi,dunque è normale purtroppo che scappino,gironzolino ... Ecco perchè bisogna avere gli occhi sempre ben incollati alla strada e riflessi pronti,per prevedere anche una cosa del genere. Il problema è qui':Non è che perchè il cane in quanto tale va' in giro e se lo si mette sotto è colpa sua...Non esiste(salvo qualche rarissima eccezione).Noi siamo alla guida,e rispondiamo del nostro mezzo.

Il tuo cane non ti tradirà mai, dell'uomo non ci si può fidare (che sia uomo o donna)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ragazzi sta mattina a lavoro parlavo con un collega di lavoro che abita vicino a due anziani padroni del cane che mi ha fatto il danno e mi ha raccontato una cosa dire poco e tremenda. Loro da una vita che tengono gli animali cani gatti in casa. Si parla di circa 40 anni fa vano a casa loro i vigili urbani per una tassa non pagata da loro e li hanno visto un cane piccolo taglio e poi hanno chiesto per il cane di chi era e lui ormai più giovane risponde si si e mio e lui con un badile in mano due colpi e ……………………... Il resto della storia non lo dico e da allora quella casa e rimasta “strana” per tutti.

Furbi non penso mah più rimbambiti e rincoglioniti e non vado avanti a raccontare di quello che mi ha detto il collega per gli animali come vivono in casa loro perché sempre liberi i gatti non si contano mi diceva non si sa quanti ci sono i cani vano e vengono sempre liberi e tante altre cose che non lo dico perché sono rimasto male io sta mattina ma e da un po di anni che non fanno più come prima perché non riescono dalla età che hanno.