Qualche anno fa', una persona a me molto cara,mi telefono' di notte,credo fossero le 03.00 ,per dirmi di correre a tot km di una certa strada,la quale è una strada statale pericolosissima,costeggiata di platani,molto stretta e trafficata anche di notte e senza illuminazione, Aveva preso in pieno un cagnetto,a 50km orari mi disse,in realta'dal danno riscontrato(cofano di una Rover completamente aperto e rientrato/spaccato)fu' valutata una velovita' di almeno 130kmh.Arrivai li'e cercai l'animale,su tutto il bordo della strada,per soccorrerlo,perchè il colpevole era solo esclusivamente e unicamente disperato per la car,ma col buio non lo trovai. La macchina non camminava,feci io le telefonate del caso e lascia li' la persona,che nel mentre parlava solo di danni e costi.Non fece un passo ,non diede nemmeno un'occhiata per vedere dov'era finito l'animale. Ripeto lo mollai li'al buio ,con i soccorsi in arrivo,ma disperato e da solo.
La mattina andai a cercare il corpo dell'animale,e lo trovai.
Quello che non ho mai potuto mandar giu' è che questa persona continuo' per mesi a dare la colpa all'animale perchè sbucato all'improvviso. In realta' i130kmh erano una velocita' FOLLE per quella strada.