Come trovare il padrone del cane

Bobi241

MBenz Emergente
22/2/09
190
0
16
Novara
Come trovare il padrone del cane

Ieri sera stavo passando in una strada con limite a 50 km andavo a 55 km ho picchiato una frenata un cane e uscito da un cortile la botta era tremenda, faro destro roto. Il cane e scappato abbaiare dall’altra parte chiedo delle due famiglie nessuna non aveva i cani. Non avevo tanto tempo per girare avevo fretta e sono andato. COME FACIO TROVARE IL PADRONE O PADRONA.?????????????????????????????

ma il cane ce l'hai tu adesso ??
se si .. dovresti andare da un veterinario e se ha il microchip loro posso dirti di chi e il cane ....

Si giusto....microchip...targhetta al collare.... o tatuaggio(di solito sotto la coscia) il mio cane ce l'aveva li.

io una settimana fa ho quasi investito un coniglio ....stavo entrando in una rotonda dove la la visibilita a sinistra e molto ampia ..... quindi ci si puo passare anche a 60km/h .... ero a 50 km/h ... appena vedo che ho strada libera , aumento di velocità , in una frazine di secondo da dentro i cespugli della rotonda mi esce un coniglio ,purtroppo nonostante la mia inchiodata lo toccato lo stesso spingendolo a rotoloni qualche metro più avanti .... io gia cagato a dosso rimango fermo e lo guardo .... lui si e alzato x fortuna e si e messo a correre nei giardini vicini ..... l'ho presso con il fendinebbia sinistro e x fortuna non si e rotto niente ....

Il cane e scappato abbaiando non ho niente in mano ha corso 50metri e scomparso era buio ho chiesto le due famiglie lì vicine e mi hanno detto che non n’avevano cane in casa ho chiesto per qualche cane in giro mi hanno detto che lì quasi tutte le case hanno i cani ,ho chiamato un veterinario in zona se qualcuno va li per medicare il cane questi giorni di farmi sapere perché ho spiegato tutto a lei come e sceso e adesso vediamo e difficile trovare però vediamo cosa poso fare ……………. .Però chi tiene i animali in casa lo deve tenere come si deve si anche me mi dispiace per il cane però il portofolio mi dispiace di più perché il danno chi lo paga “se e una PADRONA ci penso ma altrimenti” ci devo anche scherzare per passare la rabbia se no non ce lo faccio più .

:Up_to_something:Non sono molto d'accordo sull'evolversi della cosa per i seguenti motivi
1) Alla guida riflessi prontissimi sempre e velocita' moderata e nei limiti previsti(almeno nei centri abitati).
2)Cerchi il proprietario per risarcimento danni ORA,perchè al momento dell'incidente non hai /sei riuscito ad appurare le condizioni del cane.Che suppongo abbia preso pure una bella botta per arrecarti danni.
3)Se invece di un cane,sbucava un bimbo che rincorreva una palla ecc... Andavi a chiedere i danni?

beh rimane il fatto che almeno bobi ha frenato, idem marius...conosco gente malata che ha accellerato....

slk

1 tenere i limiti si sa, son redicoli, difficilmente si tengono...
2 quoto
3beh sicuramente la cosa più logica da fare è fermarsi e 118...poi ora diciam così poi siam i primi a scappare a cagarci in mano...spero cmq che non accada mai a nessuno una cosa del genere...:(

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
una volta una sigaretta mi ha salvato il c...lo
andavo moooolto piano per non fare cadere la cenere col vento..dietro la curva un cane bello grosso...rallento lo evito e proseguo....ora ditemi che il fumo uccide!ha salvato il cane e il mio portafogli.. (storia vera)

Ultima modifica:
Stef non son d'accordo sul punto3.
Se investi qualcuno hai l'obbligo di fermarti,se è un cane per tuo personale scrupolo e perchè ritengo sia giusto cosi' (è sempre comunque una creatura di Dio),se è una persona ,perchè altrimenti è omissione di soccorso. Per quanta fretta puoi avere,non esiste non fermarsi/accertarsi.
Che poi,qualcuno senza scrupoli ometta questa responsabilita' è un'altro discorso(Allora li'sarebbe da investirlo esattamente come ha fatto lui,tornando in dietro pero'per accertarsi che sia mal messo.)

Stef non son d'accordo sul punto3.
Se investi qualcuno hai l'obbligo di fermarti,se è un cane per tuo personale scrupolo e perchè ritengo sia giusto cosi' (è sempre comunque una creatura di Dio),se è una persona ,perchè altrimenti è omissione di soccorso. Per quanta fretta puoi avere,non esiste non fermarsi/accertarsi.
Che poi,qualcuno senza scrupoli ometta questa responsabilita' è un'altro discorso(Allora li'sarebbe da investirlo esattamente come ha fatto lui,tornando in dietro pero'per accertarsi che sia mal messo.)

quoto in toto

Il problema comune credo sia solo uno: nel malaugurato caso in cui sia faccia involontariamente male ad un animale con o senza auto ->

(parlo come simpatizzante di animali; brevemente: 5anni fa un diamantino [foto ] ->
2004911145922_Grigio5.jpg
ci "atterro' " dentro casa...lo prendemmo e tenuto con noi... Era solo.. :scratch: ok ci vuole una compagna[pensai] ...bene....dopo un 6 mesi circa fecero4uova con relative nascite :) adesso in tot ho 8 diamantini...cmq...questo per chiarire che parlo come amante degli animali) ;

-> Tornando al problema.. nel caso malaugurato a chi si deve telefonare?!?!? Credo che come me non lo sappia molta gente.. :scratch:
10'anni fa circa assistetti sia io che altra gente nelle vicinanze, ad un povero cane che subì un brutto incidente da parte di uno che camminando...fece il danno...e se ne ando'...

I presenti non sapevamo che fare. abbiamo solo potuto chiamare il 113 che a sua volta dopo tempo arrivo' e chiamo qualcun' altro... ... ...Ok ...Ma a chi si telefona in questi casi? esiste un numero pubblico? Se qualcuno ne è a conoscenza lo dica perche sono convinto che questo sia un dubbio comune. grazie

tra l'altro è da poco passata una legge che impone in caso di investimento di animali domestici di portarlo dal primo veterinario o pronto soccorso veterinario pena omissione di soccorso

pardon slk mi son male espresso

sul punto 3 intendevo dire non nella fretta inteso non ho tempo di fermarmi e vado dritto, ma come spesso succede si vien presi dal panico, magari ci si ferma si scende , si rimane impressionati e si fugge via...poi dopo qualche ora con la mente a freddo diciamo si va a dichiarare l'accaduto di propria volontà....

poi diciamo, io amo gli animali, anche se andassi addosso a un cane sicuro 100% mi fermerei e molto probabilmente lo porterei dal primo veterinario a mie spese, sicuro...se però succederebbe con una persona, minimo, panico al massimo, schok, senza rendersi conto di quel che si fa magari si scappa via, ma non perchè si voglia fuggire ma per paura...penso.

capito il discorso?...:scratch::icon41:

Ragazzi come l’ho detto prima mi sono fermato ho chiesto due famiglie per il cane di chi era perché lui (cane) e scappato e nessuno delle due famiglie non aveva cani. Il problema e risolto sta mattina il danno lo pago io e chiuso il discorso non per fare AMERICANO. Mi spiego ho trovato i padroni del cane erano due anziani e senza figli che facevano fatica a stare in piedi che quando sono andato davanti a casa hanno capito subito 1. Cane senza microchip 2.Senza assicurazione. 3.La casa mi e sembrato una cascina ho chiesto per il cane, loro hanno iniziare a parlare in dialetto ma quello proprio dialetto e li e finito la storia triste siamo guardati con mio amico e basta finita la storia triste ma vero cosa facevo………………va la pena a tribolare.

Per quello dicevo da due anziani del genere mi sono trovato io in colpa che sono andato lì però non ho parlato neanche per il danno a pena abbiamo sentito a parlare in dialetto tra me me ho detto torno indietro e chiuso. Fare americano e un detto dalle nostre parti che significa uno che spende i soldi senza pensare per dire non è che non mi dispiace per il danno però in quelli condizioni che erano loro mi sono vergognato io più di loro.