come trovare i codici per pezzi di ricambio Classe C W203

Bobi241

MBenz Emergente
22/2/09
190
0
16
Novara
Codice di ricambi

Ciao ragazzi per i codici di ricambi come si fa avere o basta andare in una conce. MB chiedere mah non si fa bruta “figura” a chiedere ??????????????:help:

Ciao, mah io ho chiesto molte volte telefonando al magazzino ricambi MB non tanto per in nr pezzi ma per prezzi dei ricambi e non c'è nessun problema, sempre gentilissimi e disponibili, qualche volta mi hanno detto anche il nr pezzo senza chiederlo. Non farti problemi.
Comunque di solito mi piace cercamelo da me il nr pezzo, a te che cosa serve che magari lo troviamo, il forum e internet servono pure a questo:)

Ciao espritcdi di solito andavo in MB per pezzi di tagliando mi hanno detto che ce stato un aumento di 15%,e vero che risparmio sul mano d’opera facendo a casa i lavori pero …… e poi ho visto su internet con molto di meno e di marchio non male almeno per i filtri di MAHLE come marchio non e male. Almeno su Mister Auto che e messo bene come rifornitore cosi mi hanno detto i trovi molto di meno pero li volevano i codici giusti .Mi servivano i codici per tutti i filtri Aria Olio Gasolio Abitacolo + cinghia e tendicinghia.Grazie

Ciao espritcdi di solito andavo in MB per pezzi di tagliando mi hanno detto che ce stato un aumento di 15%,e vero che risparmio sul mano d’opera facendo a casa i lavori pero …… e poi ho visto su internet con molto di meno e di marchio non male almeno per i filtri di MAHLE come marchio non e male. Almeno su Mister Auto che e messo bene come rifornitore cosi mi hanno detto i trovi molto di meno pero li volevano i codici giusti .Mi servivano i codici per tutti i filtri Aria Olio Gasolio Abitacolo + cinghia e tendicinghia.Grazie
Ciao Bobi, si Mahle è una marca che io preferisco tra le tante alternative. Io da quel sito (misterauto) ho comprato ed è ottimo. Per trovare i pezzi giusti devi leggere il tuo numero telaio WDB203XXX...lo trovi anche sull'adesivo nel montante passeggero, poi ricavi solo i primi sei numeri (203.006 per esempio), e poi dal menù a tendina del sito scegli quello relativo alla tua auto e voilà, sempre per esempio cerchi il tenditore e la cinghia Poly-V.
http://www.mister-auto.it/it/bracci...lasse-c-w203-c-220-cdi-143ch_v14820_g540.html

Ciao espritcdi grazie per impegno ho trovato i codici ieri telefonando in MB come hai detto e tramite i codici ho ordinato tuto su MISTER AUTO .Sapevo tutto come funzionava pero, non ero sicuro e volevo i codici perché mio motore e un 646963 che corrisponde a un 110kw il mio motore e un 105 kw era quella che avevo i dubi al negozio vai e lo cambi invece a internet devi tribolare un po’ per cambiare. E poi ho capito perché mi hanno fatto il “aumento” lì in MB, loro pensavano che io facessi meccanico per conto mio e mi davano i pezzi con il prezzo di meccanici con lo sconto e io pagavo sempre in contanti, settimana scorso mi ha chiesto un li in magazzino di ricambi per la fattura io non sapendo dico ma va non mi serve la fattura per scaricare poi lui ma tu non hai officina perché ero da anni che prendevo i pezzi di ricambi .

Ciao Bobi, ahaha ti sei guadagnato un pò di sconti in passato allora, tanto meglio:)
Non ho capito bene la faccenda motore, cioè a ta da libretto risulta avere un OM646 (quindi un 150cv), ma in realtà sotto al cofano hai un OM611 da 143 cv?
Mi sa che è il contrario in caso abbiano sostituito il motore, di che anno è la tua macchina?

Lasca perde, mi son mangiato non solo la lingua, non ho capito prima il senso della domanda va beh e passato dicevo che la mia macchina ha un motore di nr.646963 e 105kw e 143cv sul libretto e segnato quello. Ma quel numero di motore 646963 corrisponde a un 110kw e non105kw come il mio e da per tutto che ho fatto ricerche non risulta motore di 105kw e invece il numero del telaio e wdb2032081fXXXXXXX non e un 203 006 in tanti casi lo cercano come 203 008 come numero bo non ho capito mai niente su ste cose.

La tua è una 150 cv, perchè dici che è una 143cv. Ora da nr telaio è chiaro che con OM646 è un 110Kw.
Comunque meglio se cancelli in telaio dal tuo messaggio:).
E' una 203.208 perchè è una SW. Se era tre volumi il codice è appunto 203.008.;).
Spero di aver chiarito la faccenda. Altrimenti chiedi pure.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bo non lo so sul libretto e un 105KW se in realtà e 110KW e miglio cosi. Libretto indica con il numero P2 e a fianco 105 che guardando il retro del libretto dice che corrisponde a KW.............

Chissà. Sicuro un errore c'è. Ma anche sul libretto è riportato come motore 646?

Essendo del 2003 dovrebbe essere una 110Kw, a parte la questione fiscale era per capire che motore e quindi ricambi cercare, molte parti sono uguali per entrambi gli OM però...
L'altra alternativa sarebbe una foto al motore, se non ricordo male ad esempio la 110Kw ha un sensore in più in aspirazione vicino al debimetro.

Ciao ragazzi volevo mettere una foto mah mi dice che è tropo grande come faccio .?????????????

Per tutto il 2003 erano 105 kW/143 cv, il lifting con variazioni al moltore è del 2004
Vero, io avevo guardato relativamente al motore OM646 che era uscito nel 2003, ma montato solo su w211, poi su W203 come giustamente scrivi.
Allora a questo punto la descrizione a libretto 646 per la 203 di Bobi241 è errata. Ha un OM611 in realtà:ka:

Bobi241 per la foto non saprei, mai capitato, prova a ridiemensionarle, le hai salvate .jpeg?

ciao giusto per non iniziare un altro post volevo chedervi se quallcuno sa dirmi se questo codice A2048850153 (di una grilia anteriore AMG a nido d"ape trovata su internet) potrebe montare sulla mia c220 my2008 berlina modello classic perche voglio sost.la mia grazie

Sbaglio o non è la griglia ma solo la parte dietro a nido d'ape?

Ciao ragazzi ho fatto il tagliando con i pezzi che avevo ordinato a Mister Auto tutto apposto .Guardate com’era cioncato la cinghia il tendi cinghia era in buone condizioni ho cambiato lo steso il resto andava bene. I ricambi a vista sembravano uguale a quelli che prendevo in MB e da vedere la durata. Il mio motore e questo tipo non so se e 646 o 611.
cinghia.jpgtipo del motore.jpgRicambi.jpg