Come spegnere climatizzatore Classe B W245

Se ho capito bene funziona ben o male come il mio (però classe C w202) sbaglio?

Personalmente: porto la manopola della ventola su 0,5 e funziona solo la ventola, la sposto su 1 e superiori e parte il clima, per escuderlo devo premere EC (spia rossa accesa), ovviamente come in tutti i clima per qualche tempo (specie se stato acceso per molto) continuerà a uscire aria fredda.

Non mi sembra ci sia niente di anomalo,se non che il clima parte in automatico appena sposti la leva sopra la velocita 0,5....solitamente ho sempre visto clima accesi tramite pulsantino...e non spenti tramite il suddetto pulsantino :D

quote:Originally posted by stocks

Confermo il sibilo al 100% pensavo di essere il solo!
Ciao

ciao stock, il sibilo che si sentiva era effettivamente anomalo; a me hanno sostituito la valvola di espansione del climatizzatore (semi-automatico); al prossimo tagliando ti conviene farlo controllare.

per quanto riguarda il funzionamento mi hanno confermato che per spegnere il compressore è necessario portare la manopola sullo zero.

quote:Originally posted by aleslk

Se non sbaglio dovrebbe essere il recupero del calore residuo del clima: cioè spegne il compressore ma sfrutta ancora il refrigerante.

no, quello sul pulsante c'è scritto rest e funziona solo ad auto con motore spento...per mè ti rimane sempre il compressore del clima inserito....sulla sl basta a\c off...che sta per air conditioning off ossia spenta...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no mi sembra che rest spenga il compressore dell'A/C ma continui il riscaldamento per circa 30min utilizzando il calore del motore

Portata la B200 Cdi in assistenza--->mi sostituiscono l'intero compressore e domani la ritiro!
Ancora una volta è dimostrata la validità di questo grande forum per coordinare i nostri sforzi!
Ciao
Stocks

quote:Originally posted by stocks

Portata la B200 Cdi in assistenza--->mi sostituiscono l'intero compressore e domani la ritiro!
Ancora una volta è dimostrata la validità di questo grande forum per coordinare i nostri sforzi!
Ciao
Stocks

addirittura tutto il compressore??? ti sei fatto dire come mai???

Non so ancora nulla...ho parlato con l'accettatore dell'officina oggi pomeriggio che mi ha detto che cambiavano tutto il compressore.
Domani dovrebbe essere pronta e mi faccio spiegare!
Ciao
Stocks