Come sostituire il pomello cambio Classe-C W202

sahachiel

MBenz Dilettante
19/10/08
2
0
0
problema pomello cambio

salve
ho una mercedes c220 w202, ho comprato su ebay un pomello del cambio in radica di noce ma non ho idea di come si smonta il mio...qualcuno potrebbe aiutarmi prima che distruggo tutto :mecry::mecry:

sul w203 bisogna fare un giro di 90 gradi tenendo fermo il blocco sotto la cuffia, presumo che sia lo stesso su w202 ma aspetto conferme

Per prima cosa, bisogna smontare il rivestimento, intendo quello dove c'è la leva; per fare ciò si deve semplicemente tirare verso l'alto, si vedrà che la pelle è attaccata al rivestimento, poi si intravede la ghiera che tiene fermo il pomello, questa va ruotata, poi una volta sganciata si dovrà tirare verso l'alto il pomello, che come vedrai, verrà via tutto completo di rivestimento, quindi dovrai aggiustarti un pò la pelle, perchè è un corpo unico col pomello, oppure se fai come ho fatto io sulla mia vecchia car W202, ho acquistato la cuffia cambio MOMO, e l'ho adattata; fammi sapere.

oggi provo :)
quindi ricapitolando il tutto:

prima devo alzare la pelle del cambio e sganciare la cornice in plastica dov'e' attaccata la pelle e poi vedere di tirare verso l'alto il pomello :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ok, ma non dimenticarti che prima di tirare verso l'alto il pomello, devi sganciare la ghiera che lo tine fermo (la vedi alzando la cornice in radica).

Ok, ma non dimenticarti che prima di tirare verso l'alto il pomello, devi sganciare la ghiera che lo tine fermo (la vedi alzando la cornice in radica).

si è più facile a dirsi che a farsi. L'unica cosa è che poi se cambi pomello tocca tagliare ed adattare la cuffia originale, va a gusti, io ad esempio lascio tutto stock

:nono:Non prendere paura, se non vuoi prendere quella MOMO, è abbastanza tagliare la pelle appena sotto al pomello, poi la risvolti sotto magari tenendola ferma con una fascetta da elettricista sullo stelo