Come smontare pannello portiera mercedes SL 350 R230

shokslam

MBenz Dilettante
1/6/11
1
0
0
44
recanati
smontare pannello mercedes SL350????

ciao, dovrei cambiare i comandi alzavetro lato guida.
nn riesco a smontare il pannello interno dello sportello. ho tolto le viti che si trovano lateralmente ma nn riesco a capire come si tolgono quelle centrali che di solito stanno sulla maniglia
 
ciao, dovrei cambiare i comandi alzavetro lato guida.
nn riesco a smontare il pannello interno dello sportello. ho tolto le viti che si trovano lateralmente ma nn riesco a capire come si tolgono quelle centrali che di solito stanno sulla maniglia

non conosco quella car ma di solito su le Merz che ho posseduto sulla maniglia/poggiabraccio ci sono dei tappi da rimuovere che celano delle viti, inoltre di solito sotto al tappo con la scritta SRS ci sta un'altra vite.

Vedo che è il tuo messaggio, ti invito a passare nella sezione apposita a presentarti

ciao e benvenuto
 
Ciao sono nuovo di zecca nel forum.
Ho lo stesso problema, devo smontare il pannello della portiera lato guida ma non trovo dove sono nascoste le viti . Ho visto tutti i filmati su you tube di vari modelli MB ma la sl 350 w 230 è diversa.
Qualcuno ha info precise da darmi per evitare di fare danni con tentativi maldestri ?
Grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie, mi sono confuso con l' altra ( ho anche una ML W164 ). Comunque con un pò di pazienza ci sono riuscito, a beneficio di tutti informo che è molto sempilce, basta togliere il tappo SRS, sotto c' è una vite, staccare le clips di plastica che si trovano sui bordi con un attrezzo a due lame adatto a non romperle,
toglere la protezione dell' aggancio dello specchio retrovisore, quindi alzare il pannello.
Gli agganci della maniglia non sono a vite ma sono costituiti da parti in plastica che si agganciano nella struttura metallica della porta dall' alto verso il basso.
Molto semplice, veloce e soprattutto non vi sono tappi da cercare forzando sui rivestimenti !!!
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Infatti è molto più semplice rispetto altre MB. E' che se non si sa esattamente la procedura si rischia sempre di far danni:)