Come smontare la EGR sulla E400 (OM680)
Salve , mi trovo ad avere la necessità di smontare la EGR ed a che ci sono ripulirla da eventuali detriti , al fine di arrivare all'attuatore posto proprio sotto . Infatti , dopo qualche giorno di tramtramtram ... della durata di circa 20 secondi , ha deciso di non finirla più . Adesso quando la macchina è con il quadro accesso questo mi fa un casino e l'errore derivante è il P0638 Throtle Actuator per l'appunto . Adesso a tal fine mi accingo a smontare la EGR e mi sono incartato in una TORX che sta sotto tra la EGR ed il tubicino di mandata da dove non posso arrivare dove sbaglio ?
Poi mi chiedo , nell'ultima foto si possono notare le macchie come di cariche galvaniche . Mi chiedo se sia una cosa normale oppure manca qualche messa a terra , o gli devo mettere gli zinchi come nella barca ?
Salve , mi trovo ad avere la necessità di smontare la EGR ed a che ci sono ripulirla da eventuali detriti , al fine di arrivare all'attuatore posto proprio sotto . Infatti , dopo qualche giorno di tramtramtram ... della durata di circa 20 secondi , ha deciso di non finirla più . Adesso quando la macchina è con il quadro accesso questo mi fa un casino e l'errore derivante è il P0638 Throtle Actuator per l'appunto . Adesso a tal fine mi accingo a smontare la EGR e mi sono incartato in una TORX che sta sotto tra la EGR ed il tubicino di mandata da dove non posso arrivare dove sbaglio ?
Poi mi chiedo , nell'ultima foto si possono notare le macchie come di cariche galvaniche . Mi chiedo se sia una cosa normale oppure manca qualche messa a terra , o gli devo mettere gli zinchi come nella barca ?
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