ciao.
1) i rumori li senti mentre che le lancette si muovono anche se sei fermo a folle?
2) se mentre sei in movimento metti in folle li senti ancora?
devi capire se c'è qualcosa che sbatte con le sconnessioni della strada o se sono gli ingranaggi delle lancette. se sono le lancette ti potrebbe aiutare un BRAVO elettrauto (ti assicuro che smontare quegli ingranaggi non ti da la sicurezza di rimontarli)
occhio, il quadro strumenti che vuoi smontare costa sugli 800,00 eurozzi.
per il resto se è come la mia per smontarlo devi:
- tirare verso di te la cornicetta esterna, che scatterà e si staccheta dal resto del quadro.
- a dx e a sx ci sono delle mollettine che NON BUOI fare scattare a mani nude, ma devi infilarci un giravite a paletta sottile sottile (piu sottile di un cercafase) e spingere dolcemente verso il basso (il giravite) e contemporaneamente tirare verso di te quel lato del tachimetro.
- fai lo stesso per l'altro lato
QUESTO CON LA CHIAVE TOLTA DAL QUADRO!
adesso se ne hai l'esigenza puoi anche togliere la plastica trasparente, ma nON AGIRE direttamente sulla plastica, 2cm verso l'interno(dietro la plastica e sopra lo strumento stesso) troverai dei gancetti di plastica.staccali dolcemente e tutto il gruppo plastica anteriore si stacca.
adesso, x Dio fai attenzione a non muovere con le mani o mentre l'appoggi la lancetta del carburante e quella della temperatura, non puoi immaginare se si starano cosa si debba fare per farla tornare al suo posto NON MUOVERLE CON LE MANI!!
se non trovi i fori in cui infilare il sottile giravite, fai un paio di foto e postale, potrbbe darsi sia diverso dalla mia del 2005 (ma non credo).
facci sapere