Come sistemare le EGR su tutti i OM628DELA

luciph3r

MBenz Affermato
Come sistemare le EGR su tutti i OM628DELA

Salve ,

dopo tutti gli studi effettuati per annullare l'impianto di ricircolo dei gas di scarico , offesa all'intelletto umano di ogni utente di un'auto compromessa da tale stupidaggine , posso condividere con prova provata il mio risultato con tutti i fruitori di questo fantastico motore montato nel mio caso su una W211 , ma valido per ogni tipo di utilizzo .

Materiale Necessario ? Un giravite piatto ...

Arrivare alle suddette estensioni testicolari , ma elettromeccaniche e staccare gli spinotti . Rimontare il tutto .

Per annullare la sgradevolissima spia motore piazzare 2 resistenze che sono state gentilmente regalatomi dal mio spacciatore di frattaglie elettroniche di fiducia , Torres a Palermo ( 1 euro di pubblicità dovuta ) .

Questa parte è sperimentale perchè credo che non vadano bene i 5w ... occorre un buon consiglio da parte di qualcuno che ha gia provveduto a baipassare ( italianismo nazionalista ) codesta centralina che ricordo essere una stupenda Temic con ben 512k di eeprom , se non erro . Forse dovrebbero bastare una 20ina di W .... chiedo conferme .

Tra qualche giorno , settimane anche le foto ... tempo e allerte meteo permettendo ...

Sono disponibile ad eventuali domande .

PS : al momento ho smontato pure i catalizzatori per capire .... nessuna traccia di fumo e dico NESSUNA e non ho ancora chiuso la EGR con lamierino gentilmente regalatomi da amici , quindi con un 4% di immondizia ancora in circolo . Non so chi inquina piu di chi . Chiaramente mi appresto a rimontare i CAT anche se il simpatico odore di vaporetto non mi disgusta .
PS2 : ho trovato tracce di fumo ed oli nel filtro aria e i misuratori massa aria sporchi del suddetto sudiciume . Mi appresto a rimettere tutto in ordine , il mio .

Esorto chichessia a rimuovere tali attuatori (EGR) prima di dover buttare tutto il mezzo nell'immondizia .

Chiaramente la macchina è un siluro bloccato da tutti i controlli elettronici , che sono impossibili da rimuovere totalmente ( dynomode escluso ) .

Vogliamo inquinare veramente meno ? Olio di colza , Biodiesel ... bicicletta NON elettrica ... tutto il resto sono cazzate IMHO .

ciao la cosa mi interessa visto che su mercedes ho pochissima dimestichezza in campo di egr off. grazie