Freni come si registra freno di stazionamento Classe C W203

ferrmatt

MBenz Affermato
9/2/07
330
0
0
(NO)
Freno di stazionamento

Ciao a tutti! Chi mi sa dire come si registra il freno a mano (anzi a piede!) della classe C ...
ho notato che è un po lungo quando lo schiacci in confronto ad altre..
le pastiglie dietro sono ancora oltre al 50% percui non è un discorso di usura.. e allora ho pensato di registrarlo ma non so da dove è il registro visto che è diverso dalle altre auto che hanno la leva ad impugnatura e sotto il registro..
Grazie

Ah questa non la sapevo! Anche la W202 Mick? Non capisco dove hanno messo le ganasce...[:I], diciamo nel mozzo del disco?

si anche la 202. Cmq dovrebbe esseri un dispositivo di registro anche sotto il cuscino post lato destro non ricordo esattamente come ci sia arriva ma si registra solitamente da li sul 202, forse anche le altre.

cmq le ganasce (tipo tamburo per capirci) sono interne

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Originally posted by 1998K

si anche la 202. Cmq dovrebbe esseri un dispositivo di registro anche sotto il cuscino post lato destro non ricordo esattamente come ci sia arriva ma si registra solitamente da li sul 202, forse anche le altre.

Sì son ganascine piccoline ..... il meccanico la mette sul ponte per registrarla, penso che con i crik e supporti anticaduta adatti, si possa fare a livello amatoriale

Azz che storia, è un vero è proprio freno di stazionamento allora, se uno avesse la leva manuale in mezzo i sedili e si divertisse un pò a usarlo a fare il cretino penso durerebbe poco!

quote:Originally posted by espritcdi

Azz che storia, è un vero è proprio freno di stazionamento allora, se uno avesse la leva manuale in mezzo i sedili e si divertisse un pò a usarlo a fare il cretino penso durerebbe poco!

il mitico freno a pedale mi piace perchè è una peculiarità tipica Merz e poche, ma veramente poche, altre auto più esclusive, però devo dire che,sopratt sul manuale, non è il max e, direi, pure pericolosetto.

Più di una volta stavo per fare danni clamorosi magari per distrazione non tanto alla guida ma quando lavoravo sulla car magari smontando il pannello sotto al volante,operazione per la quale è necess tirare per un momento la leva di sblocco freno a mano,...la macchina era in discesa.....! L'ho fermata per un pelo pestando con la mano sul freno a pedale[:I]

quote:Originally posted by 1998K

Originally posted by espritcdi

il mitico freno a pedale mi piace perchè è una peculiarità tipica Merz e poche, ma veramente poche, altre auto più esclusive, però devo dire che,sopratt sul manuale, non è il max e, direi, pure pericolosetto.

Più di una volta stavo per fare danni clamorosi magari per distrazione non tanto alla guida ma quando lavoravo sulla car magari smontando il pannello sotto al volante,operazione per la quale è necess tirare per un momento la leva di sblocco freno a mano,...la macchina era in discesa.....! L'ho fermata per un pelo pestando con la mano sul freno a pedale[:I]
Caspita:Dimmagino la scena:)mi permetto di ridere perchè è finito tutto bene.
E non volendo mi hai insegnato che per togliere il pannello sotto il volante bisogna premere il pedale del freno. I giorni scorsi dato che ho la car ferma ho tentato di smontarlo per arrivare alla centralina malefica, e nell'operazione per altro non riuscita per altri motivi, mi si è staccato lo spinotto che avvisa del freno tirato, ora per non farla suonare di continuo ho staccato un filo:D, poi lo riattaccheranno la settimana prossima!