come pulire laser lettore cd Classe C W203

brandon

MBenz Dilettante
5/5/07
42
0
0
, .
Avete mai pulito il laser dello stereo?

Ragazzuoli avete mai pulito il laser del vostro Stereo originale MB? Se si come? QUalche cd con gli spolverini attaccati?

i cd con spolverini di solito fanno l'effetto contrario, cioè sporcano. Esistono dei kit apposta con prodotti liquidi e bastoncini che si applicano sulla lente smontando la radio. Io l'ho fatto sul comand. Avevo provato con il cd laser cleaner con le spazzoline ma è stato peggio.

Io con il Comand 2.0 ho provato con un cd cleaner poichè non mi leggeva più nulla. Qualcosa è migliorato, ora li legge i cd, ma non sono convinto fino in fondo. E poi dubito faccia bene!

A proposito: nel mio Comand si è completamente tolta la spugnetta nera che dovrebbe impedire alla polvere di entrare dalla fessura dei cd. Cavolo![V]

Secondo me, i sistemi di pulizia della lente del laser dall'esterno (cleaner disk)sono di dubbia utilità, quando non dannosi: personalmente, prima di montare il comand 2.0 usato, ho provveduto ad uno smonatggio completo per pulizia della lente e del rullo di espulsione. Si tratta di un lavoro non proprio semplicissimo, ma neanche impossibile e per un pò assicura un buon funzionamento.
Ciao a tutti

Bruno

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Caspita quindi non potremo piu' sentire i Cd col passare del tempo? Oppure li dobbiamo sentire tutti distorti? Non c'e' un metodo?