Come montare Fari bixeno originali Classe-C W203 del 2002

therence10

MBenz Dilettante
19/12/09
29
0
0
42
rimini
fanali bixeno

ciao ragazzi controllando in vari post non ho trovato quello che cercavo.. ho rimediato 2 fanali bixeno per la mia c220 del 2002,erano montati su una c220 del 2006.la mia domanda è questa il mio fanale ha solo un attacco dei fili mentre quelli bixeno ne hanno due possono funzionare con uno?hanno anche la regolazione dell'altezza diversa! cosa devo fare?

si funzionano.
in teoria un fanale (non ricordo se il dx o sx) ha due connettori e l'altro tre.
Ti basta l'unico che avevi sui fanali tradizionali e l'attivazione della funzione xenon tramite star diagnosis.
Ricordati di tappare i tubi pneumatici di regolazione dei fari che resteranno in disuso

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
visto che siamo in tema cosa bisogna aggiungere per regolare l'altezza dall'abitacolo visto che io l'ho persa questa funzione?

se i tubicini non li tappassi si scarica l'aria e poi come si risolverebbe il problema?

Mi sa che non c'è il meccanismo pneumatico nel faro che li alza o abbassa.

i fanali xenon possono essere solo regolati dal fanale stesso con le due viti di regolazione in quanto per legge devono avere l'assetto automatico (non modificabile dall'autista).
i tubi vanno tappati perchè se non ricordo male il circuito di depressione dei fari è lo stesso della chiusura centralizzata, se li lasci aperti il compressorino continua a pompoare e prima o poi si fonde.

i fanali xenon possono essere solo regolati dal fanale stesso con le due viti di regolazione in quanto per legge devono avere l'assetto automatico (non modificabile dall'autista).
i tubi vanno tappati perchè se non ricordo male il circuito di depressione dei fari è lo stesso della chiusura centralizzata, se li lasci aperti il compressorino continua a pompoare e prima o poi si fonde.

sicuramente sono da tappare per un motivo simile ma la centralizzata ad azionamento pneumatico era sulle vecchie Merz (fino alla 202) sulla 203 e seguenti (credo su tutte oramai) è elettrica