Come lavate la vostra MB?

I puntini sono un pò ovunque, non credo siano sassolini, secondo me è un difetto del vetro, resina escludo perchè evito assolutamente questo rischio. Si vede solo se ho il sole di fronte, ma al buio non mi sembra. I segni del monospazzola sono evidenti sempre solo con sole di fronte. Comunque i vetri non hanno soluzione, o si cambia o si tiene così. Beh è sopportabile eh, non fastidiosissimo.

Se il difetto nel vetro l'hai da quando hai comprato l'auto, probabilmente potrebbe essere quello, se invece è andato aumentando nel tempo, è qualcosa di esterno; in quest'ultimo caso, teoricamente con l'ossido di cerio spalmato sul cristallo (come se fosse cera), potresti risolvere leggermente il problema

Ultima modifica da un moderatore:
Si forse hai ragione Norkapp, sto notando che ultimamente siccome sto pulendo il vetro abbastanza spesso mi sa che è migliorata la cosa. In più complici anche gli ultimi due mesi di pioggia potrebbero aver aiutato. Sta di fatto che con il sole ultimamente mi sembra migliorata. Speriamo.

ci sono tre ragazzi,
uno con vapore l'altro con straccio
il terzo passa subito dopo una specie di polish

Poi pulizia cerchi a vapore e liquido per rendere lucide le ruote.

Cera esterna

Internamente aspirazione totale
lavaggio tappetini e sterilizzazione a vapore.
Lavaggio vetri interni ed esterni con prodotti per vetri
Pulizia cruscotto e utilizzo del prodotto ravviva nero per le plastiche nere.
Pulizia accurata di tutti gli specchietti. dentro e fuori
e ovviamente pulizia del bagliaio.
il tutto 25 euro. tempo circa 1 ora

25 euro mi sembrano anche pochi per tutto ciò

concordo...io spendo 20 euro per:

un ragazzo con la lancia che fa tutto l'esterno. cerchi compresi
poi la mettono sotto i rulli (sono rulli particolari con setole particolari)
lavaggio on i rulli e passaggio di cera mista a polis.
asciugano tutto a mano
lavaggio vetri interni esterni
aspirazione interna
cerchi nero gomme

tempo piu o meno 20 minuti.
qui da me si dice che siano i piu bravi...vado da loro una volta ogni mese e mezzo...il resto delle volte me la lavo a mano.

ci sono tre ragazzi,
uno con vapore l'altro con straccio
il terzo passa subito dopo una specie di polish

Poi pulizia cerchi a vapore e liquido per rendere lucide le ruote.

Cera esterna

Internamente aspirazione totale
lavaggio tappetini e sterilizzazione a vapore.
Lavaggio vetri interni ed esterni con prodotti per vetri
Pulizia cruscotto e utilizzo del prodotto ravviva nero per le plastiche nere.
Pulizia accurata di tutti gli specchietti. dentro e fuori
e ovviamente pulizia del bagliaio.
il tutto 25 euro. tempo circa 1 ora

Se sono ragazzi che lo fanno per racimolare qualche soldino Extra dopo l'università son veramente a buon mercato (considerando anche il costo del materiale); se invece lo fanno come lavoro principale, probabilmente tra un po' di tempo, quando avranno un po' di clientela, dovranno aumentare la cifra a circa il doppio.

Si la spesa è poca visto quello che fanno.
Dove si trovano Djlight questi ragazzi?

nel posteggio di un centro commerciale su concessione del centro stesso
Centro commerciale Metropoli a milano

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie Djlight, la curiosità è molta, alcune domande:
1) "lavano" l'auto subito in quella maniera senza passarla con l'acqua prima? Anche nei luoghi in cui ci sono la sporcizia del fango come nel sottoporta anteriore non passano con l'acqua (col rischio di rigare la carrozzeria)?
2) Se piove e quindi l'auto è bagnata l'asciugano prima di effettuare il trattamento?
3) Quella cera è molto bella come rapidità d'intervento (metti e togli immediatamente), sei per caso riuscito a leggere la marca? Forse per i miei gusti la mettono troppo estesa (inteso come area d'intervento) mentre per dare uniformità al colore della carrozzeria preferisco metterla in piccole passate; da parte mia uso la Synpol e mi trovo bene, la rapidità è buona ed il lavoro per stenderla e toglierla è 1/10 di quello della classica Arexons Rally (che tra l'altro quando andava sulla plastica era un problema da togliere immediatmente con risultati spesso deludenti)

Grazie Djlight, la curiosità è molta, alcune domande:
1) "lavano" l'auto subito in quella maniera senza passarla con l'acqua prima? Anche nei luoghi in cui ci sono la sporcizia del fango come nel sottoporta anteriore non passano con l'acqua (col rischio di rigare la carrozzeria)?
2) Se piove e quindi l'auto è bagnata l'asciugano prima di effettuare il trattamento?
3) Quella cera è molto bella come rapidità d'intervento (metti e togli immediatamente), sei per caso riuscito a leggere la marca? Forse per i miei gusti la mettono troppo estesa (inteso come area d'intervento) mentre per dare uniformità al colore della carrozzeria preferisco metterla in piccole passate; da parte mia uso la Synpol e mi trovo bene, la rapidità è buona ed il lavoro per stenderla e toglierla è 1/10 di quello della classica Arexons Rally (che tra l'altro quando andava sulla plastica era un problema da togliere immediatmente con risultati spesso deludenti)

1. subito a vapore, ovunque.
2. non ho provato ad andare con la macchina bagnata quindi non saprei.
3. la cera è brandizzata da loro ma sicuramente gliela farà qualcuno. E' cmq molto buona perchè tiene tranquillamente 2-3 acquazioni facendo un pellicola che fa scivolare l'acqua