Come lavate la vostra MB?

Stealth

MBenz Prime Curve
3/7/08
61
0
0
39
Palmi (RC)
Come lavate la vostra MB?

Ciao ragazzi come lavate ed eventualmente lucidate la vostra auto?

io stavo pensando all'acquisto di una lucidatrice per poter lucidare la mia C come dio comanda...

Voi?

io la lavo a mano con prodotti buoni che si trovano facilmente...usando uno shampo con la cera... poi una volta asciutta passo il polis a mano (alemeno 4 volte l'anno)

io ultimamente la lavo a secco. un lavaggio senza acqua che fanno dalle mie parti davvero bello il risultato finale.
Ho dei video che ho fatto, ma devo trovare il tempo per pubblicare

Sempre solo a mano, usando molta acqua e shampoo per auto; per togliere il calcare (e non usare i vari prodotti da usare nella lancia apposita), dopo aver asciugato la carrozzeria con pelle di daino, passo dove si vedono le macchioline uno straccio di quelli impiegati per togliere la cera (e che quindi ha ancora cera nelle fibre) il risultato è perfetto.
Usare 4 volte l'anno il polish è un po' eccessivo, ogni 3 mesi basta una buona cera, eventualmente a fine inverno per togliere lo sporco può essere utile il polish.
Voi pulite internamente i cerchi? Sul W204 chi li ha disegnati ha fatto una grande stupidata con la foggia, si vede anche la parte interna, quindi bisogna passare lo straccio dietro le razze e poi anche nel canale interno; impiego più tempo (ovviamente con i prodotti adatti) per pulire i cerchi che la carrozzeria.

nel lavaggio a secco (che poi non è a secco perchè usa vapore) il lavaggio dei cerchi è pazzesco. il vapore ad alta temperatura fa tornare i cerchi come nuovi.

Allora sono l'unico che da 10 anni ormai solo rulli :) per ora tutto bene;) Ogni tanto megujars e via.

Anche io solo lavaggio automatico e poi asiugo qualche goccia rimasta con quei 2 tovagliolini appositi che si prendono dalla macchinetta automatica.
Solo a fine inverno un fugace lavaggio interno ruota e sotto per eliminare eventuale salsedine autostradale montanara.
Dedico più tempo alla pulizia interna ed ai vetri.:asd2:

Si i vetri anche io:), tra l'altro il mio parabrezza ha dei puntini che non van via, e non è sporco, sembra rovinato. Ci sono anche i segni del tergi nonostante io non lo uso mai a secco.

Anche io dalla parte del passeggero ho un pò i segni del tergi, non ho mai capito perchè, ci sto molto attento, quando vedo sporco li alzo e passo il piumino, nonostante ciò si vede la scia.
D'inverno, in montagna li tengo alzati con 2 tappi di sughero in modo che non si attacchino con il ghiaccio.
Da tanto tempo non passo più cere o altro alla carrozzeria, mi ci voleva un polmone! Vedo che si mantiene bene lo stesso.
Per i vetri, ripeto sono fissato, non parto mai se non è pulito il frontale, mi sono attrezzato con una spazzola manico lungo come i "lavavetri ai semafori", a volte dopo km di autostrada, quando mi fermo li pulisco prima di ripartire, la visibilità mi ha sempre condizionato molto, è un'abitudine non mi costa fatica.:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora sarà il tipo di vetro MB, perchè con le altre car non mi succedeva :ka:
Per la cera io passo quelle rapide spray, non saranno il top ma mi piace veder l'acqua scivolar via, per il resto il grigio non splende mai,ma si sporca poco.

Anche io solo lavaggio automatico e poi asiugo qualche goccia rimasta con quei 2 tovagliolini appositi che si prendono dalla macchinetta automatica.
Solo a fine inverno un fugace lavaggio interno ruota e sotto per eliminare eventuale salsedine autostradale montanara.
Dedico più tempo alla pulizia interna ed ai vetri.:asd2:

anch'io mi dedico più all'interno ed ai vetri;)

Si i vetri anche io:), tra l'altro il mio parabrezza ha dei puntini che non van via, e non è sporco, sembra rovinato. Ci sono anche i segni del tergi nonostante io non lo uso mai a secco.

mi sà che è il megamonospazzola che tende di più a segnare il vetro

Allora sarà il tipo di vetro MB, perchè con le altre car non mi succedeva :ka:
Per la cera io passo quelle rapide spray, non saranno il top ma mi piace veder l'acqua scivolar via, per il resto il grigio non splende mai,ma si sporca poco.

Quella del vapore usata da Djlight deve essere comoda, magari si riesce a fare qualcosa di simile senza portarla nel centro specializzato;
Per il colore son d'accordo espritcdi, dopo consiglio di famiglia (beige e blu metalizzato mi piacevano anche ....... la Avantgarde anche bianca o rossa, nell'ultimo caso risparmiavo sull'antifurto), l'argento è quello che si sporca meno (ma anche oro metalizzato a dire il vero).
I puntini sul vetro, se son dappertutto significa che hai preso un po' di sassolini in autostrada specie in inverno; altrimenti bisogna vedere l'area interessata; il monospazzola non da problemi, io pulisco spesso la parte tergente con spray per cruscotti e poi passo subito la carta rotolo per meccanici, si sporca di nero per qualche strappo, poi tutto ok, si può usare il tergi come al solito

I puntini sono un pò ovunque, non credo siano sassolini, secondo me è un difetto del vetro, resina escludo perchè evito assolutamente questo rischio. Si vede solo se ho il sole di fronte, ma al buio non mi sembra. I segni del monospazzola sono evidenti sempre solo con sole di fronte. Comunque i vetri non hanno soluzione, o si cambia o si tiene così. Beh è sopportabile eh, non fastidiosissimo.

Per il vapore, ma non è pericoloso sulla vernice/:smiley10:plastiche?

Mi sembra di ricordare che il vetro anteriore è composto per legge da un doppio strato tenuto insieme da un foglio bi-adesivo trasparente, forse il problema dei puntini e colpa in qualche modo di questo foglio.
Anche io se guardo con il sole davanti vedo delle piccole imperfezioni, cosa che noto anche in casa con i doppi vetri alle finestre.
Guardando dal posto guida non si nota niente.:lookaround:

Si si son due strati e un foglio in mezzo :) obbligatori da un pò. Forse è davvero quello il problema.

beh io fumo...anche in macchina...ma cenere non ne ho all'interno...non spengo mai le sigarette nel posacenere interno...e puzza di fumo non ci rmane...alla fine se uno fuma con i finistrini aperti... è come nemmeno fumare dentro alla macchina...ovvio se uno fa come mio padre che fuma a gogo con solo il tettuccio aperto e non apertio tutto ma solo alzato...allora...cavolo tatno vale fumare a finestrini chiusi...

A me la cenere mi svolazza perchè non la butto mai nel portacenere ma dal finestrino aperto e a volte mi ritorna dentro e si va a posare dappertutto dietro allora preferisco non fumare, tra l'altro mi fa anche bene alla salute.
Stanno preparando una legge per vietare di fumare in macchina perchè dice distrae dalla guida, un pò come il cellulare, se l'approvano a me personalmente non mi interessa, piano piano con tutti questi divieti ci fanno smettere di fumare.:mecry: