Come evitare le truffe nelle compravendita ?

Giorgio

MBenz Prime Curve
27/12/06
53
0
0
Torino, Italy.
Come evitare le truffe nelle compravendita ?

Formulo la domanda più chiaramente:

Come si evitano le truffe nelle compravendita delle auto, più precisamente nella vendita delle auto tra privati ?

Un signore è interessato ad un mio mezzo (Classe E 270 CDI Elegance) e nel nostro primo contatto, ad una mia domanda precisa (come intenderebbe pagarla l'auto) mi ha spiegato che sarebbe disposto sia con assegni circolari e/o assegni normali, ovviamente italiani anche se lui è Palestinese e l'auto andrebbe all'estero.
Devo chiamare la redazione di Striscia la Notizia ? :D:D:D

Scherzi a parte: ammesso che la trattativa vada in porto, so per certo che possono passare anche 60 giorni prima che effettivamente ci siano i riscontri sulla reale copertura della cifra emessa dall'assegno, diciamo, comune.
Per i circolari invece come funziona ? E' la stessa cosa ? So per certo che è possibile falsificarli, ma non so dopo quanto è possibile accorgersi della truffa.

Chiedo a voi, che sicuramente siete più esperti di me, se avete informazioni preziose da darmi.

Grazie.

(Per la vendita della Classe A non c'è problema, dato che me la compra una concessionaria.... ma per la E sono un pò titubante.)
 
l'assegna bancario (credo si chiami così) dovrebbe essere garantito dalla banca emittente, dunque dovrebbe essere sicuro...a meno, ovviamente che non sia fasullo.

dal p.to vista della copertura, se appunto non un pezzo di carta finto, dovrebbe essere ok.

...però non sono un esperto in materia.

PS: ed i contanti, potrebbero essere finti pure quelli![}:)]
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
in genere un assegno circolare è come se fossero contanti a patto che non sia fasullo...al max vi incontrate di mattina e con assegno circolare fai fare una verifica in banca, ma nel dubbio ti consiglierei contanti....;)
 
Ottima dritta EuR147. Con il direttore di banca non ci sarebbe nessun problema, cosa che invece c'è con il notaio con cui collaboriamo: non si muoverebbe dalla sua poltrona, lo so già ;)

In questi giorni mi informerò in banca e vediamo se riesco a non farmi fregare.