Motore come estrarre correttamente la batteria Classe C W203

Ma69

MBenz Dilettante
2/12/10
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centro italia
cambi batteria: tutto spento chiave bloccata!!!

il titolo è Cambio batteria ...
amici mi serve aiuto:
la mia 203 è ferma sotto il sole da marzo, con parasole interni, si è scaricata la batteria a giugno, oggi ho cercato di estrarre la bosch s5 ma pare incollata
come si estrae?
ho attaccato un'altra batteria carica, ho messo la chiave si sono accese le spie solite giro per partire: tac si spegne tutto, rimetto la chiave non si gira e non fa nessuno scatto e non c'è nessuna corrente (la batteria è inclinata ma non penso che sia quello).
domani attacco il booster e vedremo
che sara???

grazie per pareri
:help:
 
QNon devi usare nessun tipo di cavi metti una batteria nuova e risolvi per togliere la vecchia tira come un mulo. scusare smartpone
 
il titolo è Cambio batteria ...
amici mi serve aiuto:
la mia 203 è ferma sotto il sole da marzo, con parasole interni, si è scaricata la batteria a giugno, oggi ho cercato di estrarre la bosch s5 ma pare incollata
come si estrae?
ho attaccato un'altra batteria carica, ho messo la chiave si sono accese le spie solite giro per partire: tac si spegne tutto, rimetto la chiave non si gira e non fa nessuno scatto e non c'è nessuna corrente (la batteria è inclinata ma non penso che sia quello).
domani attacco il booster e vedremo
che sara???

grazie per pareri
:help:

scusa la domanda banale : ma hai svitato il fermo della batteria? quello sul lato dx in basso che si svita con una chiave da 13? se si allora mi sembra strano non esca dal vano... la mia dopo 6 anni senza essere stata mai smontata è uscita da sola. Se coi cavi inseriti le spie si accendono e poi quando giri la chiave non va significa che hai i contatti sui cavetti che non vanno: prova a riposizionare bene le pinze e riprova.
 
QNon devi usare nessun tipo di cavi metti una batteria nuova e risolvi per togliere la vecchia tira come un mulo. scusare smartpone
il dado da 13 sulla destra non mi sembrava un fermo adesso lo svito comunque proverei con il booster lasciando la batteria attuale di 2,5 anni
il booster fa male???
:approved:
 
mi sembra che il cambio di batteria bisogna farlo senza la chiave inserita ... altrimenti rimane bloccata dentro ...
 
il dado da 13 sulla destra non mi sembrava un fermo adesso lo svito comunque proverei con il booster lasciando la batteria attuale di 2,5 anni
il booster fa male???
:approved:

Niente booster niente cavi cambia batteria
 
amici grazie a tutti:
ho svitato i bulloni da 13, ho avvitato bene i morsetti alla batteria nuova, è partita, solo x 10 min. mi ha dato errore SRS dopo non più adesso va bene come prima.
sapete se si può evitare che il navigatore Komand giri sempre acceso quando sto dentro l'auto con motore spento (e consuma la batteria) anche per mezzora al giorno???
Ringrazio a tutti in quanto per 2 giorni stavo in giro (anche in autostrada con il GD 240) ossia:
temperature sopra i 40°°°, rumore da aereo con eliche, puzza di nafta indescrivibile, vibrazioni da lavatrice in centrifuga, (che EMOZIONI però...) la foto sta nel mio album
domanda OT: una porsche 944 anno 86-87-88-89-90-91 non ASI che passaggio di proprietà paga? normale?, che bollo paga? ridotto? o serve l'iscrizione asi? (per lassicurazione ho la Oldtimer che a 280 € mi assicura 3 auto fino al 1990 senza asi basta iscrizione autoclub
Grazie a tutti
:wave:
 
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ciao Ma

penso che il passaggio di prop paga normale se non ASI e così pure il bollo.

Ciao.
 
grazie luch... mi informerò meglio

nessuno sa come spegnere il navigatore che a me non serve a niente e mi consuma solo la BAT???
Ciao
 
La ventolina si accende quando apri la porta, impossibile disattivarla, non scarica la batteria mai ,si arresta da sola .
 
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Per caso Lo vuoi dare via e sostituire con autoradio originale? Io sto cercando in comand

come si smonta non lo so è del 2000 giugno
cosa ci fai? non ha gli mp3
quanto me lo paghi? lo smontaggio e acquisto rimontaggio di altra autoradio (anche da 100 €) ha un costo e un impiego di tempo (= soldi)
 
La ventolina si accende quando apri la porta, impossibile disattivarla, non scarica la batteria mai ,si arresta da sola .

comunque se sto dentro e tolgo la chiave macina + piano ma macina sempre, a cò serve? non mi sembre una cosa fatta bene, se voglio il nav lo accendo se non mi serve deve stare spento ma nel 2000 ragionavano diversamente...
 
Una volta che la temperatura all'interno del comand scende la ventolina si arresta ,consumo batteria pressoche nullo.