Come eseguire un bell burnout??

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
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Lago Di Garda
Come eseguire un bell burnout??

Ragazzi tra qualche migliaio di km dovro sostiture i miei pneumatici ....ma prima di butarli via vorrei far un bell burnout:roargh: ...e fattibile con la mia sportcoupe senza bruciare la frizione e fare qualche danno??:biggrin: mi spiegate come??
 
Ragazzi tra qualche migliaio di km dovro sostiture i miei pneumatici ....ma prima di butarli via vorrei far un bell burnout:roargh: ...e fattibile con la mia sportcoupe senza bruciare la frizione e fare qualche danno??:biggrin: mi spiegate come??


Spegni il TCS, fai muovere le ruote quel tanto che basta per sbloccare il limitatore a 4000 giri di quando sei fermo e vai col derapismo.
Il burnout vero e propio non puoi farlo (anche perchè non abbiamo poi così tanti cavalli) però puoi divertirti.
Io l'ultimo vero lo feci con la 306 GTI, tanto non c'erano servocontrolli e pii le toyo più di 8000/9000 km non duravano.
Ammazza che bel tamarro che sei pure tu però :rotfl:
 
cioe vorresti dire "disinserisci l'esp" ???.... minkia 9000 km con un treno di gomme .. sti caxxi ... ma eri un piccolo schumi??? ma pure tu ai una sportcoupè? quindi devo portare la macchina quasi fuori giri giusto ??? e la frizione ?? si mi piaccione ste cose sono un rumeno tamarro!!!;)
 
cioe vorresti dire "disinserisci l'esp" ???.... minkia 9000 km con un treno di gomme .. sti caxxi ... ma eri un piccolo schumi??? ma pure tu ai una sportcoupè? quindi devo portare la macchina quasi fuori giri giusto ??? e la frizione ?? si mi piaccione ste cose sono un rumeno tamarro!!!;)


Ciao Marius, non l'ESP ma il TCS che è quel controllo che toglie potenza motrice alle ruote quando perdono trazione.
Non ho una sport coupe, ho un CLk cabrio e far pattinare le ruote e cosa tutt'altro che facile.
Non solo per il sopracitato TCS ma perchè da fermo al massimo con la mia (ma credo anche su altre serie) al massimo arrivi a 4000 giri, poi entra un limitatore.
Prima avevo una peugeot 306 GTI da 180 CV con il quale mi sono divertito tantissimo, era un go kart...solo più grande.
Le Toyo proxes S che usavo io, hanno una mescola mooolto morbida, che se da un lato ti da un aderenza incredibile per contro si consumano velocemente.
:wink:
 
bhe il limitatore c'e l'ho pure io ... penso tutte le macchina lo abbiano .. e come faccio a disinserire il TCS?? perche io ho solo il tasto x disinserire l'esp....stai dicendo che e piu facile pattinare le ruote con la tua che con la mia ??
 
bhe il limitatore c'e l'ho pure io ... penso tutte le macchina lo abbiano .. e come faccio a disinserire il TCS?? perche io ho solo il tasto x disinserire l'esp....stai dicendo che e piu facile pattinare le ruote con la tua che con la mia ??

No assolutamete, penso con la tua.
Cmq io parlo di un altro tipo di limitatore.
Non quello quando sei in movimento e ti impedisce il fuorigiri, ma sulle clk (ma penso anche in altri modelli mercedes) quando sei fermo e mandi su di giri il motore ce ne un altro che non ti permette di superare i 4000
 
No assolutamete, penso con la tua.
Cmq io parlo di un altro tipo di limitatore.
Non quello quando sei in movimento e ti impedisce il fuorigiri, ma sulle clk (ma penso anche in altri modelli mercedes) quando sei fermo e mandi su di giri il motore ce ne un altro che non ti permette di superare i 4000


è lo stesso limitatore che, con vettura ferma, è programmato non andare oltre i 4000rpm
 
è lo stesso limitatore che, con vettura ferma, è programmato non andare oltre i 4000rpm


A si!?!
Allora il mio amico elettrauto è un pirla! Pensa che mi aveva detto che erano due...anzi, adesso che so stà cosa mi sa che cambio pure elettrauto :cwm27:
 
infatti mi sa che anche se disinserisci l'esp,mi riattiva lo stesso se sgommi abbastanza,quindi non serve a molto...tu pensa che dovevo uscire dal mio garage,e siccome la macchina slittava e non riuscivo a salirci,provai a disinserirlo,ma quando slittava,il triancolo giallo lampeggiava lo stesso e mi tagliava la potenza...
 
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infatti mi sa che anche se disinserisci l'esp,mi riattiva lo stesso se sgommi abbastanza,quindi non serve a molto...tu pensa che dovevo uscire dal mio garage,e siccome la macchina slittava e non riuscivo a salirci,provai a disinserirlo,ma quando slittava,il triancolo giallo lampeggiava lo stesso e mi tagliava la potenza...

infatti capita nospesso pure a me situazioni del genere e sopratt con il CA non avendo la possibilità di "gestire" una frizione corri il rischio di rimanere impantanato dove sei.

siamo sempre lì serve un diff autobloccante!!!
 
infatti capita nospesso pure a me situazioni del genere e sopratt con il CA non avendo la possibilità di "gestire" una frizione corri il rischio di rimanere impantanato dove sei.

siamo sempre lì serve un diff autobloccante!!!

infatti la mia è automatica....la cosa si risolve leggermente usandolo in S...
 
io ho S standard e W winter tu sulle nuove hai credo C confort e S sport, io in pratica la tengo sempre sul mio S (standard) tu immagino invece su C

la C la uso solo in paese o al massimo quando mi "faccio" le litoranee,nelle statali la uso in S,e la differenza si sente non solo nelle cambiate,ma accelera anche meglio dai bassi regimi...:)
 
E' vergogna dirlo ma io amo tanto le mie invernali che ogni tanto lo faccio, le devo pelare, quest'anno quelle che ho dietro, l'anno prossimo quelle che sono davanti. Devo dire che mi diverte. Però la mia è automatica e penso sia più facile.
Comunque è ovvio che bisogna fenare ed accelerare allo stesso tempo. Io freno ed accelero a fondo (non ho il limitatore però), poi quando sento che sgomma, mette anche la seconda lascio il freno piano piano, non lo faccio certo per un minuto, pochi secondi bastano a fare una nebbia allucinante:D
Se lo fai e vuoi derapare mi raccomando cerca un posto senza tombini o buche...che sia ben in piano insomma.
 
il menu segreto non vorrei toccarlo perche so gia che faccio casini:)..ma frenando non vai a blocare anche le ruote posteriori?? espritcdi mi potresti spiegare meglio xfavore? grazie ...