come cambiare cinghia servizi usurata Mercedes C W203

luciph3r

MBenz Affermato
Cinghia servizi secca e crepata

Salve ragazzi , ieri mentre smontavo l'EGR per scrostare il tutto mi sono accorto che la cinghia dei servizi è usurata e crepata . Mi posso cimentare a cambiarla da solo , qualcuno ha qualche dritta in merito ?

Salve ragazzi , ieri mentre smontavo l'EGR per scrostare il tutto mi sono accorto che la cinghia dei servizi è usurata e crepata . Mi posso cimentare a cambiarla da solo , qualcuno ha qualche dritta in merito ?

sulla W203 non lo feci ma immagino sia come sulla w202 ed era molto facile: prima ti tracci il percorso della cinghia per evitare do non sapere come passare la nuova, poi devi individuare una puleggia che ha un ammortizzatore e che con una chiave con innesto credo torx, puoi muovere (non ricordo se in senso orario o antiorario) per allentare la tensione e sfilare la cinghia vecchia.
Lo rifai per montare la nuova.

Molto semplice davvero

Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sulla mia alla sostituzione (era secca e crepata anzi friabile in mano) ho sostituito anche il tendicinghia che era rovinato, fai attenzione alle sigle della cinghia se ne monti una commerciale perchè le lunghezze sono differenti da modello in modello.