come azzerare avviso tagliando sul display Classe C W203

ant03

MBenz Dilettante
6/6/06
12
0
0
milano, Italy.
tagliando

Ciao a tutti

avrei un dubbio
Se cambio io l'olio, i filtri e le pasticche dei freni, come faccio a dire al computerino che il tagliando b l'ho effettuato?

Cioe' devo per forza andare in una officina mercedes per il tagliando B?

in teoria si dovrsti a ndare la che ci pensano loro a dire al cdb che il tgliando è stato fatto..in pratica se hai qualcuno che sa come programmare il cdb risparmi un bel po...oppure chiedi a mercedesmods...loro secondo me ti possono aiutare

no, c'e' un modo per azzerare il cdb, ma non lo chiedere a me....
mi sa che si puo' fare, basta conoscere la procedura...

quote:Originally posted by ant03

Ciao a tutti

avrei un dubbio
Se cambio io l'olio, i filtri e le pasticche dei freni, come faccio a dire al computerino che il tagliando b l'ho effettuato?

Cioe' devo per forza andare in una officina mercedes per il tagliando B?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
la procedura è scritta pure sul libretto uso manutenzione e/o in quello dei tagliandi:)

sul 203 mi sembra che basti mettere la visualizzazione dei km residui e premere (o tenere premuto) il tasto di reset dei km, lui poi chiederà conferma dell'azzeramento:)

ciao e buona estate a tutti

confermo, si può facilmente fare da soli, anch'io lo faccio sempre (cambiando io olio e filtri, ecc.)

Dal CDB si va alla schermata dei "tagliandi" (manutenzione A o B fra xxx Km.) si preme il pulsantino di reset (quel "pirolino" nero che sporge nell'angolo a sinistra del quadro strumenti) e lo si siene premuto fino a quando si azzera o ti chiederà conferma. non ricordo bene se l'operazione deve essere fatta con la chiave in posizione 1 o 2

ho provato a fare tutti gli azzeramenti possibili , con la chiave in posizione 1 , 2 ,3 e 99
il messaggio "tagliando B scaduto da 1100 km" non sparisce.
In piu' sono riuscito solo ad ripristinare le impostazioni di fabbrica
cioe' ora si accendono i fari quando aziono il telecomando e si spengono quando apro lo sportello lato guida.

Qualcuno riesce a darmi un aiuto?

quote:Originally posted by ant03

ho provato a fare tutti gli azzeramenti possibili , con la chiave in posizione 1 , 2 ,3 e 99
il messaggio "tagliando B scaduto da 1100 km" non sparisce.
In piu' sono riuscito solo ad ripristinare le impostazioni di fabbrica
cioe' ora si accendono i fari quando aziono il telecomando e si spengono quando apro lo sportello lato guida.

Qualcuno riesce a darmi un aiuto?

mmm, gironzola nel CDB fino a quando non trovi ''impostazioni vettura >confort> se non sbaglio ''illuminazione''

Cmq, penso ke lo trovi anke nel libretto;)