Come aprire il cofano motore Classe-A W169

sleazy123

MBenz Dilettante
13/8/08
7
0
0
apertura cofano classe a

Salve a tutti!

potra' suonare ridicolo, ma non riesco ad aprire il cofano della mia Classe A. In realta' e' un rental, per cui tutta la manutenzione, olio, ecc..., viene fatta in filiale. L'altro giorno mi sono accorto che ho finito l'acqua per i tergicristalli, e volendola cambiare ho cercato di aprire il cofano. Tiro la levetta sotto il volante, ed il cofano si apre, ma rimane vincolato da qualche gancio... ho provato a sbloccarlo, ma non capisco dove sta.....

mi rendo conto che non e' semplice spiegarlo a parole, ma rompere le scatole in filiale mi sembrava davvero poco opportuno....

Grazie per l'attenzione.......

di che classe A stiamo parlando w168 o w169 (vecchio o nuovo modello)?
Da quello che scrivi visto che è un rent o simil leasing presumo sia quella nuova.
nello spazio che si crea tra paraurti e cofano dopo aver tirato la leva, dovresti trovare una levetta che è molto probabilmente da spostare lievemente a destra o sinistra.
Controlla e facci sapere

Grazie per l'immediata risposta!

Dunque, si, trattasi del modello nuovo.... la levetta l'avevo trovata ma non l'avevo tirata nel senso giusto, ovvero verso di me.... ho riprovato, sembrava stesse per rompersi, ed invece tutto ok, cofano aperto.....

ora il problema e' capire qual e' il contenitore per l'acqua dei tergicristalli....:lookaround:

cmq,grazie ancora!

Dovrebbe essere sempre sulla destra del motore quando sei davanti alla macchina a cofano aperto, è il contenitore chiaro più grande che c'è, con tappo anch'esso grande a pressione.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Salve a tutti.
Riprendo questa discussione per chiedere se ci possa essere un modo per aprire il cofano della classe A in caso di rottura della leva posta nel vano motore senza dover per forza rivolgersi all'officina. Nel tirarla (devo dire senza particolare forza) mi si è rotta ed è caduta all'interno del cofano.
Grazie in anticipo

Probabilmente un carrozziere dovrebbe riuscire a sbloccarlo, si tratta solo di sapere dove agire.