Stefbenz
Nuovo Iscritto
No, è il faro antinebbia posteriore, l'avevo messo io.:biggrin:
LOL
...e poi vi lamentate dei tamarri d'oggi :biggrin:
Ultima modifica:
No, è il faro antinebbia posteriore, l'avevo messo io.:biggrin:
Ciao Nordkapp, un'auto color oro metallizzato ce l'ho avuta anche io nel lontano 1983 questa:
Ciao Alessandrog, bella la tua 131, mi ricordo che quando alzavi il cofano vedevi tutto il pavimento del box o l'asfalto, volendo potevi entrare nel vano e lavorare da dentro! Ora invece non riesci nemmeno a vedere la parte sottostante del motore.
Il farone retronebbia circolare l'abbiamo avuto anche noi sul 128 prima serie ...... certo che a quell'epoca le Fiat si arrugginivano solo a guardarle.
A proposito di Mirafiori, non mi sembra che esistano altri stabilimenti che siano comparsi nel nome di un'auto.
Ciao Nordkapp, ti ricordi bene, tanto spazio intorno al motore, ho fatto sempre tutta la manutenzione da solo: regolazione punterie, sost. candele, mot. avviam., sotituz. cinghia, radiatore, marmitta, freni, ammortizzatori ec.Ciao Alessandrog, bella la tua 131, mi ricordo che quando alzavi il cofano vedevi tutto il pavimento del box o l'asfalto, volendo potevi entrare nel vano e lavorare da dentro! Ora invece non riesci nemmeno a vedere la parte sottostante del motore.
A proposito di Mirafiori, non mi sembra che esistano altri stabilimenti che siano comparsi nel nome di un'auto.
Mio cognato!:biggrin:nessuno aveva un Taunus, mi faceva troppo ridere quell'auto :biggrin:
Mio cognato!:biggrin:
Ford Taunus "Capri", tanto per rimanere in tema: colore verde pisello, cofano e tetto nero!
Credo di ricordare ma non sono sicuro, avesse una clilindarata 1.700 cc.
Sopra il cofano si poteva apparecchiare per 8 persone!:biggrin:
Ora non ho la foto ma posto un link:
http://www.uniquecarsandparts.com.a...ri.htm&usg=ALkJrhifmJcFMI5AACn3wsLsAq0tl7_ydw
Ricordo che una volta siamo andati in campagna, è cominciato a piovere, per fare una salita sterrata con un disdivello di 1 metro, mi è toccato a trainarlo legato con un filo di ferro trovato per fortuna, alla mia 127 Fiat, perchè gli slittavano le ruote.
Questo modello non era tanto brutto all'epoca, non ne posso parlar male, mi ha accompagnato alla Chiesa quando mi sono sposato nel lontano 1970, ora sono in montagna, quando torno a casa, se ho la foto(perchè mi fu girato un film), con la macchina tutta adornata di fiori ve la faccio vedere.:biggrin:
Che esisteva lo sapevo, ho visto fare una bmw non ricordo se da nera a bianca o viceversa, e il risultato era davvero ottimo, sembrava una pellicola molto elastica che veniva tirata per aderire su tutte le nervature perfettamente.
Però dei taxi beige non lo sapevo onestamente.
mentre quelli del link di Alessandro sono solo protezioni trasparenti se non erro
Quindi questa praticamente forse non si è fatta un graffio
E' vero sicuramente abbiamo visto la stessa BMWmi sà che la BMW a cui ti riferisci l'avevo vista pure io, era una 3 coupe nuova, forse anche un M3. Cmq è vero il risultato era sorprendente, anche se a parte esigenze commerciali o di lavoro, non lo farei mai.
Chissà perchè poi si ostinano con quel beige in germania, alla fine era meglio il nostro giallo in termini di riconoscimento (brutto per brutto....).Cercherò di rispondere un po' a tutti.
Sì avevo visto la pellicola trasparente su Quattroruote, ma costava parecchio; queste pellicole, che in Germania chiamano "Folie" invece dovrebbero essere piuttosto economiche, si mettono senza riscaldarle, bisogna avere una buona manualità, però è più semplice che verniciare; poi si mettono anche sugli specchietti ed altre parti esterne. Per le portiere e cofani, in realtà la parte interna non viene ricoperta, la pellicola si ferma all'interno e fissata. Una cosa simile oltre alle pubblicità sui taxi italiani, l'ho vista anche su autobus urbani e regionali italiani, sempre per reclamizzare qualcosa; penso quindi che siano molto economiche. In tedescolandia c'è invece la mania di ricoprire anche i camion furgonati in alluminio con pubblicità giganti.
Probabilmente i taxi vecchi sono proprio colorati, oppure anche adesso uno può decidere se farsela colorare così in fabbrica (so che MB Germania ha alcuni modelli già in versione taxi, anche come interni); comunque quelli vecchi spesso finiscono in Polonia/Bulgaria, li non fanno tanto caso ai km che ha su.