Colore carrozzeria

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Colore carrozzeria

Su suggerimento di Nordkapp in altro Thread, ho aperto questo nuovo.
Che colore preferite per le vostre car? Solo per estetica o anche per altro?
Io ad esempio anche se mi piaceva molto il nero, ho optato sempre per colori chiari, sia perchè mi piacevanoanche questi, sia perchè il mio amico carrozziere me lo aveva consigliato dicendo che sono più facili nelle eventuali piccole riprese di verniciatura:ahsisi:
 
io amo il nero perchè non esiste un colore che da lucido e lindo ti può dare quelle emozioni.
E' difficile da mantenere ma soprattutto su un auto sportiva è stupendo.
 
Sarebbe bello anche sulla mia! L'ho vista in giro e mi è piaciuta! Risaltano molto di più le cromature! Chissà,forse la prossima mi autoconvincerò?:smile:
 
Ultima modifica:
Io ne ho avuta una nera, nero micalizzato, quando era pulita godevo, peccato che durava pochi minuti praticamente, la polvere si vede subito. Però è un colore che alla fine da soddisfazioni. Il grigio argento è anche bello, ma non è mai nè splendente ne sporco, sempre che la si lavi periodicamente, se non la si lava mai diventa peggio della nera quando è sporchissima.
C'è un colore MB che mi piace, l'ho visto sulla 203 ma non linciatemi non lo so come si chiama, non è ne grigio ne sabbia, penso sia delle ultime restyling.
Altri colori che mi piacciono...va beh il bianco che va di moda su alcune sportive, il B perla sulla 500:), ma tutto dipende dalla macchina, una MB rossa mai.
 
beh il rosso è orripilante sulla stella!

a me piace il nero, ma come detto sono un pò stufo, il bianco ma sopratt il grigio antracite e il verde petrolio scuro.

anche il grigio cubanite (mi sembra si chiami così) di mercedes non è male

l'argento metalizzato è sempre una scelta valida ma personalemnte mi ha molto stufato tutte ste golf, a3 e pure 911 grigio chiaro sembrano troppo anonime
 
sulle berline di un certo calibro(come la mia :D) e altre preferisco il nero ossidiana metalizzato,che è quello che ho io,e luccica un casino,solo che è davvero un impresa tenerla pulita per un giorno,ed inoltre quando la lavi,vedi sempre i difetti....poi un altro colore è il griggio metalizzato o meglio ancora l'argento metalizzato......per le citycar come la mia ypsilon,piacciono dei colori vivaci,come ad esempio il mio colore che è avorio paganini...per quanto rigurda la storia del bianco,va di moda adesso,ma nonostante tutto mi piace solo per alcuni modelli come la nuova m3 che ha di contrasto il tetto in carbonio e l'audi a5,e forse un bel clk che ho visto cabriolet con cerchi in lega cromati....:love:
 
in genere preferisco colori scuri...diverse tonalità di nero....ma certe macchine le adoro bianche...non mi piaccino assolutamente il grigio
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Alessandrog, detto e fatto! Sì così almeno non andiamo OT; l'argento cubanite ha dei riflessi sul beige, a me piaceva il beige sanidino, ovvero oro metalizzato; a dire il vero un po' di tempo addietro c'erano molte più auto color oro, che ha lo stesso vantaggio dell'argento metalizzato nei confronti della polvere.
Rosso pastello mi è capitata una W203 (non bella, ma non la rubano), qualche A ed una W204 Avantgarde sw (non male).
Tra i colori pastello spesso ora non esiste nemmeno il blu, sembra che il metalizzato sia di fatto un optional obbligatorio; a meno di non prenderla bianca o nera; l'azzurro ed il blu metallizzato vedo che ultimamente stanno perdendo consensi ma in generale non sono male. MB secondo me ha troppi colori nella gamma del grigio - nero, le A potrebbe offrirle con colori un po' più vivaci; vedo che altre marche come Audi (anche se ne vendono 1 su 100 che non è grigia-nera) hanno più scelta sotto questo aspetto.
 
Ciao Nordkapp, un'auto color oro metallizzato ce l'ho avuta anche io nel lontano 1983 questa:

Fiat-131.jpg
 
Ultima modifica:
La mitica mirafiori:), un mio amico impazziva per la familiare.

Forse Djlight diceva a me per il colore, si bravo intendevo il cubanite, mi piace parecchio.
La 560 SEC, anche se nell'avatar è nera, mi piace di più così:
 

Allegati

  • 560sec-tg-g.jpg
    560sec-tg-g.jpg
    22.5 KB · Visualizzazioni: 251
Si su molte auto sta bene secondo me il colore oro.
Una curiosità, sbaglio o i colori pastello oggi costano di più dei metallizzati? Almeno su fiat mi pare di si ma non ne son certo, sarà perchè hanno trovato il sistema di non farli diventare opachi dopo pochi anni?
 
Io non lo so, può darsi, nelle vernici in genere sono cambiate tante cose in questi ultimi anni!
Il mio amico carrozziere dovette fare un corso di aggiornamento professionale con l'avvento delle "vernici ad acqua"!:smile:
 
SI è vero, speriamo che tra non molto non scoprano che son velenose anche quelle ad acqua.