collezione privata Mercedes

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
collezione privata Mercedes

per gli appassionati delle Stelle old fashioned una interessante carellata di immagini



curioso a 6:10 dove di vede una E coupe (quella su base W124) con le 4 manopole dei vetri manuali...sapevo che si pagava tutto all'epoca ma su questa che era un coupe abbastanza prestigioso non avrei mai pensato arrivassero a farla uscire di fabbrica in ste condizioni:asd:
 
Ultima modifica:
Ciao 1998K, ottimo video, bellissima all'inizio verso l 1,25 la 300SEL 6.3 (già sulle cilindrate più basse con la pioggia scodava, immagino cosa succedesse con questo motore), poi la w116 e la w126 (auto ancora attuale, ma costruita con poca elettronica, quindi ancora gestibile nell'ottica del lungo periodo, senza patemi d'animo), la SLC (la 1a) non ha il volante MB, molto meglio quella alla fine del filmato.

Riguardo alle W124, sui mercati centro-nord Europa, andava di più il cambio automatico e magari tetto apribile, piuttosto che aria condizionata ed alzacristalli elettrici, a me è piaciuta la E500 (o ad ogni modo la berlina sportline); tutte le auto han su pochi km ed ha pure i doppioni.

Il bello di molte MB è che invecchiando si apprezza la vettura in maniera diversa, come un classico ben fatto; per molte altre marche questo non accade.
 
Ciao 1998K, ottimo video, bellissima all'inizio verso l 1,25 la 300SEL 6.3 (già sulle cilindrate più basse con la pioggia scodava, immagino cosa succedesse con questo motore), poi la w116 e la w126 (auto ancora attuale, ma costruita con poca elettronica, quindi ancora gestibile nell'ottica del lungo periodo, senza patemi d'animo), la SLC (la 1a) non ha il volante MB, molto meglio quella alla fine del filmato.

Riguardo alle W124, sui mercati centro-nord Europa, andava di più il cambio automatico e magari tetto apribile, piuttosto che aria condizionata ed alzacristalli elettrici, a me è piaciuta la E500 (o ad ogni modo la berlina sportline); tutte le auto han su pochi km ed ha pure i doppioni.

Il bello di molte MB è che invecchiando si apprezza la vettura in maniera diversa, come un classico ben fatto; per molte altre marche questo non accade.

ciao Nordkapp sono contento ti sia piaciuto. Già la 300SEL 6.3 era una potenza mi pare che su quella poi avevano fatto anche la versione da rally/pista. Penso che non aveva rivali nel contesto delle berlinone dell'epoca.

La mania del tettuccio e del CA era in auge nel centro nord fino a poco tempo fa. In effetti vetture anche base con il tettuccio si vedono spesso targate Germania ad esempio. Cmq par veramente assurdo le manopole su una vettura di quel livello :)

Concordo con te, la 500E poi E500 rimane una delle mia favorite, era allestita da Porsche immagino lo sapevi cmq. Quella del video non si vede bene ma il colore della carrozzeria dentro al vano motore, forse vedo male io o sarà la lce, ma pare diversa, come sia stata ridipinta. Già ha anche i doppioni nel caso serva...oi ci sono anche versioni base non tutte esclusive.
A me piace anche l'ultima in assoluto del filmato, il 190 2.5-16...solo per il cambio manuale con la prima in basso, la prenderei solo per quello.

La tua ultima considerazione è assolutamente veritiera e condivisa, si tratta di capire se ciò varrà anche per la produzione recente. A mio avviso, per fare riferimenti ad esempio con la C, mentre 190 e 202 rimarranno un classico apprezzato, dalla 203 inclusa non credo sarà più così...vedremo.

ciao
 
Sì la 300 SEL 6.3 c'era in versione AMG per correre nei campionati europei insieme alle Commodore Conrero, Ford Capri (so che in Sud Africa c'era la 5 litri con motore Mustang, penso che la europea avesse il classico 3litri) e poi tutta quella serie di pachidermi.
Fino a metà anni '80 mi ricordo che con l'Euroturismo c'erano delle belle gare, tante case e modelli diversi, penso che l'errore sia stato nel non bloccare i costi crescenti, andando poi a cozzare coi soliti discorsi di costi-benefici per costruttore, squadre, ecc..... insomma quello che sta accadendo nei rally oggi.

Diciamoci francamente che le auto di oggi consumano molto meno e stanno in strada meglio, e vanno ben più forte.

Per gli alzacristalli, almeno i posteriori ed i sedili elettrici, ne faccio anche a meno, mi da però fastidio che i materiali delle sellerie (tutte le marche in generale), siano inferiori a quelli usati decenni addietro, e che stiano togliendo (quasi tutti, anche MB) i rifinimenti in legno, la radica estesa, forse alla gente interessano meno questi particolari e visto che si cerca di risparmiare lo si fa su queste finizioni, mettendole a richiesta e per pochi cm quadrati.

Se guardi la sorellina W124 E500 blu, quella con circa 5000 km, anche lei con il cofano aperto sembra che abbia sulla traversa dei fanali anteriori un colore diverso, penso sia dovuto alla luce; e se guardi le portiere dietro, si notano le maniglie alzacristalli .....

La 190 2.5 16 in buone condizioni ed accessoriate, le ho viste in vendita dal vivo, sui 10k ; ci sono tante belle auto degli anni '80/90 che possono essere comprate a poco, il problemino sono la tassazione finche non superano i 20 anni; certamente bisogna stare dietro più che ad un'auto nuova, ma prendendo un buon esemplare (inutile prendersi un esemplare da restaurare) si possono fare delle piacevoli esperienze.

la W203 è troppo giovane, ne parliamo tra 10 anni ..... in compenso vetture come Audi 80 e Bmw serie 3, tranne la 1a, non diventano mica da collezione, al massimo da uso nel week-end soleggiato; per le derivate cabrio ovviamente è un discorso diverso.
 
Bellissimo video, caspita molte son nuove, la maggior parte ha pochissimi km, quella 190 bianca è proprio nuova.
Concordo per la E500 penso sia stato il flash a cambiare i colori nel vano motore.
Vero anche che son belle ma con certe potenze poi non avevano una gran tenuta di strada, penso siano impegnative nella guida quelle 6.0 e oltre cc:asd:
 
Sì la 300 SEL 6.3 c'era in versione AMG per correre nei campionati europei insieme alle Commodore Conrero, Ford Capri (so che in Sud Africa c'era la 5 litri con motore Mustang, penso che la europea avesse il classico 3litri) e poi tutta quella serie di pachidermi.
Fino a metà anni '80 mi ricordo che con l'Euroturismo c'erano delle belle gare, tante case e modelli diversi, penso che l'errore sia stato nel non bloccare i costi crescenti, andando poi a cozzare coi soliti discorsi di costi-benefici per costruttore, squadre, ecc..... insomma quello che sta accadendo nei rally oggi.

Diciamoci francamente che le auto di oggi consumano molto meno e stanno in strada meglio, e vanno ben più forte.

Per gli alzacristalli, almeno i posteriori ed i sedili elettrici, ne faccio anche a meno, mi da però fastidio che i materiali delle sellerie (tutte le marche in generale), siano inferiori a quelli usati decenni addietro, e che stiano togliendo (quasi tutti, anche MB) i rifinimenti in legno, la radica estesa, forse alla gente interessano meno questi particolari e visto che si cerca di risparmiare lo si fa su queste finizioni, mettendole a richiesta e per pochi cm quadrati.

Se guardi la sorellina W124 E500 blu, quella con circa 5000 km, anche lei con il cofano aperto sembra che abbia sulla traversa dei fanali anteriori un colore diverso, penso sia dovuto alla luce; e se guardi le portiere dietro, si notano le maniglie alzacristalli .....

La 190 2.5 16 in buone condizioni ed accessoriate, le ho viste in vendita dal vivo, sui 10k ; ci sono tante belle auto degli anni '80/90 che possono essere comprate a poco, il problemino sono la tassazione finche non superano i 20 anni; certamente bisogna stare dietro più che ad un'auto nuova, ma prendendo un buon esemplare (inutile prendersi un esemplare da restaurare) si possono fare delle piacevoli esperienze.

la W203 è troppo giovane, ne parliamo tra 10 anni ..... in compenso vetture come Audi 80 e Bmw serie 3, tranne la 1a, non diventano mica da collezione, al massimo da uso nel week-end soleggiato; per le derivate cabrio ovviamente è un discorso diverso.

le gare di Euroturismo erano quelle con l'M3 e 190E vero? Si son sfidati per bene li. Poi arrivo anche la 75 Turbo. Non fan piu' nulla del genere dunque? O meglio intendi dire che all'epoca erano la case automobilistiche impegnate direttamente mentre ora son solo scuderia private o pseudo tali?

Diciamo che i sedili elettrici sulle due auto che ho avuto son serviti a ben poco concordo...son solo scenografici :) per aver piu' bottoni. Ma i vetri dietro a manovella quelli no son un traguardo oramai di serie che per parecchi anni si facevano pagare...lasciamolo :)
Invece trovo deprecabile l'uso del legno/radica finta. Ma sulla tua C é finta? E pure sulla E?
Mi prenderebbe male.

L'E500 del video ha la manopole per i vetri posteriori? Vado a vedere il video...lo trovo triste per il livello di vettura.

Circa anche il discorso che faceva anche espritcdi é vero che le macchine di allora tenevano meno strada ma certi modelli credo siano ancora ben performanti ed adeguati sebbene in svantaggio notevole con le attuali pari versioni. Intendo la 190E 2.5-16 o la 500E che anche per un uso su strada sono piu' che adeguate (ovviamente ESP e pluri airbags non ci sono). Si parla ovviamente di versioni in perfetta efficienza.


ciao
 
le gare di Euroturismo erano quelle con l'M3 e 190E vero? Si son sfidati per bene li. Poi arrivo anche la 75 Turbo. Non fan piu' nulla del genere dunque? O meglio intendi dire che all'epoca erano la case automobilistiche impegnate direttamente mentre ora son solo scuderia private o pseudo tali?

Diciamo che i sedili elettrici sulle due auto che ho avuto son serviti a ben poco concordo...son solo scenografici :) per aver piu' bottoni. Ma i vetri dietro a manovella quelli no son un traguardo oramai di serie che per parecchi anni si facevano pagare...lasciamolo :)
Invece trovo deprecabile l'uso del legno/radica finta. Ma sulla tua C é finta? E pure sulla E?
Mi prenderebbe male.

L'E500 del video ha la manopole per i vetri posteriori? Vado a vedere il video...lo trovo triste per il livello di vettura.

Circa anche il discorso che faceva anche espritcdi é vero che le macchine di allora tenevano meno strada ma certi modelli credo siano ancora ben performanti ed adeguati sebbene in svantaggio notevole con le attuali pari versioni. Intendo la 190E 2.5-16 o la 500E che anche per un uso su strada sono piu' che adeguate (ovviamente ESP e pluri airbags non ci sono). Si parla ovviamente di versioni in perfetta efficienza.


ciao

Ciao ad entrambi (e spero che anche altre persone dicano la loro su questi bei modelli)

Il campionato Euroturismo si correva una volta (agli inizi dei '70) con una miriade di modelli e categorie diverse, per dire nei '70 c'erano le Alfa Romeo GTA nelle categorie minori; negli '80 c'era l'Alfa GTV6 e BMW 6, Opel Monza, ecc.... poi siamo arrivati ai modelli che dici tu Alfa75 turbo, BMW3, MB 190 2.3 e 2.5 16 valvole; adesso mi sembra che da qualche anno corrano Chevrolet Lacetti/Cruze che vincono, poi Bmw e pochi altri, le carrozzerie sono bombate quasi come il DTM, non mi piace il senso, per me è qualcosa che va a morire e gli stanno facendo la rianimazione senza tanta convinzione.

La radica, penso che Audi e MB (e pure qualche BMW che l'ha in opzione) sia autentica, altrimenti pagare 300/600 euro per pezzi di plastica mi farebbe girare le scatole.

La E500 con gli alzacristalli manuali dietro è quella blu, proprio prima di quella rosso ciclamino.

Per quanto riguarda la tenuta di strada, penso che MB abbia intrapreso una strada moderna con l'arrivo della W126 nel 1979 e poi la W201/190 che dette l'indirizzo definitivo; direi che queste auto negli ultimi modelli prodotti, insieme magari ad un W124 300E (o per chi vuole D o TD) siano ottime auto da usare senza patemi, ovviamente sto parlando di esemplari ben tenuti, con un bel colore e cerchi in lega della casa (oppure opzionali in linea con la vettura).

E' sottinteso che anche a trovarne in buone condizioni uniproprietario ed a buon prezzo son auto che richiedono una manutenzione più onerosa di una vettura moderna, non fosse altro che gli anni passano per tutti; certamente in caso d'incidente sono meno sicure delle attuali vetture e pure meno accessoriate, quindi personalmente punterei su una versione in condizioni ottime di mantenimento e discretamente accessoriata, inutile risparmiare qualche migliaio di euro per poi ritrovarsi con un pozzo senza fondo in termini di manutenzione.

Voi cosa ne pensate?

In allegato una foto scattata quest'estate, non sono in primo piano ma sono 2 belle MB W108/109 che se ne vanno a spasso
 

Allegati

  • Mercedes Benz W108-W109  Spittal Karnten (35).jpg
    Mercedes Benz W108-W109 Spittal Karnten (35).jpg
    570.3 KB · Visualizzazioni: 345
Ultima modifica:
Ciao ad entrambi (e spero che anche altre persone dicano la loro su questi bei modelli)

Il campionato Euroturismo si correva una volta (agli inizi dei '70) con una miriade di modelli e categorie diverse, per dire nei '70 c'erano le Alfa Romeo GTA nelle categorie minori; negli '80 c'era l'Alfa GTV6 e BMW 6, Opel Monza, ecc.... poi siamo arrivati ai modelli che dici tu Alfa75 turbo, BMW3, MB 190 2.3 e 2.5 16 valvole; adesso mi sembra che da qualche anno corrano Chevrolet Lacetti/Cruze che vincono, poi Bmw e pochi altri, le carrozzerie sono bombate quasi come il DTM, non mi piace il senso, per me è qualcosa che va a morire e gli stanno facendo la rianimazione senza tanta convinzione.

La radica, penso che Audi e MB (e pure qualche BMW che l'ha in opzione) sia autentica, altrimenti pagare 300/600 euro per pezzi di plastica mi farebbe girare le scatole.

La E500 con gli alzacristalli manuali dietro è quella blu, proprio prima di quella rosso ciclamino.

Per quanto riguarda la tenuta di strada, penso che MB abbia intrapreso una strada moderna con l'arrivo della W126 nel 1979 e poi la W201/190 che dette l'indirizzo definitivo; direi che queste auto negli ultimi modelli prodotti, insieme magari ad un W124 300E (o per chi vuole D o TD) siano ottime auto da usare senza patemi, ovviamente sto parlando di esemplari ben tenuti, con un bel colore e cerchi in lega della casa (oppure opzionali in linea con la vettura).

E' sottinteso che anche a trovarne in buone condizioni uniproprietario ed a buon prezzo son auto che richiedono una manutenzione più onerosa di una vettura moderna, non fosse altro che gli anni passano per tutti; certamente in caso d'incidente sono meno sicure delle attuali vetture e pure meno accessoriate, quindi personalmente punterei su una versione in condizioni ottime di mantenimento e discretamente accessoriata, inutile risparmiare qualche migliaio di euro per poi ritrovarsi con un pozzo senza fondo in termini di manutenzione.

Voi cosa ne pensate?

In allegato una foto scattata quest'estate, non sono in primo piano ma sono 2 belle MB W108/109 che se ne vanno a spasso

circa il campionato Euroturismo io arrivo con la memoria solo alle sportellate che si davano 190 e M3 belle gare e belle macchine davvero...anche se all'epoca avevo una passione sfrenata per Alfa Romeo (cosa oramai morta e sepolta stante il decorso tragico del marchio).

Circa gli inserti in "radica finta" direi che il problema si pone dopo un incauto acquisto...quando cioè uno li ha su tutto orgoglioso, magari pagati in extra, e scopre che è plastica dipinta...nessuno sano di mente pagherebbe altrimenti quelle cifre. Ma io nemmeno me li regalassero li accetterei dentro all'abitacolo. A sto punto, sulla w204, quelli che hai su di serie sei sicuro della provenienza "naturale"?:angel:

Infine, son d'accordo con te, certe macchine le prenderei anche se oramai son fuori moda, ma devono essere in condizioni impeccabili e di conseguenza il risparmio deve essere l'ultima cosa da guardare nella scelta.
 
Nei giorni scorsi in un sito ho visto di un mega raduno ad Hattingen, cosi tante MB in un posto solo mai viste, provate a cercare in rete, io le ho viste in un sito russo. Ci son tutte praticamente.
Per il campionato euroturismo purtroppo non ne ho memoria nemmeno io.

Invece, ma sono per fortuna un caso raro :asd: del sedile elettrico non ne farei mai a meno, invece per le manovelle vetri post non me ne frega nulla, infatti la mia le ha, tanto dietro non si siede mai nessuno e non ho mai sentito la necessità di doverli aprire.

Per le radiche e legni vari onestamente avevo sentito anche io che in molti casi son riprodotte, MB non so ma ricordo anni addietro che su qualche rivista si scriveva di ciò ed era una cosa un pò assurda dato che (non ricordo la marca) era diciamo di prestigio. Uhm mi sa che era Rover, ritiro tutto :lol:
 
ciao espritcdi circa i comandi elettrici ricordavo che ti era un accessorio utile, per le manovelle diciamo che sulle macchine moderne a vederle le trovo oscene (opinione personale) e poi se per caso anche se capita raramente qualcuno ti lascia il vetro aperto e scende...la maledisci fino all'ottava generazione...ricordo ai tempi quando non era diffuso il comando elettrico nemmeno ai vetri anteriori capitava soprattutto se davi un passaggio a qualcuno distratto (ragazze soprattutto) che scendeva e ti lasciava il vetro mezzo aperto...mamma che fastidio...ma ovviamente...se meritava si perdonava....:)

della Lancia K ricordo che aveva il legnoplastica...fu un successo...ma di certo non solo per quello. Le elegantissime versioni SW e coupè poi facevano a gara per prenotarle nei concessionari...

poi cerca il raduno che dicevi

ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ah si su questo hai pienamente ragione se ti lasciano un vetro aperto le benedizioni (nel vero senso) al vetro elettrico sono meritate. D'accordo anche che oggi i vetri dovrebbero esser tutti elettrici di serie, credo che sarebbe un costo minimo.
La K aveva finto legno? Beh di più non meritava :asd: La mia ex dedra aveva legno vero. Non che meritasse gran che pure lei eh.

Per le foto del raduno tedesco, è impossibile postarle, se volete raduno i link, e già ci voglion le ferie per vederle tutte, Io non le ho viste tutte.
 
già la k avevo il plasticume ricordo che mi colpii quando lessi la prova...non che avessi il minimo interesse alla vettura e questo mi stupii negativamente...considerando che la thema aveva legno vero e in teoria la k doveva concorrere con E e 5 che di certo, almeno all'epoca, non risparmiavano con soluzioni simili.

per i link dei raduni, almeno per me non occorre fai fatica visto che come dici dovremmo prendere ferie dunque lassa perder :)

a proposito non sapevo avessi la dedra, pensavo solo la delta
 
no no scherzi, io fatica nulla, ho trovato la fonte e metto il link, poi fate voi. (spero non infrangere qualche regola, nel caso i moderatori se devono rimuovano).

http://www.benzclub.ru/forum/showthread.php?t=281219

Si avevo una Dedra prima, 2.0 ie, per alcuni versi molto più moderna della 202. Per il resto era sorella della tipo per cui...
 
no no scherzi, io fatica nulla, ho trovato la fonte e metto il link, poi fate voi. (spero non infrangere qualche regola, nel caso i moderatori se devono rimuovano).

http://www.benzclub.ru/forum/showthread.php?t=281219

Si avevo una Dedra prima, 2.0 ie, per alcuni versi molto più moderna della 202. Per il resto era sorella della tipo per cui...

...c'è anche il 6.3AMG (rossa con cambio manuale) che se ne parlava con Nordkapp :)

Ed in che cosa era più moderna la Dedra? Cmq credo che all'epoca la Lancia era ancora ad un livello più che buono di qualità d'interni, era ancora il periodo della Thema e anche se Lancia condivideva una sacco di cose con Fiat (ben prima di A.Romeo che arrivò dopo) credo che gli interni erano ben diversi e curati da Tipo ecc

PS: dimenticavo non credo nessuno ne avrà a male per il link a quel sito...difficile che qualcuno abbandoni il ns sito per un forum in cirillico :)
 
Ultima modifica:
La manifestazione si chiama "Schoene Sterne" ovvero "Splendide stelle", si trova parecchio materiale anche su youtube, è un raduno annuale; personalmente di andare all'Oktobberfest non mi interessa un tubo, questo la trovo più divertente e per mangiare/bere c'è più scelta; penso che lo facciano da quelle parti perchè son vicini ad uno stabilimento MB.

Riguardo al W108/109 6.3 AMG, c'è un video di un cantante russo che la usa come co-protagonista per le strade odierne, probabilmente MB pensa che sia un modo per incrementare le vendite in Russia, visto che in occidente le vendite languono.

La Lancia K esteticamente parlando aveva un esterno discreto, escluso il frontale che presero da una semplice Delta base. In compenso l'interno a meno che non fosse in pelle, era autodistruttivo (i sedili si consumavano solo a guardarli); per non parlare di alcuni colori delle sellerie come il blu ed il bordeaux entrambi elettrici; piacquero così tanto che pure sulla Thesis riproposero quei colori (probabilmente avevano i magazzini pieni). Comunque non preoccupatevi, che se per la nuova Thema non tirano fuori un 2 litri turbodiesel, fa la stessa fine di veicolo da super collezionisti come la K coupè, che notoriamente in Italia vendeva un decimo della CLK; mi immagino all'estero.
 
...c'è anche il 6.3AMG (rossa con cambio manuale) che se ne parlava con Nordkapp :)

Ed in che cosa era più moderna la Dedra? Cmq credo che all'epoca la Lancia era ancora ad un livello più che buono di qualità d'interni, era ancora il periodo della Thema e anche se Lancia condivideva una sacco di cose con Fiat (ben prima di A.Romeo che arrivò dopo) credo che gli interni erano ben diversi e curati da Tipo ecc

:)
Guarda avendola avuta la dedra, e in quegli anni frequentavo la varie tipo tempra e alfa 155, obbiettivamente la dedra era fatta molto meglio internamente, a parte l'alcantara dappertutto, anche sul cielo, quello che mi piaceva era la strumentazione optoelettronica della mia. Attenzione non era digitale, era tutt'altro.
Tra gli strumenti c'era anche la temperatura olio, il conteggio carburante in litri, scenografico e bello, nella mia sempre preciso.
In cosa era più moderna, beh aveva un CdB che mi avvisava precisamente quale lampadina era bruciata, quale porta era aperta baule compreso, se la temperatura scendeva sotto i 3 gradi e altre info che ormai non ricordo più tra cui se saliva la temperatura olio, il tutto non con spie ma a frasi scritte sul display. L'illuminazione interna era completa, anche il blocchetto accensione e la leva multifunzione sul volante, c'era la spia per ogni luce accesa, luci posizione, anabbaglianti, fendinebbia...sportello portaoggetti a caduta lenta. Poi sinceramente come si chiudevano le porte era altra cosa rispetto la 202, come rumore e precisione.
Poi chiaro che ora apprezzo anche la sobrietà della 202, ma all'inizio ci rimasi male riguardo le spie e strumentazione.
 
La manifestazione si chiama "Schoene Sterne" ovvero "Splendide stelle", si trova parecchio materiale anche su youtube, è un raduno annuale; personalmente di andare all'Oktobberfest non mi interessa un tubo, questo la trovo più divertente e per mangiare/bere c'è più scelta; penso che lo facciano da quelle parti perchè son vicini ad uno stabilimento MB.

Riguardo al W108/109 6.3 AMG, c'è un video di un cantante russo che la usa come co-protagonista per le strade odierne, probabilmente MB pensa che sia un modo per incrementare le vendite in Russia, visto che in occidente le vendite languono.

La Lancia K esteticamente parlando aveva un esterno discreto, escluso il frontale che presero da una semplice Delta base. In compenso l'interno a meno che non fosse in pelle, era autodistruttivo (i sedili si consumavano solo a guardarli); per non parlare di alcuni colori delle sellerie come il blu ed il bordeaux entrambi elettrici; piacquero così tanto che pure sulla Thesis riproposero quei colori (probabilmente avevano i magazzini pieni). Comunque non preoccupatevi, che se per la nuova Thema non tirano fuori un 2 litri turbodiesel, fa la stessa fine di veicolo da super collezionisti come la K coupè, che notoriamente in Italia vendeva un decimo della CLK; mi immagino all'estero.
Grazie per la traduzione:) Allora ci sarà qualcosa anche su youtube. Certo molte sono in stile tedesco discutibile, però son tante davvero.

Per la K, oh io di coupè mai vista una, di berline ancora se ne vedono in giro, però è abbastanza anonima dai, poi hanno fatto l'opposto con la Thesis, mi sa che non trovano più la via di mezzo in Lancia, anche la nuova Thema potrà anche piacere a chi piaceva la 300C (io), ma è troppo grande. Sarà oltre 5m, e poi giustamente i motori son troppo grossi, quella a benzina nemmeno parlarne.
 
Il prodotto bisogna farlo per venderlo e sopratutto per farci soldi, altrimenti è un buco (di bilancio) che si ingrandisce sempre di più.

La Dedra però aveva il ricircolo interno all'abitacolo del tubo di scarico, o almeno dissero che portava alla possibilità di cancro ai polmoni (almeno così dissero in un tribunale); per il resto capisco l'austerità della W202, ma è un'auto diversa, forse hai scelto la Esprit per rimanere un po'allegro; io sceso dal terza serie del Thema, mi son trovato benissimo, però è vero che aveva meno effetti scenografici in plancia (e meno lampade dappertutto, come sottoporta).

Comunque vedendo il raduno, ho scoperto dell'esistenza del W124 E60 AMG, ben più prestante che la E500, mi sa che questo modello non è mai stato venduto in Italia.
 
Ultima modifica:
Vero per il problema gas di scarico su dedra, in quella che avevo non era evidente ma la portai in lancia e qualcosa fecero. Ma a finestrini chiusi come da mia abitudine non ho mai sentito nulla.
Per l'equipaggiamento, beh direi che come spie non era scenogarfica, aveva la spie e lucine che un'auto deve avere. E' la 202 che, forse erano tutte così all'epoca le MB, è monca di brutto in questo senso. Poi esprit o elegance ho visto che non cambia nulla da questo punto di vista, sono identiche a parte le radiche interne. La elagance non ha nemmeno il clima automatico di serie alla fine (aveva sarebbe giusto dire).

Vado a cercare la w124 E60 AMG, sarà vera dici?
 
beh diciamo che sicuramente la 202 non aveva il computer di bordo e la segnalazione lampadina bruciata era limitata ad una spia. Poi molti si lamentano che il comando luci non sia illuminato...onestamente sara' tutto vero ma non ne ho mai fatto un problema e, anzi, non ho sentito troppo la mancanza. Sulla Dedra magari funzionava bene ma io avrei avuto il timore ad aver tutta quella elettronica, ai tempo non era tutto poi cosi diffuso come ora (ed ora lo é fin troppo direi).
Che dedra avevi la 2.0 i.e.?
Cmq di sicuro una macchina elegante ora che ci penso non si vedono quasi mai in giro...io almeno non ne ho memoria. Ma i gas di scarico, ricordo sta storia vagamente, erano un tubo/guarnizione sui collettori che non faceva ben tenuta? Fosse stata esportata in america all'epoca avrebbero intentato una class action.

La thema era un ottima rivale di 5 ed E anche in mercati esteri, e cio' é tutto dire...poi sappiamo che le eredi non tennero minimamente il passo. La nuova thema non mi dispiace affatto esteticamente, e pure a me la 300C non dispiace, ma da quanto ho sentito (non ho approfondito molto) considerazioni estetiche a parte si lamentano che é stata concepita su un progetto old (la 300C appunto). Cmq mille volte meglio quella rivisitazione della 300C in chiave Lancia che quell'abominio di Fiat Freedom...

Per tornare alle stelle, in quel video ci son vetture molto belle ma altre da mal di stomaco...tipo il 190 discoteca...La manifestazione é sicuramente interessante anche se il contesto "fabbrica in rovina" lo trovo deprimente :)

la E60 AMG esisteva veramente ne son state fatte pochissime (dodici!) dunque piu' che altro sarebbe da chiedersi se quella del video se sia originale o meno. La vera aveva un 6.0l AMG con un incremento di performances vs la 500E di 376HP contro 322HP ed ho letto che le ultime erano addirittura portate a 399HP su richiesta. Notare che molte E60 attuali sono 500E portate in AMG per una conversione in 6.0L, per quanto sia cmq ufficiale non é esattamente l'originale. L'originale e solo quella riporta
il codice "957 - AMG Technology Package" negli optional: dunque sarebbe bello ora che siamo preparati andare li in quel ritrovo da scenario post nucleare e chiedere libretti e documenti per fargli le pulci...:)

Ciao