Collegare ipod iphone alla radio standard Classe C W203

govo

MBenz Dilettante
20/1/08
3
0
0
, .
Mp3 o collegamento ipod

Ho una mercedes classe C w203 del 2003 con radio con lettore CD, comandi al volante e nessun caricatore cd collegato.

Vorrei collegare un ipod, in modo da poterlo controllare dai comandi della radio o del volatne, lasciando l'ipod nel vano portaoggetti. Sulla BMW ho usato un Dension ice link plus, mi permetteva di fare tutto dai comandi della radio e di ricaricare l'ipod, sul display mostrava i titoli delle canzoni (mp3 tag) e i menu per navigare tra la playlist e le canzoni presenti nell'ipod, senza mai doverlo estrarre dal vano portaoggetti.

C'è qualche soluzione analoga x la mia classe C ??

Si, è pre-restyling, ma sapevo dell'esistenza di alcuni kit aftermarket come il Dension Gateway 500 e il DICE integration, molto cari e senza la possibilità di visualissare i titoli delle canzoni. Conoscete qualche altro sistema??

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie delle info. Dopo un bel po' di riecerche vorrei aggiungere che ho trovato queste soluzioni:

335 euro - Dension Gateway 500 (controlla l'ipod dalla radio originale e dai comandi al volante, ricarica l'ipod, permette anche di controllare l'ipod direttamente, ha anche un ingresso usb x leggere una chiavetta con dentro mp3, permette di mantenere il caricatore cd, firmware aggiornabile, NON legge i titoli delle canzoni ma forse in futuro leggerà i titoli delle canzoni)

340 euro - Caricatore CD/MP3 Alpine 6-cd con adattatori (controllabile dalla radio originale e dai comandi al volante, permette di leggere cd di mp3 (sia CD-R che CD-RW) NON legge i titoli delle canzoni)

290 euro - Dension ICE Link Plus D2B (modello fuori produzione sostituito dal gateway; controlla l'ipod dalla radio originale e dai comandi al volante, ricarica l'ipod, permette anche di controllare l'ipod direttamente, NON permette di mantenere il caricatore cd, NON legge i titoli delle canzoni)

221 euro - DICE I-D2B-Mercedes (controlla l'ipod dalla radio originale e dai comandi al volante, ricarica l'ipod, permette anche di controllare l'ipod direttamente, NON permette di mantenere il caricatore cd, NON legge i titoli delle canzoni)

??? euro - sostituire la radio originale con una aftermarket e usare un adattatore x i comandi al volante

85 euro - Ingresso AUX x autoradio D2B, buona qualità audio ma occorre controllare l'ipod direttamente e usare un altro adattatore x tenerlo in carica

80 euro - Modulatore FM con RDS, qualità audio abbastanza scarsa, dovrebbe permettere di visualizzare i titoli delle canzoni, occorre controllare l'ipod direttamente e usare un altro adattatore x tenerlo in carica