Collegare Ipod a Audio 5 Classe-A w169

tigerjacopo

MBenz Dilettante
16/11/10
4
0
0
51
firenze
domande su classe A:ipod e clima

salve!
mi moglie stufa di doversi "ripiegare" per sistemare pargoli e "armeggi vari" nella sual Serie1 è andata da un concess e ha cambiato con un classse A 170 benza 06 elegance tetto apribile,cambio automatico, di cui già conosceva il prec prop (km sicuri 18000!)...
ecco i miei dubbi:
- 1 - la macchina monta un autoradio molto semplice mi sembra sia definita audio5..come posso ricavare un ingresso per collegarle l'ipod?
ho provato con un modulatore da accedino che sulla mia navara "spara bene"...NIENTE! il segnale non entra in nessuna frequenza?..
cosa è schermata con la kriptonite??
ho letto di un kit mercedes..di cui non ho capito la sigla per l'audio 5 che aggungerebbe un aux...ma possibile dal costo di 300-350€?...ma a quella cifra prendo un autoradio (anche non china) che ha il controllo ipod!....sarà il male di acquistare la mascherina ma roba da 20/30€.....
altrimenti?
altri modulatori testati e funzionanti magari ce ne sono di più potenti...
ad esempio su una macchina aziendale che abbiamo ne abbiamo installato uno che si inserisce sull antenna prima di entrare..valido...ma ovviamente la spesa mano d'opera è stata come mettere una autoradio chinese (tanto su un furgone puo andarci qualunque cosa...)
- 2 - : secondo me consuma un botto: ma la spia "AC off" quando è accesa cosa indica, che l'aria condizionata è attiva oppure che è disattiva?
in genere le auto hanno un tasto "AC"..lo premi, spesso diventa verde..quindi l AC è attiva...qui mi sembra opposto il concetto..è attiva di nomale, schiacci "AC off" e diventanto rosso ti segnala che è spenta..
grazie a tutti!

la spia su ac off deve stare accesa. non so perchè ma mercedes ha sempre fatto le cose al contrario sul clima.
Comunque te ne accorgi subito in questi giorni di pioggia. Se si appanna è spenta altrimenti è accesa

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi sa che ti ha ingannato Dj:) AC OFF se accesa la spia = clima spento.
Davvero poco intuitiva la logica mercedes.