collegare blackberry e bluetooth Mercedes Classe C W204

Ghal

MBenz Dilettante
12/3/08
3
0
0
51
problema bluetooth Blackberry

Buongiorno a tutti, primo post per me su questo forum :wink:
Io ed il mio collega abbiamo acquistato una nuova Mercedes classe C Avantgard.
Entrambi abbiamo un BB 8800 (versione del firmware: 4.2.1.68,piattaforma 2.3.0.54).
Non si riesce ad effettuare l'accopiamento bluetooth.
Facendo un po di prove abbiamo scoperto che lo stesso problema si presenta anche con un BB 8310 (prestatomi gentilmente da una terza persona).
Abbiamo provato con altri 3 modelli diversi di telefoni (2 Nokia e 1 Samsung) e con quelli funziona senza nessun problema.
Sul forum ho trovato questo topic:
http://85.18.46.20:8080/showthread.php?t=2003&highlight=Blackberry
ma sinceramente non mi ritrovo con le voci di menu di cui si parla (probabilmente sono diverse le versioni di software/firmware).
Idee ? suggerimenti ? HLEP ! :(

Ultima modifica:
il problema è quello, devi cercare quella voce anche in qualche altro menù del black barry.
Al max puoi scrivere un messaggio privato a fluidy

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
in pratica entrando nella voce connessioni del blackberry dovresti trovare nelle opzioni avanzate le impostazioni di connessione e impostare il bt mercedes come autorizzato e poi togliere la criptatura, forse cambiano le versioni firmware del cellulare però il principio è lo stesso...
ciao Mick

Finalmente alla fine ce l'ho fatta :insane:
Gli accorgimenti suggeriti finora non erano stati sufficienti per risolvere il problema.
I passaggi mancanti da effettuare sono:
da Comand scegliere Telefono->Elenco telefonico->Opzioni->Abilitazione esterna->Attiva...
A questo punto il Command è pronto per ricevere istruzione dal BB. Sul blackberry andare su configurazione Bluetooth->Aggiungi dispositivo, poi basta immettere la passkey sia sul command che sul BB.

P.S. sono riuscito anche a trasferire l'intera rubrica telefonica (bisogna prima andare sulla voce Rubrica del Comand e attivare la voce "Ricevi biglietti da visita" poi sul BB andare a Gestisci connessioni->Opzioni bluetooth->MB Bluetotth schiacciare il Pulsante Menu e scegliere Trasferisci rubrica).

:deal: