Codici Lampeggio su W124 presa rettangolare

Geber_EL

MBenz Dilettante
26/6/08
2
0
0
Codici Lampeggio su W124 presa rettangolare

Qualcuno conosce la procedura per l'accesso ai codici lampeggio sui sistemi di iniezione KE, una volta avevo trovato un sito che spiegava tutto benissimo, ora il sito nn funziona più. :confused:

Ringrazio anticipatamente

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non sò bene la procedura ma credo si tratti di una sequenza per individuare eventuali segnalazioni d'errore tramite la lettura del numero/frequenza di lampeggi, credo ci si debba collegare con qualche ordegno elettronico rudimentale a qualche centralina

Nella mia vecchia Fiat Regata Riviera 100ie, ad ogni anomalia si accenceva la spia dell'iniezione, il guasto era memorizzato, si ponticellavano 2 cavi della presa diagnosi e la stessa spia dava un codice tramite una serie di lampeggi, detto codice letto su un'apposita tabella indicava chiaramente dov'era il guasto, a quel punto si doveva stabilire se il guasto dipendeva dal singolo elemento es. "Sensore temperatura acqua" oppure dalla centralina stessa. Si staccava il cavo dal sensore e con un test si controllava a quadro acceso che arrivasse un dato voltaggio di corrente al cavo, esempio 3 volt, se arrivava allora il sensore era guasto e andava sostituito, se la corrente era bassa o non arrivava allora dipendeva dalla centralina. Io ho avuto 2 o 3 guasti di questo tipo e sempre dipendeva dal singolo elemento.
Era un metodo molto valido, con un pò di manualità risolvevi sempre da te.
Ecco un esempio simile:

http://www.electroportal.net/phpBB2/viewtopic.php?f=9&t=7609

Ultima modifica: