codice errore PO272

danser54

MBenz Prime Curve
12/2/09
60
0
0
Cerchio (AQ)
codice errore PO272

Agli amici del forum : dopo l'accensione della spia diagnosi motore della mia classe A 160CDI/2006 km 102000 ,con la diagnostica ELM - 327 V 1.4 DIAGNOSI AUTO OBD2 DAL PC ho verificato il codice di errore PO272 ( cilindro nr 4 configuration/balance ) ; ho eseguito una pulizia dell'EGR pensando fosse l'origine dell'avaria ma dopo aver resettato la spia con successo , la stessa si è riaccesa dopo alcuni chilometri .
Qualcuno degli amici può chiarirmi a cosa si riferisce il codice PO272 e dove dovrei intervenire ?
Grazie :wall:

Mi sembra di capire una mancata accensione ,Ma la macchina apparte la spia , strattona o altro ?

Ciao Teo , la macchina non strattona e va abbastanza bene , non mi ricordo di aver avuto mancate accensioni......stasera ho fatto di nuovo il reset errore con ELM ( sempre PO272 Contribution/Balance al cilindro 4 ) !

Cercando in rete pare sia un errore VW, comunque è quello del 4 cilindro, sarà un iniettore che fa storie, magari prova ad usare un buon additivo.

ciao espritcdi , cos'è VW? per il momento sto usando avio come più volte utilizzato anche nella prima classe C W203 ( una dose più carica = circa 4,5 ml/litro ) spero non si ripresenti la spia motore !
vi tengo informati , grazie .....

mancata accensione del cilindro inteso come mancato scoppio , del singolo cilindro ,non mancato avviamento , comunque
credo ti convenga andare in mb e farti fare un preventivo a pagamento ( poi decidi se farla fare a loro o meno ) potrebbe essere un iniettore ,come giustamente dice esprit , il misuratore massa , potrebbe anche essere la wastegate sul turbo...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dopo una intera giornata ed aver utilizzato AVIO, la spia è ricomparsa solo questa sera ! proverò ancora un trattamento reset+Avio dopochè sarò costretto ad andare in MB ; secondo voi , un centro Bosch potrebbe risolvere ? grazie comunque dei consigli

ciao espritcdi , cos'è VW? per il momento sto usando avio come più volte utilizzato anche nella prima classe C W203 ( una dose più carica = circa 4,5 ml/litro ) spero non si ripresenti la spia motore !
vi tengo informati , grazie .....

Ciao Danser, VW intendevo Volkswagen, perché cercando con quel codice errore salta fuori che è apparso su auto di quel gruppo, ma questo conta poco, da quel che si è capito hai un problema di alimentazione, o iniettore o appunto come detto anche da Teo anche un problema su aspirazione aria.
Non escluderei anche un pieno di gasolio poco buono, fai sempre gasolio allo stesso distributore?
Si io penso che un centro Bosch sia da tentare.

Mi sta venendo un dubbio : potrebbe anche essere il filtro nafta ? ma in questo caso dovrebbe farlo anche su altro cilindro .........

La spia motore si è spenta da sola ! da precisare che ho cambiato distributore ...... evidentemente era il tipo di gasolio !