Codice errore Classe C W203

TonY220

MBenz STAR
CODICI ERRORE DELLE NOSTRE Mbenz

Credo che possa essere utile un 3d che funga da archivio storico degli errori che le nostre Mb rilasciano in centralina ( i codici ) , dei sintomi, cause e possibili soluzioni.

Anche non conoscendo il significato del codice d' errore, la descrizione del difetto che si manifesta nell' auto, potrebbe aiutare ad altri ad identificare un loro stesso problema.


Inizio io, che per l'appunto ho un comportamento strano dell auto, che credevo fosse il cambio indeciso, ma che invece con la economicissima diagnosi che ho preso ( 13 euro va con android ) mi rilascia un errore che non centra nulla col cambio...



Codice errori: "P2632 - POWERTRAIN fuel pump B control circuit /Open "

[FONT=Lucida Grande, Trebuchet MS, Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Modello: c220
[/FONT]
Motore: 646

Immatricolazione: 2005

Alimementazione: Gasolio

Fap: NO

Tuning: si, modulo aggiuntivo

CAUSA / DIFETTO: in forte accelerazione, con pedale quasi tutto schiacciato l'auto manifesta un tentennamento. Ossia inizia a accelerare, per mezzo secondo non eroga assolutamente potenza come se fosse indecisa, per poi riprendere subito normalmente a sparare sino a limitatore.



L'errore suggeruisce una pompa " B " del gasolio..... ma si intente pompa del serbatoio o la pompa rail con il " B " ??? Attorno la macchina non ci sono mai perdite di gasolio, puzza o trasudamenti degli iniettori.


vi è capitato questo tentennamento in accelerazione o sapreste decifrare correttamente l' errore ?
 
Ultima modifica:
Del codice errore e della diagnosi dell'apparato non posso aiutarti, il comportamento è tipico di un misuratore aria alias debimetro con problemi
 
bello questo 3d , aggiungerei i codici di qualsiasi veicolo , visto che molti errori sono decifrati in maniera analoga su più case automobilistiche , per quanto riguarda il tuo codice , lo atribuirei ad un fuori parametro della centralina che rimane allibita
per un picco d'erogazione ( nel punto di massima coppia ) degli iniettori questo viene giudicato in maniera anomolo..se hai un agguuntivo prova a scendere di uno step
Come moderatore devo avvertirvi che il forum si dissocia dalle modifiche illegali in quanto in casi di incidente l'assicurazione non riconosce e bla bla bla lo sapete .............
 
Ultima modifica:
Francamente non capisco quale sia la POMPA B del carburante....

Nordkap: non so quale sia il comportamento di un debimetro rotto, posso solo dire che la macchina mi consuma nella norma come sempre e non fa mai fumo( anche merito della sovrappressione che brucia tutto)
Dici che ci starebbe che la macchina parte a razzo, poi un istante sempre che il motore sparisca dal cofano e un istante dopo riprenda a razzo ?

@ Teo.. domani faccio qualche prova: prima mi stacco il modulo del gasolio e se ancora lo fa stacco quello della turbina.
Magari come dici tu non le basta il gasolio che le arriva dal serbatoio o cmq si accorge che ce piu coppia di quel che dovrebbe...

Mi sembra molto strano pero che l errore parli molto chiaro... Fuel pump B ..... ma ke è ?
 
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mm a onor di logica credo che sia un errore dato di riflesso , la centralina rileva una pressione anomala dovuta al modulo aggiuntivo , e pensa che la pompa del rail sia difettosa , in realta' quasi sicuramente non c'e' niente di anomalo , solo i parametri sballati a causa del modulo aggiuntivo che spinge come un forsennato
 
Il debimetro se non è perfettamente funzionante, può darti quel tipo di problema, specie a motore freddo, se schiacci giù di colpo pensi che ti sia rimasto il motore del Fiat (visto che la W, sarebbe anche piacevole) 126, poi la potenza salta fuori tutto di colpo.
Poi ovviamente possono essere altre cause.