CLK vs Tuareg 5.0 V10

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
CLK vs Tuareg 5.0 V10

Ho avuto poc'anzi un 'incontro' con un VW touareg V10 5.0 ( 313CV per 750 Nm di coppia)...il tizio ha volutamente decelerato in prossimità del semaforo che stava per diventare rosso[|)]...in prima,seconda e terza gli stavo all'altezza della portiera, ma quando ho messo la quarta e poi la quinta l'ho salutato![:p]...sarà pure un V10, ma con 2600kg di barcone forse sono ancora pochini.

Io tra l'altro ho sbagliato nelle cambiate, tra la seconda e la terza lìho fatta scodare,facendo intervenire di conseguenza l'ESP che m'ha tolto potenza...resta comunque il fatto che il CLK secondo me dà il meglio di sè agli alti regimi...
 
Il clk ti trasmette il gusto di avere una TP!!! Mio padre ha avuto il primo modello 200K e col mio piede abituato ad una TI era quasi impossibile non farla sgommare in partenza e nelle curve strette... :)
 
Scusatemi ma io non penso minimamente che un CLK stia davanti ad V10 in accelerazione!!![^][^]
Non ci credo proprio!!!!
Che CLK hai, scusa? (forse dal CLK 320 in su) ma hai bassi regimi e soprattutto nelle prime marce, col cambio automatico secondo me sta davanti lui, e tu vedi solo i due scarichi....:D:D
 
Allora...prima di tutto io...

<h1> NON RACCONTO MAI BALLE!!:( </h1>...in quanto non avrei nessun interesse a raccontarle in questo contesto!.

Quello che ho scritto è esattamente quanto è realmente accaduto, e visto che di Touareg a quanto pare non ne sai molto, prenditi un 4 ruote e vai a vedere nel listino le prestazioni del Touareg 5.0 V10 tiptronic:

Accelerazione 0/100 km/h in 7,8 s
Velocità massima 225 km/h

il mio 200 kompressor da 192CV impiega 7,8 secondi per lo 0/100, e supera di poco i 230KM/h...un'altro 'PICCOLO' particolare, il touareg pesa 2600kg, il clk 1660kg.
 
Bhe, anche a me non piacciono, anche se comunque chi l'accuista non lo fà certamente per leprestazioni, forse gli unici ad essere prestazionali sono l'X5 4.8i , il Cayenne Turbo, il Touareg 4.2 V8, e il Range Rover Gransport, solo per citare quelli più conosciuti.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by djlight

secondo me ci sta, io odio i SUV

ehi boss, come mai dici di odiare i SUV? alcuni suv io li trovo abbastanza belli (ML, Q7)

Non so penso che l'amore per il coupè in automatico mi faccia odiare i loro opposti i suv
come fanno a chiamarli Sport Utility Veicle...
Alla fine come diceva lo spot della micra, non è una macchina + grossa ma più GRASSA :D
Logicamente è solo un giudizio personale e tra i vari suv sicuramente quelli + belli sono ML e il Cayenne Vaaaaa Beeeene
 
X Marco 84:
Secondo te il Touareg 4.2 V8 va di più del V10 TDI in accelerazione???
Boh....
Dai prima volta che ci vediamo col mio ML 320 CDI vediamo chi và di ++++++++++++in accelerazione; in allungo vai di più tu, ma tanta coppia ai bassi e cambio automatico, mi dispiace, sarà per un'altra volta!!!!:D:D:D:D
Ciao
Buon week-end
 
quote:Originally posted by Christian C.

X Marco 84:
Secondo te il Touareg 4.2 V8 va di più del V10 TDI in accelerazione?

Per quanto riguarda il confronto tra il 4.2 V8 e il V10 Tdi, vedo che alla fine le prestazioni del V10 tdi sono appena superiori sopratutto in accelerazione, qua ti dò ragione.

...hai un ML320??...mmmhhh...sarebbe interessante come confronto!;)

Saluto!...e buon fine settimana:)
 
Ragazzi, per gli amanti delle sportive i suv sono una vera cagata. io amo la mia macchina a pochissimi centimetri da terra che ad ogni cancello tocca con una tenuta di strada invidiabile. le prestazioni sicuramente si alzeranno sempre di più visti gli sviluppi tecnologici su questo fronte!